venerdì 21 giugno 2013

TOM PONZI DE NOARTRI

Un po' di tempo fa, ho parlato con qualcuno, un uomo - lo specifico - della questione della collega del GG (l'amicizia continua, sapevatelo).

Pensavo francamente, trattandosi di un uomo, di prender mazzate.
Che voglio dire, mi sarebbero state pure bene, come sapete ogni punto di vista è ben accetto e non si sa mai da dove può arrivare un valido spunto di riflessione.

Invece questo "ragazzo" ha dato ragione in tutto e per tutto a me.
Però le mazzate sono arrivate lo stesso.

In pratica il consiglio è stato più o meno questo: se decidi di accettarlo, lo accetti e non rompi più i maroni. Se invece la cosa ti fa incazzare, la tua incazzatura deve avere un fine, uno sbocco. Deve portare a qualcosa. E fin qui, diciamo, posso pure essere daccordo.

Dal lato pratico, la cosa è che io dovrei incazzarmi e massacrare il GG su questa cosa, fino al raggiungimento del mio scopo (cioè la fine dei rapporti tra loro di qualunque natura), dopodichè, siccome ovviamente è un argomento su cui è molto facile mentire, dovrei metterlo sotto controllo per verificare che se lui dice che l'amicizia è finita, l'amicizia sia davvero finita (oppure: che se lui dice che vanno a pranzo, vadano davvero a pranzo e non in un motel).

E come dovrei fare, di grazia? ho chiesto.

La risposta è stata che i metodi ci sono.
Lo metti a budget e vaffanculo, spendi tanti soldi in cazzate......

Avete capito?
Mi ha suggerito di mettergli un detective alle calcagna e farlo pedinare.

Sono rimasta basita.
Ma basita tanto, parecchio.

No, dico.
Mike Hammer alle prese con una infedeltà coniugale?
Magnum PI baffi, calzoncini e macchina fotografica al collo?

Ma..... ma!

17 commenti:

  1. ... Ma questo tuo "amico" dal consiglio facile ... è felice?
    No, dico, se vede ... come tanti ... infedeltà ovunque ... come può vivere serenamente? La fiducia dove la vogliamo mettere? Tuo marito ... e la sua amica sono maggiorenni e vaccinati ... e se vogliono vivere un'esperienza extraconiugale ... per capire che non servirebbe a trovare quell'Amore che tutti stanno cercando ... perché non lo dovrebbero fare? Poi sta a te ... eventualmente ... riuscire a perdonare ... P.S. Però mi pare d'aver già detto la stessa cosa in passato ... ma forse non era qui da Te ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non lo dovrebbero fare? Serpente...no stavolta non concordo.

      Elimina
  2. Di base il concetto ci può stare, rodersi all' infinito non ha senso - o vai avanti o ti fermi - o accetti questa loro amicizia o no - le alternative non sono molte ma come già detto o accetti la cosa o ne chiedi la fine anche a costo di far finire il tuo matrimonio. Davvero ha senso mangiarsi il fegato per anni e anni ? E va bene che la gelosia tiene vivo il rapporto però se diventa un tarlo assillante è troppo no ?
    Ci son tante coppie che vivono esperienze extra coniugali e le mogli e i mariti chiudono gli occhi perché magari a loro va bene così, hai mai preso in considerazione l' idea di accettare questa eventualità ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente no. Non fa proprio per me.

      Elimina
    2. Non avevo dubbi che avresti risposto così, sei romantica e passionale e non sarebbe proprio da te dividere il tuo uomo con un' altra, però davvero non puoi continuare all' infinito con questo tarlo . Io sarei andata dritta da lei e le avrei intimato di stare alla larga, peccato che io non sono affatto come te ;-) sono totalmente disillusa !

      Elimina
    3. Avresti ammesso la gelosia con una ipotetica Lei e ti saersti messa in posizione di debolezza. Piuttosto salto giù dal quinto piano. Tre volte!!!!!

      Elimina
    4. Se fossi una persona gelosa sicuramente ... Se fossi innamorata probabilmente ...
      allo stesso tempo non è sintomo di debolezza lasciar correre le cose, non far luce, accettare spiegazioni che non ci convincono ?
      Non sò quanto me ne fregherebbe di eventuali corna perché non credo molto nella fedeltà dell' essere umano secondo me non fà parte della nostra natura.
      Mi feriscono di più altre cose.
      Ma ognuno di noi è diverso e vive le cose in base alle proprie emozioni e in fondo è giusto così.

      Elimina
    5. chi lo dice che è una posizione di debolezza? a me sembrerebbe piu' debole chi tace e sopporta soffrendo

      Secondo me non si tratta di ammettere la gelosia,
      non ti sentirai mica come "la gelosa"?
      secondo me sei anche troppo razionale, poco gelosa per come ti comporti... io avrei fatto un casino che la metà bastava.

      La penso come Ely, e non serve spendere un puttanaio da un investigatore privato a meno che
      tu non abbia bisogno di sapere quanto si sono spinti oltre per poter trovare la forza di capire se puoi accettare o no questa realtà (qualunque sia)
      forse il poter dire "ma no, non hanno fatto nulla, è solo stupida gelosia" ti rende piu' facile accettare ed accontentare GG, ma poi il dubbio ti fa soffrire allora sì, a questo punto va bene pure l'investigatore se serve per trovare chiarezza dentro di noi.

      In ogni caso io ti auguro che LEI riceva una super offerta di lavoro a Sidney e si levi dalle palle una volta per tutte. Una botta di culo ogni tanto no??

      Elimina
  3. Ciao Ely, è bello sapere che c'è qualcuno/a che la pensa come Te ...
    ... Sì ... è proprio ...
    http://youtu.be/kPSAApT6RSs
    come hai detto Tu ...
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Non crede che l'amico abbia detto così tante fesserie però! Nel senso che o ti fidi o non ti fidi. La cosa del detective fa un pò ridere, è vero, però è l'unico tipo di certezza che puoi avere. Ma se Tom Ponzi mi appurasse l'infedeltà, tu cosa faresti? Amore vince su tutto, rompiamo i coglioni una settimana e poi testa sotto la sabbia come gli struzzi?
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ci siamo. Nel momento che mi passasse per l anticamera del cervello una cosa del genere, non lo farei per avere o non avere certezze. Sarei già certa, e la situazione sarebbe a tal punto compromessa che lo scopo sarebbe la pura vendetta e niente altro.

      Elimina
    2. Sfugge, ed é sicuramente colpa mia, che una eventuale passata infedeltà NON é il punto, al momento

      Elimina
  5. Puffola, tu ci hai messo tanto: lacrime, dolore, passione, comprensione, fiducia, voglia di ripartire, accettazione. Lui, che ci ha messo? Ti ha ascoltato, guardato, almeno un poco? O e' tutto come prima? E non e' a me, che devi rispondere, ovviamente.
    Un abbraccio un po' triste da oltreoceano.

    RispondiElimina
  6. Uh, beh, non è che ci voglia un investigatore eh.
    Sta a te capire se vuoi sapere, e cosa, oppure no.
    Non capisco neanche perché scrivere di questa faccenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm anche io a sto giro non capisco il punto. Vale

      Elimina
  7. Per Te un po' di poesia ...
    preferisci il tema della
    http://amicidimauro.wordpress.com/2013/05/21/la-fedelta/
    oppure
    http://amicidimauro.wordpress.com/2011/03/22/la-gelosia/
    ?

    RispondiElimina