mercoledì 21 dicembre 2016

POST PRE-NATALIZIO


Oh va bene, lo dico: irei ho compiuto gli anni.
Un'altra cifra "tonda" porca vacca, ma quand'è che gli anni hanno cominciato a passare a tre a tre?
Vabbè non facciamo la solita retorica sul tempo che passa che comunque non ho una ruga e dimostro 10 anni di meno ah ah ah.


I miei festeggiamenti compleanneschi ieri sera si sono svolti al campo, che avevamo la festa di Natale
della squadra di rugby. Tralasciando il fatto che a mezz'ora dall'inizio ci siamo accorti di non avere birra (praticamebnte l'Armageddon per dei rugbisti!!) è stata una serata molto carina, come sempre.


La birra, poi, è comparsa.


Ora, vorrei dissipare il dubbio.
Non è che nutriamo l'under 6-8-10 a Lager.
Ma gli allenatori dei nostri pargoli sono tutti giocatori, e parecchi papà pure, quindi di rugbisti adulti ne avevamo a pacchi. E peraltro tutti mi hanno abbondantemente baciata, vista l'occasione genetliaca. Mai preso tanti baci tutti insieme in vita mia!


E' successa anche una cosa un po' triste: in squadra abbiamo un ragazzino di 9 anni che ha perso la mamma dopo lunga malattia, un mese fa circa. Ieri sera alla festa c'era lui, suo papà e la sorellina di 5 anni che praticamente non deve aver mai visto la mamma sana, o quasi. Io la bimba l'avevo vista in qualche occasione in passato ma non le avevo mai parlato. Com'è come non è, appena mi ha vista senza manco conoscermi, mi ha abbracciata e non mi ha mollata più per tutta la sera. E' stata la mia ombra: tenuta per mano, in braccio, preparato le cose da mangiare e da bere, giocato insieme, e baci e abbracci a profusione. Una tenerona, povera piccola. Mi si è strizzato il cuore.


Comunque, con ieri abbiamo appeso al chiodo le scarpe coi tacchetti e con oggi finiscono anche gli allenamenti di arti circensi. Il Ric è segregato già da giorni quindi penso di poter dire che avrò un po' più di tempo a disposizione di qui al 9 gennaio. Sarà un piacere infilare tutta l'attrezzatura nella borsa e levarmela da torno per qualche settimana!!!!!


Mi appresto ad affrontare gli ultimi giorni di lavoro ma con la mente sono già in ferie.
Non che abbiamo chissà che programmi (a parte il 30 mattina, che abbiamo programmi eccome eh eh eh!!! ) però non vedo davvero l'ora di staccare.
Il pranzo di Natale sarà la solita débacle (son tutti da me) ma alla fine sono sempre tutti contenti, in particolare il Nin che non vede l'ora di avere la famiglia riunita.


Personalmente sono in altissimo mare coi regali, mi mancano i genitori e i suoceri, e avevo cazzoscordato un paio di amiche cosa di cui mi sono resa conto praticamente con un anticipo di circa 15 minuti sul momento dello scambio dei doni #maitranquilla. Per il resto Amazon sembra stia facendo il suo dovere e l'unico veramente in ansia è il Ric perchè il regalo per la morosa non sta arrivando.


La casa è addobbata, la spesa fatta, il menu di Natale organizzato.
Forse, anche per quest'anno, sopravvivo.



7 commenti:

  1. x gli auguri: fatti ieri!
    x il 30: grrrrr!!!! E se pacco la family???
    x i baci: con o senza lingua? ;-)
    x la bimba: sniff!!
    x lo stop palestre: Olè!!!
    x i regali: stessa barca!
    x Amazon: paccati pure noi! Mannaggialui!!
    x il pranzo: ospiti ma con compiti precisi e numerosi
    x il sopravvivere: sicuramente!!
    Ancora Auguri comare!!!

    RispondiElimina
  2. Oddio no, povera bambina... :-(
    anche noi li avremo qui a Natale (quasi tutti: con mio fratello/cognata/nipotini ci si vede il 26 dai miei...) e anche per me il menù è pensato, con la collaborazione di mamma e suocera anche se io mi sparo primo, secondo e pandori! :-)
    io sono in ferie dal 15 ma torno al chiodo il 23, per poi stare al chiodo 27, 28, 29 e 31. è uno sporco lavoro ma...
    ah...rientro pure il 2 gennaio, che non fa mai male... :-(

    Buon Natale! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io rientro il 2 ma per una fortunata serie di eventi sarò in ferie dalla Vigilia. Di solito prima sono felicissima e durante vorrei uccidere la maggior parte della gente che mi gira attorno, ma insomma... speriamo bene :-D
      Auguri anche a te lass.

      Elimina
  3. E allora: buon compleanno e buone feste :)

    RispondiElimina