venerdì 19 maggio 2017

Dr Scheggia e Mr Hyde



... e intanto il nostro Lore (ex-Nin che ormai...) continua ad inanellare successi.
No, non agitatevi, non è il primo della classe. Nemmeno il secondo.

Però i suoi allenatori sono entusiasti e continuo a ricevere complimenti a destra e a manca.
Da tempo il suo allenatore, il cosiddetto Baffo, mi tesse le sue lodi dicendo che è un ragazzino stupendo.  Un paio di settimane fa dopo un torneo in cui abbiamo molto ben figurato, il Baffo è venuto da me, con fare cospiratorio. Considerate che è alto 1.90 per 100 kg, mentre io 1.50 per cazzimiei kg, quindi immaginate l'effetto che facciamo quando parliamo in gran segreto :-) Praticamente mi fagocita.


Comunque.


Mi dice che gli allenatori della squadra avversaria erano andati da lui per complimentarsi per quanto è bravo Scheggia. Giocatore completo, corretto, serio, concentrato ecc ecc ecc. Forse ne avevo già accennato. Ovviamente la cosa mi ha fatto molto piacere.


Commenti del genere ne ho ricevuti diversi, da osservatori che lo apprezzano per il gioco e che ne notano la indiscutibile passione per il gioco.


Stamattina mi arriva un wap dal medesimo Baffo. Recita:


Tuo figlio ha ricevuto i complimenti
Del coordinatore
E' un ragazzo d'oro
Aiuta i più giovani
In campo è straordinario
Anche sul piano umano
Ieri consolava M. che non ne imbroccava una

Al che rispondo:
Grazie, sei una botta d'autostima
Ora il prossimo passo è esportare
il suo atteggiamento in campo anche FUORI dal campo

E lui:
In campo è impeccabile.

Considerando che solo un'ora prima si stava menando a sangue in cortile con uno (un rompicoglioni, va detto, ma insomma...) inizio a pormi delle serie domande, soprattutto sul piano psichiatrico, del tipo "ma quindi le doppie personalità esistono davvero?"

Il fatto è, vedete, che non è la prima volta che mi capita.
Anche col Ric stessa storia: i suoi allenatori entusiasti (serio, ordinato, composto) le maestre molto meno (terremoto, non sta fermo un attimo, mi fa venire il mal di mare).

Adesso non mi resta che decidere se vedere il bicchiere mezzo pieno considerando il "vero" lui stesso quello che si esplica in campo, oppure mezzo vuoto, dando la prevalenza a quello che mena i rompicoglioni.

Secondo voi, da che parte sono orientata? :-D


 
 

15 commenti:

  1. Oh bè molto semplice...entrambi sono più focalizzati quando possono bruciare energia fisica! So di cosa parlo e figurati che loro, diversamente da me, sono pure maschi!!
    Sai che hanno inventato un banco dove studiare con sotto dei pedali tipo bicicletta, così studi mentre pedali; dicono sia utilissimo per far studiare quei bambini che non riescono a star mai fermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah che cosa fica! Dici che coi buoni scuola dell'esselunga si può prendere???

      Elimina
    2. Tu ridi, ma guarda qua! Io la trovo geniale!!

      Elimina
  2. io ho lavorato con dei ragazzini iperattivi che in classe (in scozia, ovviamente) erano liberi di alzarsi e andare a tocchignare in giro, uno in particolare stava sempre al rubinetto (in classe) senza dare fastidio a nessuno. il mio compito era di portarli nella natura, dove erano i più curiosi. anche molte bambine cmq hanno energia extra da bruciare (io in primis da piccola) però forse lo esterniamo di più con la parlantina continua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah. io di sicuro, ero la disperazione di chiunque!

      Elimina
  3. la seconda che hai detto. così, a occhio :-)

    RispondiElimina
  4. Se io dicessi a insegnanti e conoscenti di come quel bambino che elogiano per l'educazione e il rispetto, a casa si comporti da vero maleducato insultando e sbraitando con noi genitori al minimo no, nessuno mi crederebbe. E infatti non lo dico, perché alla fine faccio pure la figura della madre ipercritica, ma ti capisco, oh se ti capisco...

    RispondiElimina
  5. Puff tutto bene?
    Passo tutti i dì sperando in un aggiornamento e il silenzio insolito preoccupa un pochetto.

    RispondiElimina
  6. Ehi ciao! Anche io passo spesso per vedere se ci sono aggiornamenti. Tutto bene?
    Laura

    RispondiElimina
  7. Anche io mi unisco. mi sono affezionata alla vostra famigliA e alle problematiche che sollevi. Spero tutto bene...

    RispondiElimina
  8. Quasi 6 mesi di silenzio..tutto bene?

    RispondiElimina
  9. Ciao, muova follower! Complimenti per il blog; qui la mia ultima recensione: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/10/recensione-serie-immortali-alyson-noel_17.html

    se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa; trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina