venerdì 19 luglio 2013

IL PIU' BEL REGALO DI NATALE MAI RICEVUTO

Ok questo post non può più attendere.

Quest'inverno poco prima di Natale il GG venne da me con aria sorniona dichiarando, in spudorato anticipo rispetto alle sue abitudini (l'anno passato ha comprato il mio regalo la mattina della vigilia!), di aver "risolto" il mio regalo di Natale.

Ci vuole una doverosa premessa.
Noi avevamo due gatti. Uno, che si chiamava Link,  purtroppo è morto in tragiche circostanze 3 anni fa.
Resta il vecchio Quarky, ormai quasi quindicenne ma in gran forma, che ha gestito il passaggio da fratello a figlio unico egregiamente e non sembra che soffra di solitudine.
Nonostante ciò dopo pochi mesi dalla scomparsa di Link, ho cominciato a indagare col GG se c'era la possibilità di prendere un nuovo cucciolo. La sua risposta è sempre stata totalmente, definitivamente, innegabilmente ed inderogabilmente NO.

La scorsa estate, una sera, un amico del PG e sua mamma hanno suonato al nostro campanello chiedendoci di scendere in cortile. Avevano trovato una micina apparentemente abbandonata. Di al massimo 6 mesi, rossa (il mio sogno, una gatta rossa da chiamare Scarlet), era sufficientemente abituata alla presenza umana da lasciarsi dare da mangiare, e quindi probabilmente si trattava di una gattina d'appartamento che si era persa, o era stata "liberata" in vista delle vacanze dei padroni (bastardi!).

Il PG ed io avremmo tanto voluto portarla a casa.
Ho pregato e supplicato il GG ma non c'è stato verso.
Non ha nemmeno voluto scendere a vederla.
A lui i gatti piaciono tanto, vedete, e se l'avesse vista non avrebbe resistito e l'avrebbe portata sicuramente a casa. Quindi per non cedere alla tentazione, è rimasto inamovibilmente ancorato sul divano. Ne è anche nata una piccola discussione, perchè cavoli!! Ci son rimasta proprio male che non sia nemmeno sceso. Mi piaceva così tanto... che contavo che cedesse.  Solo per farmi felice. Invece niente.

Così immaginatevi la mia sorpresa quando il regalo di Natale si è rivelato essere una lettera del GG, in cui rompeva ogni indugio e si dichiarava daccordo con l'adozione di un cucciolo, quado avessi trovato quello che faceva per me.
E' stato veramente il più bel regalo che mi abbia mai fatto, perchè ho avvertito davvero l'intento di fare qualcosa solo ed esclusivamente per me, per farmi piacere, senza se e senza ma, anche se poteva costituire un "compromesso" da parte sua.

L'ho davvero apprezzato tantissimo.
Sapete, non sono il tipo che guarda il cartellino del prezzo quando si tratta di regali.
Per me altre cose contano assai di più.


Perchè scrivo tutto questo oggi?
Beh.. perchè una mia amica in vacanza ha fatto amicizia con una famigliola di gattini, mamma e 5 cuccioli, che.. cercano casa.




Ed ecco quello che mi sono trovata a guardare stamattina:



No ragazze... parliamone!

PARLIAMONEEEEEEEEEEEEEEEE!







9 commenti:

  1. che bellissimo! noi da non gattari lo siamo diventati da qualche mese, quando ci siamo ritrovati un batuffolo di pelo abbandonato sulla porta di casa: Nina! Il mio bimbo ne va assolutamente pazzo e lei di lui!

    RispondiElimina
  2. Ommioddddio!
    che meraviglia...hai già un nome pronto?

    RispondiElimina
  3. Mi associo a Fragolina... come l'hai chiamato? :D
    (commento brevissimo perchè DEVO subito tornar su col browser a rimirarmi quelle zampotte a righe... *__*)

    RispondiElimina
  4. che bellezza...io ho mia suoccera che ne ha sei e sta cercando qualcuno che gli voglia adottare, mi sa che dovro' aiutarla io a cercargli casa.

    RispondiElimina
  5. No no. Non ne parliamo proprio. Ci prostriamo in adorante contemplazione con gli occhi a forma di cuoricino, come i facciotti di FB. Macchè parlare, qui si gongola assai assai assai <3
    Nome, please!

    RispondiElimina
  6. M-E-R-A-V-G-L-I-O-S-O! Non ci sono altre parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I venti che sentite sono i miei sdlinquimenti da oltreaoceano! Che stupenderrima meraviglia di regalo e di micino.

      Ve l'ha gia' detto, come si chiamera'?

      Uh, non e' che si capisce che sono leggermente cotta per i mici? E mio mrito mi ha fatto la stesa sorpresa circa 11 anni fa, per il compleanno.
      Avevamo finalmente cambiato casa, bella grande, e mi ha suggerito di pensare ad un micino. Dieci minuti dopo, eravamo al rifugio:-).

      La Nuvolina, mi sta guardando e fuseggia, occhi semi chiusi, sul tappetino alla finestra della mia scrivania, credo approvi il tuo nuovo arrivo.

      Con la presente, preghiamo il Micio e voi tutti di accettare i nostri piu' ossequiosi miaaaaoowwwww.

      Elimina
  7. Non parliamone!!! Adottalo!!!!:-))))

    RispondiElimina
  8. Ahahahah!! Mi fate morireeeeee!

    Beh... si.
    Lunedì é il compleanno del PG.
    Riceverà un micio in regalo.
    È ufficiale.
    La mia amica me lo porta domani.
    Per il nome... Siccome "ufficialmente" sarà del PG lasceremo decidere a lui.... Ma vi tengo informate. Ohhhhh, se vi tengo informate....

    RispondiElimina