mercoledì 25 gennaio 2017

DI NATALE, BEFANE E TATTOO


Spiego un attimo, perché ci tengo, a seguito ultimo commento del nostro Vedettone su questo post.


Dunque il Ric al momento ha tre tatuaggi.
Gli ho consigliato ora di darsi una calmata (lui ne farebbe due all'anno, uno per il compleanno e uno per Natale) perché un tatuaggio è qualcosa che deve avere un significato per la vita, ci sono persone che tatuano nomi (come lui) o date significative ecc.... e quindi non è bello che entro i 20 anni abbia esaurito i posti tatuabili.... eventualmente volesse imprimere qualche avvenimento futuro importante.


Al momento ne ha tre:
il nome di suo fratello sul braccio
la parola "entanglement" sulla pancia
ed ora, un lupo sul tricipite destro.


No, non gli ho impedito di farlo a causa della débâcle scolastica perché sono sempre stata convinta che Natale deve restare Natale. Non ho mai approvato i genitori che dicono a un bambino che se fanno i cattivi Babbo Natale non arriva. Quanto può essere cattivo un bambino? magari non obbedisce volentieri? magari fa qualche capriccio? Eh sant'Iddio, sono bambini. Li punisci (e io lo faccio!) quando l'episodio avviene e per l'amor del cielo lasciagli tranquillo il Natale!!!! Lo aspettano  tutto l'anno, voglio dire, quanto devono essere cattivi per rovinarglielo? Ora lo so che Ric non è più un bambino da un bel pezzo, ma mi sono mantenuta fedele a questa linea.


Conosco una persona che ha un bambino di 3 anni che è un santo. Ma un santo vero. Educato, carino, simpatico, non rogna, non brontola. Quest'estate siamo andati una sera a cena insieme, e il bimbo  è stato educato e composto a tavola. Certo ogni tanto scendeva dalla sua sedia e veniva a interagire col Nin, ma non ha disturbato nessuno, non ha scorrazzato, non ha gridato, insomma... un modello. La sua mamma alla fine della cena non gli ha comprato il gelato perché si era comportato male (non avrebbe dovuto alzarsi per niente). Questa stessa mamma ha messo nella calza della befana alcune caramelle e del carbone, e poi lo ha sbandierato ai quattro venti con frasi tipo "ehhh si, è arrivato anche il carbone perché sei stato monello, vero?" Vi devo spiegare il visino avvilito?


Ecco a me queste cose agghiacciano davvero. Mi spiace dirlo perché questa mamma è una persona di famiglia, però sul serio... come fai? Con un figlio così, poi, nemmeno avessi dato alla luce Attila l'Unno (e ce ne sono, eh, mica no!). Diciamo che un pochino me lo aspettavo, fin da quando ha partorito, giacchè è stata giorni e giorni senza fare o ricevere telefonate (di congratulazioni, mica di lavoro) perché, sai, ha partorito, è stanca, non può parlare. E qui, vi devo spiegare il mio visino basito?


E quindi niente.
Il Ric ha subito la sua punizione (non uscire, non allenarsi, niente morosa, niente capodanno) ma non sono stati intaccati i regali di Natale. Quindi, si è tatuato.









20 commenti:

  1. Io però minaccio sempre...anche la minaccia non vale?? Dai almeno a dicembre ho la minaccia pronta che Babbo Natale non passa, un'occasione unica, non si può sprecarla!!
    Poi passa sempre, però la minaccia io me la tengo ben stretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha no io no. Quando proprio mi dice male arrivo a "occhio che è dicembre neh? babbo natale ha le sue spie...." ma insomma mi piglia proprio male legare i regali di natale al comportamento!
      Punisco in altri modi!

      Elimina
    2. No, bè anche io ho altre punizioni, però ricordargli che Babbo Natale sta per passare è sempre molto convincente...
      Mi raccapricciano invece le letterine palesemente scritte dai genitori "Babbo Natale so che non sono stato un bambino molto buono..." machetristezza!!!!! Io li lascio totalmente liberi e mi faccio anche delle grosse risate su quello che si inventano!

      Elimina
  2. Ti segnalo questa, scritta dal Ric quando aveva 7 anni (sta nella pagina Vita col PG):

    10 dicembre 2007
    Caro babbo natale, quest'anno vorrei il Nintendo Wii col gioco di Harry Potter. Credo che me lo merito perchè mi sembra di essere stato abbastanza obbediente, però vedi tu.

    Io, morta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uahahahah!! "Però vedi tu" hahahaha!! Mitico!!

      Comunque ora che ci penso, ricordo che a me santa Lucia portava spesso il carbone dolce, ma non me ne crucciavo...mi piaceva da matti!!!! :D

      Elimina
    2. Anche a me. Ma quello lì non era inteso in quel senso, fidati!

      Elimina
  3. Puffola quel tatuaggio col lupo sul braccio è raccapricciante.... voglio dire .. è un ragazzino .. mica un gangster dei bassifondi che deve scontare una pena detentiva nel carcere di sanvittore ... giá gli fai portare i capelli in quel modo assurdo rapati ai lati e rasta con i dreadlock sopra che sembra uscito da un film giamaicano... ma perché lasci che si conci in quel modo ? Cologno Monzese Bronx Style...

    E poi non dirmi che lo tieni in quarantena perché non è mica vero : tutte quelle ricche mazzolate in stile greco-romano dove le mettiamo ? Per uno che è in punizione divertirsi a quel modo ( perché per lui le mazzolate sono un divertimento non dimenticarlo ) non mi sembra esattamente una situazione di rigore.

    Occorre maggior disciplina .. meno tatuaggi ... piu' studio (possibilmente) o in alternativa piu' ore di specializzazione al tornio... e soprattutto una serie di appuntamenti regolari dal barbiere oppure se i capelli glieli taglia tuo marito non essere micragnosa, dagli dentro con la macchinetta in stile marines. E santa puffola ogni tanto fagli indossare una camicia e un paio di pantaloni normali a quel ragazzo basta con quelle t-shirt e le tute in stile bidonville.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mazzolate sono venute dopo un mese di reclusione, come specificato anche in questo post. Insomma devi leggere tutto mica solo quel che ti interessa :-D E poi ricordati sempre quel proverbio..."quelli che stanno rovinando l'Italia, e l'America aggiungo io, non hanno i tatuaggi, ma la giacca e la cravatta."

      Elimina
    2. Puffola.. ma una foto recente con una camicia non la hai ?

      Quanto tempo è passato dall' ultima volta che il riccardo ha indossato un capo d'abbigliamento in cotone completo di colletto, maniche e polsini ? O un sano paio di pantaloni regolari ?

      Sono sicuro che il GG da ragazzo anche se come dici non studiava e ha avuto i suoi momenti di scazzo (anche se poi ne è uscito fuori alla grande) pero' quanto meno si vestiva in maniera appropriata e aveva capelli "regolari".

      Il Ric non solo non studia per nulla ... ma ha una preoccupante passione per attivitá mazzolatorie, tatuaggi e capelli alla giamaicana che onestamente lasciano poche speranze.

      PS. Mi viene un dubbio ma il piercing lo leva quando fa gli incontri ?
      ( dico per una ragione pratica di sicurezza mica per una questione estetica )

      Elimina
    3. Allora, con ordine.... la camicia credo sia passato un anno abbondante. Pantaloni invece spesso. Il GG (ed io) siamo stati ragazzi all'epoca dei ciuffi e dei capelli corti davanti e lunghi dietro... meglio lo stile giamaicano... quando ci siamo conosciuti girava sempre in camicia e ascot... santocielo sembrava un dandy! Il piercing lo leva sempre, non per la sua sicurezza ma X quella del l'avversario.

      Elimina
    4. Vedi puffolhaus che è come dico io ?

      Il GG aveva giá al suo "interno" quell'istinto aziendale che lo portava a presentarsi bene anche esteriormente poiché al lavoro e anche nelle altre occasioni della vita presentarsi in maniera decente ed accettabile è importante.

      Tu te lo immagini un qualunque impiegato, dipendente o anche un libero professionista in un ufficio marketing o risorse umane o allo sportello in banca o in contabilitá ma anche un commesso in un grande magazzino con i capelli giamaicani e la maglietta a maniche corte con ascella pezzata incorporata ( e tatuaggio del lupo in bella vista ) ?

      Ovviamente la risposta la sappiamo entrambi.

      Credo che i capelli giamaicani non vadano bene nemmeno in fabbrica puffola, se finiscono impigliati in qualche macchinario sono cazzi sia per l' operaio che rischia di farsi seriamente male che per il datore di lavoro che non ha imposto la rapatura a zero dell' operaio pirla (oppure la rete contenitiva per i capelli).

      Riccardo avvisato .. Riccardo salvato

      PARTECIPA ANCHE TU ALL' OPERAZIONE
      "UNA CAMICIA PER RICCARDO"

      Elimina
    5. Lo posso dire? Vedetta MA CHEPPALLE! Ma a sedici anni uno deve mettersi il completo gessato? Ma sei serio o stai scherzando?
      Vale allibita.

      Elimina
    6. Vale mai parlato di completi gessati... non passare da un eccesso all' altro.

      Io mi accontenterei di vederlo in camicia. Una semplice camicia o un maglione regolare, non so no mi sembra di chiedere troppo ... poi come si dice "degustibus"

      Elimina
    7. No ma è che tu sei avanti Vedettone bello.
      Riccardo non è "impiegato, dipendente o anche un libero professionista in un ufficio marketing o risorse umane o allo sportello in banca o in contabilitá ma anche un commesso in un grande magazzino" ma è un liceale sedicenne qualsiasi. E in quanto tale, credimi, è omologato quanto un bancario in doppiopetto.

      Definisci maglione regolare :-D

      Elimina
    8. ma cosa ne so Puffola...

      io dico la mia .. che conta quel che conta ...
      poi ovviamente sono cavoli di riccardo e tuoi

      :-)

      Elimina


  4. La tua amica che tratta a quel modo "rigido" il bambino che è gia' buono di suo sbaglia anche lei ..

    Insomma occorre una sana via di mezzo .... non bisogna esagerare con la disciplina i bambini sono bambini e devono potersi divertire serenamente cosi come i ragazzi e ragazzini debbono avere la propria giusta sana e ragionevole dose di libertá ... pero' tra lo sbracarsi completamente e l'essere troppo puntigliosi ne corre.

    Datevi una regolata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu, alla fine, ti sei riprodotto???????? Dai un bel Vedettino formato mignon!!!'

      Elimina
    2. Non ancora cara la mia puffola, ma sappi che sarai la prima ad essere informata quando sará il momento.

      Elimina
    3. Voi due siete meglio della Teresa e della Mabilia!!! Siete impareggiabili!
      A casa nostra la mania per i tatuaggi per ora è solo mia: pessimo esempio!
      Per la tematica tricotica il quasi quattordicenne è diventato anche lui allergico al barbiere.
      La capigliatura, spaghettosa come quella del papà, si declina in un ciuffo che gli arriva al mento e viene spostato dietro le orecchie in un gesto molto da Sgarbi....e qui concludo!
      Il Vedetta papà!! Se hai bisogno di far pratica ti mando i miei!!

      Elimina
    4. Vedetta conto di fare come minimo da madrina.... vedrai come te lo sistemo bene, il pargolo !!!!!!!!!!!

      Elimina