martedì 19 giugno 2012

MA SECONDO VOI

. . . com'è che stamattina, dopo aver passato accuratamente l'aspirapolvere ieri pomeriggio, il bagno di casa mia era pieno zeppo di briciole?

Il bagno, voglio dire..... la stanza da bagno, il cesso insomma. Non esattamente il posto dove uno si aspetterebbe di trovare avanzi di cibo.

Polveroso, e va bene.
Qualche capello svolazzante della sottoscritta? E come negarlo.
Due o tre schizzetti, magari, di qualche maschio random con poca mira... e OK

Ma le briciole?

Mi dispongo con animo lieve e lieta propensione a porre la domanda a tutti gli altri abitanti della Puff-casetta, gatto escluso. Ed ecco:

PG: No mamma, ecco... ieri quando sono salito dall'oratorio mi scappava da cagare ma avevo anche fame. Così ho fatto merenda seduto sul water...
Puff: (surgle) ahccerto, scema io a non pensarci. E come mai c'è anche il tuo libro appoggiato sul mobiletto?
PG: perchè intanto che cagavo e mangiavo, ho anche finito di leggere il capitolo di oggi.

Se non si chiama sinergia questa.............

13 commenti:

  1. e poi dicono che gli uomini non sono multitasking... basta dargli i compiti giusti e sistemarli nel posto giusto!oh: i gusti so gusti!

    RispondiElimina
  2. Beh, meglio non sprecare tempo!! Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Il tempo è tiranno! Va ottimizzato :-)

    RispondiElimina
  4. c'è sempre da imparare! comunque, avevo letto da qualche parte che un ottimo esercizio zen è bere un bicchiere d'acqua mentre si fa pipì, così da sentire quasi che l'acqua attraversa il nostro corpo...ecco, mutatis mutandis tuo figlio è inconsapevolmente molto zen!

    RispondiElimina
  5. Guarda se non avessi ormai un'età quelle cose che fa il PG potrei benissimo farle anch'io, però mi rendo conto di essere una gren rompiballe perchè se mi accorgessi che le fa N2 gli attaccherei un pippone colossale sull'igiene, sul fare le cose con buonsenso e blablabla...il problema, il mio problema non è tanto che sono bacchettona inside, ma il fatto che ho sempre paura che con i figli se si legittima una cosa una volta poi ne fanno un'abitudine, per cui appena ne vedo mezza storta (che ripeto, magari farei anch'io)parto in quarta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io. e alle volte mi chiedo se non esagero...........

      Elimina
  6. No, il PG è il numero uno. Se non è un genio lui!!! uahahahahaha ;°D

    RispondiElimina
  7. Eh certo, sul trono il tempo non passa mai e le etichette dei bagnoschiuma sono troppo brevi! MAI al cesso senza libro, è il mio motto! Al mangiarci pure, confesso che non ci avevo pensato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio, mai al cesso senza libro, l'hai detto!!

      Elimina
  8. Ammirevole: è riuscito ad incrociare quello che il Consorte fa in due sessioni separate (leggere a tavola - odioso... - e in bagno). Però al Consorte mica glielo dico, di sto post... ;P

    RispondiElimina