mercoledì 2 luglio 2014

OK OK.


Le sfighe cominciano a rientrare.

Mio papà dimesso tutto ok
Mia mamma data intervento fissata
ma soprattutto......

ESAMI DEL PG FINITI

Non vi posso dire quanto siamo contenti, tutti.
Lui è finalmente in ferie e sta facendo degli orari improponibili, non tanto perché torni tardi quando esce (14 anni scarsi, che tardi vuoi fare!) ma perché poi "se la scialla" prima di dormire, si addormenta alle due, la mattina va in oratorio, poi il pomeriggio quando torna è stanco e fa un pisolino, quindi poi la sera si addormenta tardi.... e via. Quando gli ho fatto notare che magari era meglio evitare il pisolino dalle 5 alle 7 di sera e tornare a orari più standard, mi ha risposto che è estate, il giorno è fatto di 24 ore, e che quando uno è in vacanza dorme quando gli va.

Glie lo perdoniamo perché un paio di giorni fa sono usciti i risultati, e veramente veramente veramente ha superato tutte le mie più rosee aspettative, rimediando un bellissimo


che ne io ne tantomeno lui si sarebbe aspettato.
Era stato ammesso agli esami con 7 ed io  gli avevo detto "dai, fai un bell'esame e esci con 8".
Lui mi guardava come se fossi matta, come se fosse impossibile.
Ha fatto un esame stre-pi-to-so, prendendo tre 9 agli scritti (e gli altri due voti sono un 7 e un 8) ed - immagino io - un bel 10 tondo all'orale, perché altrimenti non mi tornano i conti.

Ad ogni buon conto, quando ho visto i cartelloni sono quasi caduta.
Una splendida presentazione per il liceo!

Come regalo vorrebbe .... fare un tatuaggio.
Ora lo so: è piccolo.
 Poi si stufa, tra 10 anni quello che si fa oggi gli farà schifo.
I Know.
Ma l'inconfessabile verità è che nonostante tutto io non sono contraria (il GG un po' si ma alla fine ... decido io!)
Gusti personali probabilmente, visto che a me i tattoo piacciono moltissimo (ne ho 3 anche se piccini) e non ci trovo nulla di male ne di sconveniente.

Lui era partito tutto carino con l'idea di farsi scrivere il nome di suo fratello sull'avambraccio interno, poi ha un po' deviato e ora parla di braccialetti tribali..... vabbè... gli ho detto che deve scegliere qualcosa di piccolo ma più che altro è la location ad essere problematica, perché:

- "Devo vedermelo altrimenti a che mi serve", quindi niente spalla
- gli avevo proposto l'iniziale del suo nome sul collo come va di moda, ma "è da femmina e poi non so che lavoro farò, se magari è un posto dove i tatuaggi non vanno bene......."
-  sul bicipite no, perché "poi quando vado in palestra e mi crescono i muscoli (anzi: "quando finalmente mi darai il diavolo di permesso di andare a fare un po' di pesi per farmi i muscoli porca miseria") il braccio si ingrossa e l'immagine sgrana"

Insomma un parto.

Parto per il quale sono ben felice di assisterlo, perché l'alternativa proposta sarebbe un piercing sul sopracciglio, e vi devo dire dove se lo può ficcare, il piercing??? ("ma mamma non ha senso, mi dai il permesso del tatuaggio che è indelebile e il piercing che si può togliere no???" ... "ehm. ecco. proprio così. esatto" ...  "ma perché???" ... "prechè ho detto così, ora pedala perché se no non fai manco il tatuaggio")

E comunque.... sarei pronta a scommettere una bella cifretta che non appena sentirà gli aghi...... bye bye sogni di gloria, benvenuta pelle liscia ed intonsa!!!!!

Stay tuned.









5 commenti:

  1. Effettivamente, meglio il piercing del tatuaggio... ma, da una che di tatuaggi ne ha 5 e sta pensando di fare il 6, condivido l'idea di un tatuaggino piccolo, almeno può coprirlo e ingrandirlo se, nel tempo, si stufa. Anche se difficilmente ti stufi del tatuaggio!

    RispondiElimina
  2. Però è già molto saggio a pensare al lavoro :)
    Complimentoni!!
    P.S. io il tatuaggio non lo rifarei ma i piercing sì, nonostante i miei quasi 35 anni :D

    RispondiElimina
  3. Contrarissimo ai tatuaggi, in particolarmodo maschili. Ma che schifo !

    Sono pienamente d'accordo con tuo marito su questo, niente tatoo. GG ... Imponiti !! Non è possibile ritrovarsi con un pargolo tatuato per casa... ( che poi ovviamente influenzera anche il nin ... dagli tempo un altro paio di anni e comincera' a fare la piagnina .. perche' lui si e io no ) .

    Se proprio glielo fate fare ... uno piccolo che non si nota e in posizione "visibile" per lui ma discreta puo' essere sulla caviglia ( credo io ) ... praticamente lo saprebbe solo lui che è tatuato... per il resto... il piercing è un' altra cavolata... ma anche li ... come ti ha fatto notare anche il pargolo .. il tatuaggio è indelebile e gli rimane vita natural durante..... il piercing lo puo' togliere invece.

    Complimenti per i bei voti ( ancorche' inaspettati ) !

    :-)

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che il cielo si stia schiarendo...e complimenti al PG!!! Se lo merita tutto un tatuaggio ( o un piercing....dai che è uguale!!!).
    Baci

    RispondiElimina