lunedì 19 settembre 2011

sogni pazzeschi

Io, come tutti, la notte sogno.
Solo che difficilmente mi ricordo cosa ho sognato.
Anche quando sono sogni particolari, anche quando SO al risveglio che sono sogni che mi stanno dicendo qualcosa.... dopo pochi minuti li dimentico. Si cancellano.

Tranne sabato scorso.
Ricordo non uno, ma ben 3 diversi sogni, a livelli diversi di dettaglio, ma li ricordo.
E sono semplicemente FOLLI!

Il PRIMO: ricordo solo un particolare. Ero in una sorta di astronave, avete presente come quelle tipo di Guerre Stellari?? c'era questo grande cilindro vuoto al centro, con una porta da una parte che si apriva sul nulla e un passaggio che si allungava mano a mano che io ci camminavo sopra fino all'altra parte del cilindro, dove c'era un'altra porta. Su quel passaggio, io combattevo con una spada (non ricordo se laser....) contro un nemico.

Nel SECONDO sogno, invece, c'era una specie di epidemia sul genere di "io sono leggenda". Un virus o che altro che passava vampirescamente da una persona all'altra. I contagiati diventavano aggressivi e selvatici e si riconoscevano perchè gli venivano gli occhi verde acido. Io facevo parte di una specie di task force che cercava di combattere contro questi mostri. Io, ed altre due persone, due uomini. Uno dei due, alla fine del sogno, è stato contagiato.

Il TERZO invece meno violento............ io dovevo fare un prelievo di sangue a un gattino. Com'è cme non è, questo prelievo doveva avvenire sulle scale del condominio dove abitava mia nonna. e il gatto era quello della sua vicina di casa (cioè della persona che abitava sul suo stesso pianerottolo, perchè la faccia non l'ho mica vista in sogno). Questo gattino non ne voleva sapere ovviamente. Il GG lo teneva e io cercavo di infilare l'ago, quando ad un certo punto il micio è scappato. Le scale e il pianerottolo a quel punto erano pieni di gente, e un sacco di persone sono corse in strada a cercare il gatto. Io sono rimasta li. Alla fine l'hanno riportato, ed era tutto bagnato perchè era caduto in un fiume. L'aveva ripescato tuffandosi un tizio che era già presente nel sogno precedentemente, e che era .... bè era un killer della mafia russa e aveva la faccia del papà di un compagno di asilo del Ninnolo.... Comunque a quel punto sono riuscita a fare il prelievo. Solo che mentre infilavo l'ago, la zampetta pelosa si è trasformata nel braccino ciccioso di un bimbo piccolo.

Ora, se conoscete uno bravo.......................... magari mi passate il numero in un messaggio privato................................

8 commenti:

  1. non ci crederai ma penso spsso di fare un libro di racconti di tutti i miei sogni...pensaci il tuo verrà sicuramente originale ah ah ah ah

    RispondiElimina
  2. Prima di chiamare uno bravo io proporrei di cambiare menu serale.. :D

    RispondiElimina
  3. ... ma no... avevo mangiato anche pochino.........................

    RispondiElimina
  4. Qualche film di alieni ti ha condizionato il sonno? Oppure hai delle scelte importanti da fare? Mah iio non me ne intendo, ma quando facccio sogni di questo tipo di solitò è perchè ho decisioni importanti da prendere oppure sono in difficoltà per qualche cosa. Non tutti siamo uguali però!
    Vedrai che una camomilla serale ti aiuta!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. mica sei preoccupata per qualcosa??
    magari che riguarda i tuoi piccoli?

    liberadidire

    RispondiElimina
  6. guarda, se trovi uno bravo dimmelo che ci andiamo insieme così magari ci fa pure lo sconto-comitive....io faccio certi sogni che se Freud fosse vivo ci scriverebbe un trattato :-DD

    RispondiElimina
  7. mado', meno male che il giorno dopo era domenica, eh?
    raffaella

    RispondiElimina