lunedì 20 febbraio 2017

E' UFFICIALE.

Ok è ufficiale.
Ieri abbiamo prenotato i voli per Edimburgo.


Oddio che emozione!


Sentendomi un pochino in colpa (ma poco eh?) nei confronti dei figli, mi sono assicurata che a loro andasse bene non partecipare al viaggio. Il Ric mi ha guardata come se fossi pazza :-D dichiarando che avrebbe preferito di gran lunga stare a casa 4 gg da solo (cosa che non farà: andrà a dormire regolarmente dalla nonna) e il Nin si è scandalizzato all'idea di avere 4 giorni di scuola da recuperare (ovvero da fare a casa quello che fanno a scuola durante la sua assenza + tenersi in pari con le lezioni del giorno) e ha dichiarato con convinzione che non ci pensa nemmeno, a perdere tutti quei giorni, che poi deve lavorare il doppio.


Perciò sapete che c'è??


BYE BYE BABIES, parto col marito e tanti saluti, 3 giorni pieni pieni (+ viaggio) di disintossicazione dalla vita quotidiana non possono che essere una manna dal cielo!! Specialmente perché saremo in ferie anche nei 2-3 giorni precedenti e nei 2-3 successivi al viaggio. La perfezione.


Ora non mi resta che mettere la mani sulla più figherrima guida di Edimburgo, perfezionare il piano d'azione (il che significa ottimizzare i tempi visto che voglio vedere anche qualche cosetta fuori dalla città...) e prenotare un albergo che soddisfi la mia follia, e che probabilmente sarà uno di questi tre:








... lo so lo so, sono una pazza nerd sedicenneinside senza speranza.


Pace :-)




20 commenti:

  1. Puffola ex-sedicenne,

    Ascolta il consiglio del tuo amico vedetta.

    Una congiunzione astrale di vacanza completa come questa inclusiva di giorni preparatori di de-compressione prima e dopo il viaggio non capita molto di frequente.

    Se vuoi il mio consiglio non fare escursioni fuori cittá. Una volta che arrivi a destinazione e vi siete sistemati in camera nel vostro albergo (spero sia in centro).. godetevela e riposatevi... il che significa colazione abbondantemente a letto, trombate come ricci e poi uscite a farvi come tranquille passeggiatine in centro visitando luoghi di attrazione, qualche museo a portata di camminata e mentre passeggiate vi gustate le strade e la architettura locale come se foste persone del posto. Non stressatevi ... cercate qualche ristorantino carino che vi piaccia sempre a portata di piede et voilá.

    Confido nel buon senso "vacanziero" del GG.

    Che il relax sia con voi

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia. so che non puoi capire. Ma Lallybroch e Leoch sono imprescindibili. Fidati

      (ahahahahahahah)

      baci

      Elimina
    2. ... VAH CHE LO SO CHE STAI GOOGLANDO!

      Elimina
  2. Bravissima! Vai e goditi tutti i momenti di questo viaggio!

    RispondiElimina
  3. Sciallissima!!!!
    Se hai il beneplacito dei figli potreste farne anche 6 di giorni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...devo tenermi qualche cartuccia per le Highlands!!!

      Elimina
  4. Avete fatto benissimo :D godetevi questo viaggetto a due ;)

    RispondiElimina
  5. Che bello!! Ovviamente anche io super fan di tusaicosa voglio vedere le fotooooooooo :-)

    RispondiElimina
  6. bella pe te! ad edinburgo consiglio vivamente il museo di arte contemporanea con national gallery di fronte, bella passeggiata dal centro passando per il deans village. il lungo canale fichissimo fino al giardino botanico (imperdibile) con molti posti carini intorno dove mangiare. se ti piacciono i dolci il chocolate tree vicino alle meadows è fantastico. forse con solo 3 giorni direi anche io no alle gite fuori porta, ma piuttosto una camminata fatta bene sull'arthur's seat. però forse un salto a portobello potete farlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai riempito una settimana altro che tre giorni :-). Per ragioni sentimentali vorrei andare a Stirling e a Midhope castle. Spero di farcela anche per Blakness. Dici che è troppo?

      Elimina
    2. stirling si fa velocemente. sono stata per la prima volta il mese scorso e il castello costa 16 sterline a testa, un pò esagerato secondo me però gli arazzi sono belli. ah fanno un prezzo speciale col castello di edinburgo, quindi forse a te conviene.

      Elimina
  7. Visti i post precedenti.... FAI SOLO BENE!! Brava, fuggi! Ma poi torna eh :P

    RispondiElimina
  8. Devo trovare il coraggio di farlo anch'io!!! Devo trovare il coraggio! Devo trovare il coraggio! Devo trovare il coraggio...non devo ripeterlo dieci volte, non devo ripeterlo 100 volte ma devo ripeterlo 1000 volte....tanto so già che non funziona! Nemmeno a cena riesco ad andare senza sensi di colpa, pensa che scema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH AH AH daiiii!! Si un po' in colpa all'inizio ti senti ma poi....... :-D

      Elimina
  9. Buon viaggio Puffola!
    Ce li meritiamo i giorni di disintossicazione figliesca!

    RispondiElimina