mercoledì 8 gennaio 2014

AGGIORNAMENTI

Care amiche e cari amici,
per prima cosa,  buon anno a tutti!

Ahimè il tempo mi difetta purtroppo in maniera allarmante e non riesco a seguire il blog come vorrei.

Sta in cima alla lista dei buoni propositi per il 2014 ritornare logorroica prolissa come un tempo.

Le feste, grazie a tutti gli Dei di questo e altri universi, sono finite.
Purtroppo quest'anno non ho avuto che un paio di giorni di ferie in tutto e quindi tra l'organizzazione, i figli in vacanza, i compiti e tutto il cucuzzaro non è stato diciamo un periodo particolarmente rilassante.

Tra il lusco e il brusco ho compiuto 42 anni (cazzo!) e sono stata veramente sommersa di regali.
Il GG ha superato se stesso.
Oddio, dunque. Qui c'è una storia da raccontare.
Dovete sapere che io non ho mai avuto un vero anello di fidanzamento.
Nel tempo spesso e volentieri mi sono fermata davanti a svariate vetrine cercando di far capire al GG che se non aveva idee per il mio successivo regalo, ecco li un'ideuzza bella e pronta, come dire... ma con mio sempiterno scorno, non avevo mai fatto breccia.

Quest'anno verso la prima settimana di Dicembre ho fatto un salto al centro commerciale col Nin e ho visto che aveva appena aperto un nuovo negozio di Swarowski. Girellando vengo colpita al cuore da un anello me ra vi glio so, mentre il Nin lancia gridolini estasiati davanti ai babbonatalini di cristallo, agli animaletti  agli alberelli di natale. Decido di fotografare l'oggetto dei miei sogni.

La sera a casa butto là al GG che al posto di "quel negozietto dove avevo comprato il vestito di capodanno l'anno scorso" avevano aperto un negozio Swarowski, e magicamente il giorno dopo la foto dell'anello è comparsa sul mio profilo WattsApp :-)

Bene, questa volta com'è come non è, ho fatto breccia!

Il GG ha agito, un paio di giorni dopo, e quando siamo tornati al centro commerciale per la spesa, ha portato il PG a vedere il regalo in vetrina. Il commento di mio figlio, testuale, è stato "cazzo papà era ora!"

Ovviamente l'ho indossato subito e più tolto!

Per il resto, vediamo... ah si!
C'è la gita di 4 giorni del PG in montagna.....
Hanno organizzato il capodanno con gli animatori dell'oratorio (ora i più sapranno che noi non siam proprio gente di chiesa, ma il nostro oratorio funziona davvero bene, e il PG lo frequenta da anni con soddisfazione) ma la cosa diciamo... un filo destabilizzante... è che tra i partecipanti c'era pure la morosa del PG.
Il fatto che tutti coloro che ne erano al corrente mi abbiano consigliato di fornire il ragazzo della dovuta scorta di profilattici mi ha un attimo scioccata.

Alla fine gli ho fornito alcune doverose info (ovvero: mi sono assicurata che avesse tutte le info che avrebbero potuto eventualmente servirgli) ma non gli ho messo nulla in valigia. Sembra che per il momento io abbia avuto ragione...... sperem

Tralascio il fatto che essendo tornato il 3 gennaio, la valigia è stata svuotata solo ieri sera, e pure sbuffando perchè l'ho costretto!

Il Nin ha passato delle ottime vacanze giocando e facendo compiti, per i quali devo dirlo, abbiamo combinato un gran casino! In parte è colpa mia, lo ammetto, ma d'altra parte.... insomma il quaderno di matematica in cartella non c'era e sul diario non c'era scritto nulla.... quindi non mi sono preoccupata dei compiti di matematica. Ieri sera per puro caso vedo che i compiti delle vacanze di mate erano scritti tipo 4-5 pagine indietro... e mi sono sfuggiti. Ma io dico, la maestra li ha pure firmati... ma guardaci  no?? E poi non dico farlo tutti i giorni ma prima delle vacanze un giro di cartelle per assicurarsi che tutti abbiano il necessario, fa brutto in prima elementare???? Gli altri compiti erano scritti un po' sul diario, un po' sui quaderni..... mah. Alla fine ieri sera mentre dormiva ho incollato in extremis una scheda che avevamo dimenticato... pace.

I ragazzi hanno scambiato i  letti, ora il Nin dorme sopra e il PG sotto.
Lo segnalo perchè il PG - che ha dormito sopra fino a due settimane fa - normalmente quando aveva da stravaccarsi per ascoltare la musica o leggere, lo faceva sul letto di sotto di suo fratello, perchè era più comodo. Naturalmente ora che i letti sono invertiti e che quello sotto è suo di diritto, va a leggere su quello sopra per qualche insondabile ed imperscrutabile motivo. Vai a capire.

Bene, la lista degli aggiornamenti potrebbe essere anche molto più lunga, ma vi ho già tediati a sufficienza.

Baci a tutti e alla prossima, speriamo presto!







4 commenti:

  1. Buon anno anche a te Puff, e al tuo me ra vi glio so anello ;-)

    RispondiElimina
  2. Buon 2014 a tutti voi! L'anello ha sempre quel non so che di magico...

    RispondiElimina
  3. Buon Anno Puff... anelli, letti scambiati leggerti è sempre un piacere, anche se ti commento pochissimo. un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per l'anello!
    Alla buon'ora! :)

    Buon anno! :)

    RispondiElimina