martedì 6 dicembre 2016

SGHIGNAZZARE GENTE, SGHIGNAZZARE


Una volta ero una dura e pura sempre in sella al suo bel destriero e lancia in resta.
Se qualcosa non mi andava bene, mi alzavo in piedi e combattevo le mie battaglie (sto parlando essenzialmente di vita professionale), ci mettevo la mia faccia e anche altre parti del corpo che capitava venissero prese a calci. Non mi sono mai tirata indietro anche a costo di rimetterci del mio, altra cosa che è capitata in più di una occasione.


Ora sono cambiata.

Ho finalmente appreso una lezione che il maestro Niccolò Machiavelli tenta di insegnarmi da quando ero in terza superiore: la sottile arte del pigliare per il culo la gente senza che i destinatari si accorgano di essere presi per il culo. E' meraviglioso perchè queste persone ti guardano ammiccando pensando di esserti complici, e invece sono bersagli. Da molta soddisfazione.


Se a questo aggiungi una dose sana di salamelecchi roboanti (anche se per niente sentiti) e avrai come risultato persone che ritengono di avere preso delle decisioni mentre sei tu che li hai portati per mano esattamente dove volevi che andassero.


A questo punto mi domando: questo significa che sono diventata più saggia? più vecchia? o più stronza?


Ai poster(ior)i l'ardua sentenza.



6 commenti:

  1. Mia sorella e mia madre sono sempre state così. Va da sè che io invece sono il panzer che distrugge tutto ciò che trova al suo passaggio...non imparerò mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mai, anzi, ho sempre un po' schifato le persone così nel senso che dicevo: se una cosa è giusta è giusta perché devo trovare il sotterfugio?? Risultato: ramo di quercia nodosa nel c..... ecco.
      Poi chiaro che non lo faccio con tutti, ma insomma certi personaggi di mia conoscenza te lo chiamano proprio, questo atteggiamento!

      Elimina
  2. Il rugby è meraviglioso... <3
    Ps: sciacquare un paradenti caduto?? Ahahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... era per dare un senso alla mia presenza..... :-D

      Elimina
    2. Sono così rincoglionita che ho commentato qui il post sul rugby???? O_o
      Non ce la posso fare...

      Elimina