sabato 30 marzo 2013

AVREI VOLUTO...

... scrivere un post diverso.
Avrei voluto intitolarlo "il miglior regalo di natale mai ricevuto" e raccontarvi la storia del gatto, che sta in sospeso da 3 mesi e passa.

Ma oggi non sono in vena.
Vi racconterò invece una storia che si intitola "Il peggior regalo mai ricevuto" e che parla di natali e anche di compleanni.

Chi mi segue da un po' di tempo sa che il GG ha quella che ha sempre definito una amica, la sua collega S.
Nei giorni precedenti al Natale, un giorno in skype gli ho chiesto se avesse comprato anche quest'anno, come fa di solito, un pensierino per le colleghe dell'ufficio commerciale. Lui mi ha risposto di no. Quest'anno no. Quest'anno ho preso un pensierino solo per S.

Come come??
Come sarebbe a dire?? A nessuno tranne a lei??
Ma scherziamo?
E li via a giustificarsi col fatto che mentre stava comprando il regalo x sua cugina (un accessorio x iPad) gli è venuto in mente che S, povera cara, aveva appena rotto le cuffie del pc che usa in ufficio, e così gli è venuto in mente di regalargliene di nuove. Ora, al di la della coglioneria totale stante nel fatto di comprarle un regalo che avrebbe potuto - e anzi probabilmente aveva già - sostituito in quanto mero materiale d'ufficio.... in quale mondo possibile può starmi bene una cosa del genere?? Ma tant'è, come si dice il danno ormai era fatto. Gli ho chiesto allora cosa gli avesse regalato lei e la risposta è stata "per la verità, niente".

Il giorno dopo, nell'armadio del GG, appesa sul portacravatte che IO gli ho regalato per il compleanno, stava una cravatta mai vista prima. Ora, bisogna sapere che essendo il GG malato di shopping, ogni volta che si compra uno spillo viene a casa in pompa magna decantando e mirabolando il suo acquisto, e me lo fa vedere, e magari pure lo prova, lo indossa... insomma. Diciamo che non passa certo inosservato.
A questa cravatta - che per inciso è identica a quella che si trova sulla copertina di 50 sfumature di grigio, per non farci mancare niente - nemmeno un accenno.

Secondo voi, a occhio e croce, essendo donna dotata non solo di occhi ma anche di una intelligenza discreta e di una certa qual capacità di collegare gli avvenimenti con nessi logici anche abbastanza corretti, quanti microsecondi mi ci sono voluti per comprendere la provenienza della suddetta cravatta - pardon, cappio da collo???

Così con fare innocente e delicato sono andata dal GG e gli ho detto testualmente: "Accadono le cose più strane. La cravatta che si è materializzata per miracolo nel tuo armadio è uguale a quella di Christian Grey"
Risposta: Ah si, me la sono comprata ieri.

Bravissimo no?
Geniale. Che problema c'è, ormai che abbiamo il danno, aggiungiamoci pure la beffa per buona misura.

Ne è scaturita ovviamente una discussione nella quale io, purtroppo, non sono riuscita a mantenere la calma ma con urla lacrime e tutto il cucuzzaro gli ho spiegato chiaro e tondo che se ricevere regali da altre donne e nascondermeli è il suo modo di dimostrarmi amore, grazie ma anche no. Veramente anche no.

Lui sa che ho problemi a gestire la sua amicizia con S.
Lo sa perchè ne abbiamo parlato tante volte.
Ciò nonostante, continua non solo a frequentarla (cosa ovvia visto che sono colleghi), ma a spingermi sull'orlo del baratro ogni volta che ce n'è occasione, con la sua leggerezza e il suo egocentrismo

Io con "prendersi cura dell'altra persona" intendo cose totalmente diverse.

Ad ogni modo, com'è come non è, il problema è rientrato (tranne il giorno di qualche settimana dopo in cui è riuscito ad avere la faccia tosta di indossarla, quella cravatta... che non vi posso spiegare che embolo mi è partito).

E questo per quanto riguarda il natale.
Per quanto riguarda i compleanni, un paio di giorni fa è stato quello si S, ma per raccontarvi questa storia devo tornare indietro di un anno e parlarvi prima di quello scorso.

Lo scorso anno per il compleanno di S, lei era in viaggio di nozze in Messico, io e il GG eravamo a NY.
Problema numero uno: lei ha fatto una scheda telefonica nuova da usare solo in Mex, e ha fornito immediatamente il numero a mio marito. Ora, se qualcuna sa spiegarmi perchè una donna in viaggio di nozze debba dare il suo numero di telefono provvisorio a un collega... io son qui che l'ascolto.
La versione del GG è stata: perchè così posso farle gli auguri di compleanno.
No, dico. Lo chiamo Genio mica per niente.
Il giorno del compleanno arriva e il GG, evidentemente in buona, mi chiede se "mi secca" che faccia una telefonata a S per gli auguri.

Io rispondo si, mi secca
Preferirei che non lo facessi.

Cinque minuti dopo, in piena Brodway Avenue, il GG era al telefono con lei.
Mi sono girata e me ne sono andata camminando, e quando mi ha raggiunto gli ho fatto una scenata che francamente mi ha sentito pure King Kong in cima all' Empire State Building.

Per me questo significa ne più e ne meno che aver messo S davanti a me.
Ha preferito dare un dolore a me piuttosto che una delusione a lei.
Che poi delusione...... sarà stata li col cell in mano tutto il giorno a pensare "chiamami chiamami"??? Oddio, magari si. E se gli auguri glie li faceva due giorni dopo una volta tornati in ufficio? C'era tanto di grave?? Forse si, forse per lei era grave e anche per lui.
Per me, è stato gravissimo senz'altro.

Ma di nuovo.... davanti alle sue scuse, ai suoi "no ma guarda che ti sbagli, non è come credi, esageri, ti assicuro, siamo solo amici eccetera eccetera, la qui presente moglie devota ha abbassato le armi.

Due giorni fa, era ancora il compleanno di S.
Ora, io non me ne ricordavo minimamente, ci mancherebbe.
Ma ho fatto una cosa che - diciamocelo chiaro e tondo - non avrei dovuto fare.
Che non avrei mai fatto, in effetti, in una situazione normale.

Il cellulare del GG era in carica e io l'ho sbirciato.
Stupida, stupida Puffola.
C'era un messaggio di auguri a S, dal testo incomprensibile (segretucci tra loro, evidentemente), che terminava con la seguente frase: "ILYMOLM, dimmi che capisci la sigla"

Io, la sigla, non l'ho capita.
Fino alle 5 del mattino quando il significato delle prime tre lettere mi ha travolta come un tir incorsa.
Mi sono alzata di scatto e tornata a vedere il cellulare, poi scioccata sono tornata a letto.
Caso ha voluto che il GG fosse sveglio. Ha capito che qualcosa non andava e ha cominciato a chiedermi cosa avessi. Al mio terzo "niente" mi ha detto "guarda che finchè non me lo dici non ti lascio in pace" così mi sono alzata per andare a prendere il cellulare.

E questa è la prima cosa davvero sconvolgente perchè nella mia testa, chiedere spiegazioni su quel messaggio (e sentirmi rispondere con quelle prime tre parole) equivaleva ad essere pronta e preparata a mandarlo fuori di casa seduta stante. Non domani, non presto Ora, subito, alle 5 del mattino.

Comunque, ho aperto il messaggio e gli ho chiesto cosa significasse la sigla.
Prima ha detto che la M significa monckey, perchè lui la chiama scimmia (ma che carini!)
Poi ha aggiunto che significava My Old Little Monckey.
Quando gli ho chiesto cosa significassero le prime lettere ha taciuto.
Ho preso il mio cuscino e sono andata a dormire in sala, dove mi ha subito raggiunto con tutte le spiegazioni del caso.

Naturalmente tutti sapete che I love you non significa solo ti amo, ma anche ti voglio bene, in inglese.

Bene, lui ha sostenuto che ovviamente quello era il significato e che si, le vuole bene e che non me l'ha mai nascosto (il che è vero) ma non "nel senso che intendo io". Che loro sono diventati amici in un periodo difficile per entrambi (il GG era in crisi con me e lei col suo fidanzato, che poi ha sposato lo scorso anno) e che quindi è un'amicizia importante. Che addirittura lei lo ha aiutato a capire che voleva restare con me, figuriamoci un po'. Va a finire che devo anche dirle grazie. Certo, c'era attrazione tra loro all'inizio (cosa per me assai ovvia fin da sempre ma che lui non aveva mai apertamente ammesso). Infatti è chiaro che se ti attrae un uomo tu lo aiuti a restare con la moglie durante una crisi, non è quello che faremmo tutte???? Ma che comunque l'attrazione non si è mai concretizzata, diciamo così, ed ora è finta, non c'è più. Puf, scomparsa.

Ma io amo solo te, tu sei la donna della mia vita, non hai niente da temere, non ti ho mai tradita.
Ora tra di noi è tutto perfetto, tranne questa ombra (la mia gelosia). Capisco che sono io il responsabile se non hai fiducia e non ti incolpo di niente. Non so come fare a farti capire. Hai ragione se fossi al tuo posto sarei anche più incazzato di te (difficile, ndP)
E via di questo passo.

Mi ha persino promesso che se glie lo avessi chiesto l'avrebbe allontantata.
Certo, perchè io sono stupida, no? Una tronca fatta e finita.

Ma li, alle 5 del mattino, rannicchiata sul divano con davanti un marito che amo con tutta me stessa ho nuovamente per l'ennesima volta creduto contro ogni evidenza alle sue debolissime spiegazioni.

Ma non è questo il punto
Il punto è che non esiste un luogo un tempo e un modo in cui potrò mai accettare una cosa del genere.
E che gestirla mi diventa sempre più difficile anzichè più facile.
E non è gelosia, cosa che penso lui non comprenda fino in fondo.

E' sentirmi al secondo posto.
E' essere umiliata, delusa, privata della serenità.
E' sapere che - mettila come cazzo vuoi - lei viene prima, altrimenti non mi farebbe soffrire a causa sua.
Conta di più. Per me, conta di più.

E c'è anche un'altra cosa.
Quando mi ha detto "io non ho mai conosciuto una donna come te", io gli ho risposto "si magari la conosci domani". E il suo commento è stato "quello non si può mai sapere".
Quello-non-si-può-mai-sapere.
Capite?
Nessuna certezza, nessuna sicurezza.
Siamo in balia del caso. Delle cose che succedono.
Un bambino lo è. Un ragazzino. Un uomo non dovrebbe.

Non c'è un sentiero tracciato davanti ai miei piedi, non più.
Io devo comprendere, capire, gestire, essere matura, non esagerare, non estremizzare, fidami, amarlo, essergli devota, e contestualmente disegnarmi il mio sentiero un giorno dopo l'altro, perchè è sparito.
Un giorno dopo l'altro, senza certezze del domani.
E ogni giorno potrebbe essere quello che mi porta al punto di rottura.
Mio dio.

E non riesco a coniugare un uomo che mi fa così tanto male con il marito perfetto che il GG è in altre circostanze.... in tutte le altre circostanze se dobbiamo essere sincere.
Carino, gentile, tenero, disponibile, presente, affettuoso, attento, collaborativo... insomma il meglio del meglio che si possa avere. E poi mi fa questo.

Ho una paura di me stessa che non ve la posso spiegare.


48 commenti:

  1. ..mi sono messa nei tuoi panni mentre leggevo.mi è rimasto addosso un profondo senso di angoscia.è una situazione delicata e vorrei essere delicata anche io .. ma non è facile.sento molta rabbia verso il GG..moltissima rabbia. sei molto buona e molto innamorata,e lui lo sa. intanto ti abbraccio. poi ripasso..ora davvero non ce la faccio.non vorrei infierire troppo. ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara. La verità è che ho cercato di scrivere,il post con un po di spirito, ma non mi sento poi così rabbiosa. Più amareggiata, o angosciata come dici tu.

    RispondiElimina
  3. Al primo posto ci dovresti essere tu.

    E se lui non capisce questa cosa così "semplice" non è il marito che credi.

    ...come Lunatica sento questa tua angoscia e in questo momento sento molta rabbia.
    Se fosse qui gli darei una bottigliata in testa.

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Ho il magone. Non riesco a dirti niente, forse perché non c'è niente da dire. Troppo facile dirti di mandarlo a fanculo insieme alla sua amica, ma sappiamo bene che non funziona così quando si è innamorati. Tieni duro e abbi fiducia di te e delle tue sensazioni. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat,
      queste cose che mi dici sono molto importanti.
      Grazie davvero di cuore.

      Elimina
  5. Ti mando un abbraccio grande, grande, grande. Come ti ho detto nel post precedente, ti meriti la felicità e quindi anche l'amore e soprattutto la sicurezza di cui hai parlato in questo post.

    RispondiElimina
  6. Darti un consiglio non è possibile. Tu sei molto intelligente e se ascolti il tuo cuore, sono certa che sai cosa sia meglio e li ci sono di sicuro tutte le risposte che cerchi. Lui non lo capisco, ma non conoscendo niente di voi, non potrei. Però così d'istinto non lo capisco, perché non riuscire a gestire un'amicizia del genere , come e' per te, secondo me e' normale...io per lo meno non ce la farei. Ignorare il disagio di tua moglie, e continuare dritto per la propria strada, come invece sta facendo lui, e' per me assurdo e ci vedo tante cose, tra cui la mancanza di rispetto. Però ripeto, non sono sicuramente all'altezza di consigli.

    RispondiElimina
  7. Nessuna donna innamorata del proprio marito potrebbe accettare una simile complicità con un'altra donna, perdipiù con una donna verso la quale in passato ha provato pure attrazione fisica. Non è vita, è una roulette russa.
    Il GG è davvero molto sicuro di te, come del resto è giusto che sia in una coppia che si ama. Però a questo punto mi viene da dire che sia troppo sicuro...ma d'altra parte temo anche che possa essere il tipo d'uomo che ripagato con la stessa moneta, anzichè ripigliarsi, cade del tutto,scaricando pure la colpa sulla moglie fedifraga che l'ha indotto a ciò.
    Quindi è un bel casino.Se non lo capisce davvero quanto è sbagliato questo suo modo di fare non so fino a che punto abbia senso imporgli di allontanarsi dalla tizia: sarebbe un allontanamento finto.che rischierebbe di ottenere l'effetto opposto.
    Però anche lei, diamine! Ma suo marito sa di questo amicizia particolare con il GG?
    Non so consigliarti, la situazione è molto delicata e gli equilibri di coppia sono sempre molto personali.

    Però quella frase, "quello non si può mai sapere", davvero fa male, e date le circostanze, poteva davvero risparmiarsela. E' davvero troppo sicuro di te. Un abbraccio Puffola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Elle,
      credo che lui sia fin troppo sicuro di me.
      Perchè io l'ho reso e lo rendo tale.
      Credo che sia giusto.... anche se ha delle controindicazioni.

      Elimina
  8. Io capisco e condivido la tua rabbia.

    A me è successa una cosa simile con un suo grande amore platonico dell'adolescenza/gioventù.

    Ancora adesso è lì, fra i suoi amici di FB. E mi fa male. Immensamente.

    Ma lui mi ripete che non ne ho motivo.

    Non so cosa dirti, Puff. Ti abbraccio e spero che passi. Con te :*

    RispondiElimina
  9. Sai come la penso Puff.
    Ne abbiamo parlato tante volte.
    Non mi capacito e non mi capaciterò mai.
    Ti abbraccio forte e se serve sai che sono qui.

    RispondiElimina
  10. Scusa la brutalità ma in questa amicizia vedo del marcio, vedo TROPPA mancanza di onestà e trasparenza.
    Non c'è niente di male nell'avere un'amica donna con cui ti confidi, a cui tieni e a cui vuoi bene...ma qui si va al di là dell'accettabile, al di là della tolleranza che si può pretendere da una moglie per quanto aperta, non gelosa e piena di fiducia. Se vogliamo escludere la tresca l'unica spiegazione razionale è che il GG voglia ritagliarsi un pezzetto di vita da "single che non deve rendere conto a nessuno" all'interno di quello che ha costruito con te. Facesse pace col cervello allora, perchè tutto nella vita non si può avere. Del resto lui stesso ammette che al tuo posto sarebbe ancora + incazzato di te, poi però non fa nulla per mettere un freno a questo schifo. Nulla. non rinuncia neanche a uno straccio di telefonata che al limite poteva benissimo sostituire con un sms.
    E mi dispiace ma no, non lo giustifico perchè al di là di questo è un marito perfetto...sarebbe come dire "ogni tanto mi mena ma per il resto è un marito perfetto": che la violenza non è solo fisica eh, e questa presunta amicizia con S. è una violenza bella e buona alla tua serenità e alla tua dignità.
    E come conclude il discorso poi? "nel futuro non si può sapere". Questa non è sincerità, è infierire su una moglie che alle 5 di mattina sta rannicchiata sul divano a parlare con te anzichè buttarti sul pianerottolo. Prima o dopo ok, ma in quel preciso momento questa frase te la doveva risparmiare.
    Sei una donna aperta e tollerante, non uno zerbino. Tira fuori un po' di sana cattiveria stavolta.
    Sono qui per te lo sai, per parlare o per scavare una fossa ma ci sono.
    :-*

    RispondiElimina
  11. Capisco l'amore, capisco i figli, capisco tante cose ma non capisco come tu faccia ad accettare una situazione del genere. Che trombino o meno -scusa la franchezza- è secondario, così è una mancanza di rispetto abissale.
    Coraggio.

    RispondiElimina
  12. Se io fossi innamorata di mio marito non lo accetterei.
    Una cara amica ha vissuto la tua stessa esperienza col tempo xò si è convinta dell' amicizia profonda che lega suo marito e "l' amica" accettandola ... il chiacchiericcio in giro xò c'è stato e anche se messo a tacere son convinta che le persone pensino ancora che se la intendano, esattamente come la penso anche io.
    Ma sai ci son persone che preferiscono non sapere la verità, e tu ?
    Io andrei a chiarirmi direttamente con lei .

    RispondiElimina
  13. Io credo che la frase "in futuro non si puo' sapere" sia un ulteriore prova della non onestà di GG, non si vuole legare a te fino in fondo, non vuole fare promesse a sua moglie...però non puo' non telefonare ad una collega???

    assurdo

    Puff se mi guardo indietro e penso alle mie esperienze... ogni volta che un mio ex si è comportato così, ogni volta che sono stata tenuta nell'incertezza, ogni volta che c'era una scusa plausibile a tutto ma mai un comportamento pulito...
    ogni volta c'era un lui che si faceva bellamente in fatti suoi, e io che venivo presa in giro.

    Puff mi spiace da matti dirti queste cose.
    Lui dice che non ti ha tradito e può darsi sia vero...però non è assolutamente trasparente, pulito o un bravo marito e continuando a comportarsi così sarà proprio come ti ha detto: "in futuro non si sa" ...si sta tenendo aperta la porta
    non puoi accettarlo
    non puoi perdonare
    arrabbiati e dagli uno scossone forte
    forse servirà a fargli capire che la deve smettere di giocare con il tuo cuore
    che non ha davanti uno zerbino
    ma una donna
    altro che sta sempietta della sua collega ...
    che bisognerebbe meditare qualcosa anche per sistemare lei và che c'ho una rabbia ma una rabbia che immagino la tua!!

    ho tanta voglia di abbracciarti forte
    mi spiace un sacco e spero di non essere stata inopportuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sei stata Frago, no lo sei mai.
      Se avessi voluto nascondere la testa sotto la sabbia non avrei scritto questo post, no?? :-*
      Grazie

      Elimina
  14. Non ti conosco di persona ma ho sempre letto il tuo blog da quando è nato,non ho mai voluto commentare ma questa volta non riesco a trattenermi: perchè devi farti del male?perchè devi essere infelice?
    Questo è non avere rispetto per sè stessi
    nessuna dignità. E ricorda che essere una donna forte non vuol dire sempre fare la scelta più giusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere una donna forte vuol dire fare la scelta più giusta eccome!!
      Poi, possiamo discutere su cosa sia, la scelta più giusta.
      Da come scrivi, credo di capire cosa intendi.
      E no, non sono il tipo che sta con un uomo ad ogni costo o "solo" per i figli.

      Elimina
  15. mi dispiace cosi' tanto. E le parole mi sembrano banali. Ti ha colpito come non averbbe mai dovuto pensare di fare, ne' volere. Se non se ne accorge, e' uno stupido, e da quel che traspare dal blog, non lo e'.
    Che.. vile. capisco unmomento di stanchezza, di crisi, capisco dire cose sbaglaite al momento sbagliato, capisco anche difendere un'amica, ma quel che ha detto, e come lo ha detto, quel che ha fatto, e come lo ha fatto, sono una vigliaccheria schifosa. Spero che se ne renda conto, che cerchi il tuo perdono, anche se non lo merita. Un abbraccio virtuale: e' poco ma e' quel che posso offrire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io lo accetto volentieri.... anche se non so chi sei.... :-)

      Elimina
  16. Quello che mi ha colpito molto, ancora più del presunto tradimento è stata la mancanza di rispetto nei tuoi confronti.
    Che poi tradire per me non significa solo fare sesso con un'altra ma anche pensarla o agire alle spalle della moglie.
    Lui ha già deciso e te l'ha proprio detto in faccia con quella frase sul futuro.
    Ora tocca a te, sceglierai di prendere il marito perfetto e chiudere la porta ermeticamente sulle bugie o scoperchierai tutto e lo metterai alle strette?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente porte ermetiche
      Ma probabilmente nemmeno niente "mettere alle strette".
      Sono per una sana via di mezzo - sono una mediatrice nata, in effetti.

      Anche se le sane vie di mezzo funzionano fino a un certo punto, poi basta.

      Elimina
  17. Vedi io ho sempre pensato che il tradimento fisico non forse per forza il torto peggiore, di questo ne rimango convinta perché sò come ci si può sentire nel non sentirsi valorizzata, rispettata e gratificata dal proprio partner. Dal tuo umore ne trovo conferma. Mi spiace ... qua in casa mia siamo messi malino, xò possiamo recuperare e migliorare spero sarà così anche per voi. Però davvero prendi in considerazione il fatto di prendere di petto il problema, se non trovi risposte certe da lui VA DA LEI ! Troverai così conferma o smentita ci tuoi dubbi.

    RispondiElimina
  18. io non ti conosco abbastanza ne conosco abbastanza lui per commentare sensatamente... da come la descrivi la situazione appare pesante. Un bel po' pesant. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. non so che dire... qualunque cosa mi passa per la mente ho paura che potrebbe ferirti, offenderti, o risultarti fuori luogo.
    ti stringo forte.

    RispondiElimina
  20. Puff c'hai ragione al 100%, non si discute, te l'ho detto tante volte.
    Manca il 'Rispetto'.
    Mi sento tanto triste :-(

    RispondiElimina
  21. Puff, ho letto prima il post di oggi e poi questo... sinceramente non sopporterei il ILYMOM nemmeno se volesse dire ti voglio bene... aiuto... mi sale il sangue al cervello per te! anche se ci sono milemila cose meravigliose da raccontare sul GG... no, non mi piacciono effusioni e regali mirati no no nooooooooooo!

    RispondiElimina
  22. Cara Puff, mi sento un pò S. e ti spiegherò perchè.
    Tanti anni fa, proprio l'anno che mi sono sposata, sul posto di lavoro avevo un amico così. Eravamo legatissimi (tuttora ci sentiamo 2/3 volte l'anno) ed io ero attratta da lui, sia per l'aspetto, sia per il carattere, ma amavo il mio futuro marito. Mi sono messa in discussione e ne ho parlato con il mio fidanzato che mi ha tranquillizzata, spiegandomi di continuare ad essere sincera con lui e che può capitare di essere attratti anche da altre persone. Quello in cui tuo marito sbaglia è tenere il segreto, parlarne fa sentire tutti più sereni e meno sbagliati. Non parlarne fa sentire puzza di tradimenti etc etc.
    Ora ciò su cui secondo me dovresti riflettere è se tu dai modo o meno al GG di parlarne o se lui non si sente di farla, per timore che ti arrabbi. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modo glie ne do eccome.
      Di questa persona ne abbiamo parlato, ne parliamo da anni.
      Anche se - almeno finora - le cose non erano chiarissime.
      E lui dice che certe cose non me le ha dette (tipo il regalo....) per non farmi arrabbiare. Anche se poi concorda che non dire e farsi beccare è pure peggio...........

      Elimina
    2. infatti..la sincerità rende tutto più semplice!

      Elimina
  23. Leggendoti sono passata attraverso diversi stati d'animo e pensieri. Avevo un ex geloso e non sopportavo di essere controllata per ogni cosa facessi. Dapprima volevo dirti che forse dovresti essere meno gelosa, che forse vedi cose che non sono così come le pensi tu, poi ho cambiato idea.
    No, credo che non sia giusto quello che ti sta facendo provare.
    Come non è giusto chiedergli di rinunciare ad una persona a cui tiene.
    Non lo so nemmeno io come mi comporterei se fossi nei vostri panni, ma sono perfettamente d'accordo con te quando dici che questo è egoismo.
    Dove inizia la sofferenza del tuo compagno di vita, deve cessare il "divertimento" tuo. Un sacrificio per lui, lo sappiamo ormai tutti, ma credo che a questo punto ti sia dovuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti Rachele non glie lo chiederei mai.
      Non glie l'ho chiesto, in effetti.

      Elimina
    2. Ho riletto il mio commento dopo 2 giorni e non è così chiaro come l'avevo in mente, sorry!
      So che non glielo hai chiesto, non dicevo questo. Era solo una considerazione, pensavo a voce alta che non sarebbe giusto chiederglielo, ma non è nemmeno giusto che lui continui come adesso sapendo che ti fa soffrire tanto.
      Dovreste trovare un compromesso, una via di mezzo per far stare un pochino meglio entrambi...

      Elimina
  24. Ah come mi sono girate le palle leggendo sto post!!

    Consigli non ne do perchè non si possono dare basandosi solo su quello che si legge su un blog, ma tu sei saggia e intelligente e passata la rabbia farai la cosa giusta per te e per voi.

    Pero' fossi in te non me la farei passare tanto presto sta rabbia ecco..

    RispondiElimina
  25. Non ho letto gli altri commenti. Però la vedo così: sta storia deve finire. E lui deve capirlo. Deve capire che soffri. Che un'amica non può venire prima di te. Mai. Il fatto che siano colleghi non semplifica le cose. Certo, si può avere degli amici, ma, francamente, quel rapporto mi sembra un po' malato (ho usato una parola forte, lo so).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... Però...... Però conosci il detto: "Fatti amico il nemico"?

      Elimina
    2. ... E secondo te non ci ho provato???
      Ma niente da fare.....

      Elimina
    3. Ma il marito di lei in tutto questo? Il mio mi disintegrerebbe! Dico una cena tutti insieme?
      Voi 4 in una pizzeria. Terreno neutro. Una cosa volevo chiederti: com'è che sta sxxxxxx ancora cammina???

      Elimina
    4. :D
      Ma tu avresti voglia di andarci a cena? l'idea in linea di principio è ottima, ma ILYMOLM sarebbe troppo anche per una che non è gelosa come me... io non ce la farei a essere naturale e rilassata in sua presenza

      Elimina
    5. Io neanche. Ma cercherei di sembrarlo. Poi io sono un caso a parte, la farei pentire di aver accettato il mio invito. Ma la Puff è più saggia di me

      Elimina
  26. Non vi posso spiegare la miriade di piani diabolici che ho elaborato nel tempo riguardo a questo... Incluso avvelenarla e trombarmi il di lei marito.... Ma non sono mai riuscita a convincere GG a uscire in 4. A quanto pare, la loro amicizia è nata in un momento così particolare delle loro vite che "non avrebbe senso per loro,coinvolgere i consorti". Vi devo spiegare in una scala da 0 a 100 quanto cazzo me ne fotte di quello che ha senso per,loro?? L ho vista,una,sola volta, una serata ad una mostra con altri colleghi, in cui si sono a malapena salutati da lontano. Strano.no? Riprova, per me, di cattiva fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa eh? Non è mancanza di rispetto ma un fanculo a GG mi nasce dal profondo del mio cuore

      Elimina
  27. porca zozzetta......
    più leggevo e più mi saliva la rabbia e la delusione.....
    perchè....il fatto che lui le telefoni dopo che tu gli abbia chiaramente detto che preferivi non lo facesse.....
    o il chiamarla "scimmia scimmietta" o cosa....

    e mi chiedevo come mi sarei comportata io al tuo posto....
    e non lo so....
    so solo che mi farebbe schifo averlo accanto.
    so che non riuscirei più a guardarlo negli occhi
    so che non riuscirei a vivere tranquilla senza controllare ogni suo passo....
    probabilmente fisicamente non sarà andato oltre.....probabilmente......
    ma anteporre lei a te....proprio no....

    RispondiElimina
  28. Non ho parole, non ho davvero parole...

    RispondiElimina