venerdì 29 giugno 2012

THE TIME HAS COME

Ebbene si, ci siamo.

Domani la pargolanza verrà accompagnata in montagna dove per tutto il mese di luglio verrà accudita da 4 nonni, 2 cognati e 2 cugini.

Come dice sempre il GG... queste sono le nostre vere ferie.

Come sempre a luglio, ho un fitto programma di restyling e di fitness

Il primo anno, mi dichiarai disponibile al mio capo a fare qualche ora di straordinario e finì che "buttai" tutti i pomeriggi in ufficio.

Ora, sono rinsavita. Di brutto.

Da lunedì a partire dalle 15.00 avrò un mucchio di tempo per me stessa, per andare dal parrucchiere, dall'estetista, dal tatuatore... e a fare qualche utile e piacevole anzichenò massaggio anti-cellulite, che non guasta mai.

La mia dieta procede meglio di quanto avrei mai immaginato, e sono molto felice.
Dopo aver provato la Dieta Dukan per una decina di giorni, all'inizio di giugno (ho perso un paio di chili belli veloci, ma ho smesso perchè il mio intestino piangeva amare lacrime), ho continuato con un regime alimentare molto attento e penso di aver perso un altro chiletto e mezzo. Sono a quota -13 al momento e devo dire che mi sento sempre meglio nella mia pelle. Penso che giugno sia stato il mese migliore da quando ho inizato, e ho tutte le intenzioni di premiarmi con un costume da bagno da favola :-)


Per non parlare della soddisfazione dei complimenti recuperati un po' qua e un po' la!!!

Per quanto riguarda le serate, stando alle passate esperienze credo che non mangeremo in casa nemmeno un giorno in tutto il mese. Milano a luglio offre diverse cosette interessanti tra fiere, concerti, attività varie (che io ho naturalmente scandagliato attentamente....) e devo dire che le mie aspettative sono piuttosto alte. Voglio proprio divertirmi. Molto, voglio divertirmi. E non solo fuori casa.

Perciò, che altro dire...... buone vere ferie a me!



18 commenti:

  1. dopo l'orale della maturità partiamo.
    Dopo tante prove, ci concediamo un meraviglioso viaggio. Poi lui partirà per il suo sogno e io praticamente sarò a zonzo.
    Trovo il tuo programma interessantissimo. E a proposito anche io dal tatuatore :)
    a mo no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiii cosa ti fai di bello??

      Elimina
    2. ... e quando fa l'orale?? Mamma mia chissà che emozione avrà addosso. Spero che gli vada meglio che a me, se ricordo bene io lo feci verso il 20-21 luglio.....

      Elimina
    3. purtroppo c'è ancora tempo con l'uscita di aristotele poi per la versione di greco diciamo che non ha aiutato chi come noi non era ancora uscito dalla situazione terremoto e sfollamenti. Io come ben sai dai tempi di donne antiche ho la mia conchiglia che per me ha un significato oltre il tempo, una cosa molto personale che tu ben conosci.
      Lo vado a migliorare, inserendo una scritta e una cosa legata alla mia vera casa La Francia.
      Cose che fanno parte di me e camminano da sempre con me.
      se non sono indiscreta tu cosa fai?

      Elimina
    4. Io sono ancora indecisa tra il Fleur De Lis di Maddalena (anche lei ha significati che tu conosci, per me) e la mela. Ho trovato il disegno di una mela stilizzata bellissima, con solo i contorni colorati e un po' arzigogolati e vuota dentro, ma vorrei personalizzarla e al momento non so ancora come/cosa. Stavo pensando a una frase in aramaico..... ma non trovo un buon traduttore ah ah ah ;-)

      Elimina
    5. La mela intendo come simbolo della conoscenza offerta alla donna.

      Elimina
    6. se lo senti dentro di te, lo senti nello spazio del centro di te stessa.
      Non usare la mente, arriva in un momento. se posso permettermi perchè non pensi a una giara contornata da rose? se vado nel mio centro io vedo questo per te.

      Elimina
    7. Lo so, forse non sono nella disposizione adatta al momento, per questo mi limito al piccolo fleur de lis per il momento. alla giara non avevo pensato. La giara d'alabastro. Magari per un prossimo appuntamento... tanto, non devono sempre essere dispari? :-)

      Elimina
  2. Non ho dubbi che saprai sfruttare al meglio questo periodo figli-free! :-)
    Complimenti davvero per la dieta.

    RispondiElimina
  3. Mi complimento per la dieta eh!
    E che dire, mio marito è già in ferie vere da 3 settimane. Torna a "lavorare" il sabato e alla domenica :-)
    Io la mia giornata di ferie ce l'ho la domenica

    RispondiElimina
  4. Non è che mi dai qualche dritta riguardo alla dieta...Tieni conto però che sono vegetariana...aspetto grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè... non ho fatto tutto da sola, sono andata in un centro all'inizio. Cmq mangio essenzialmente proteine magre - tipo formaggi magrissimi come la ricotta light, o la jocca ecc... e carrettate di frutta e verdura. Mangio anche gli affettati di tacchino e pollo, il tonno al naturale, la carne simmenthal... ma se sei vegetariana... E pochissimi ma veramente pochi carboidrati: un pezzetto di pane ogni tanto, e da ottobre avrò mangiato 4 piatti di pasta in tutto. Soprattutto limitare i carboidrati mi ha dato una sensazione molto molto piacevole, mi ha sgonfiato lo stomaco in tempi brevissimi.

      Elimina
  5. Che bello!!! Goditi questo mesetto per bene insieme al tuo GG :)

    RispondiElimina
  6. evviva i nonni -a casa loro-
    e i figli dai nonni!

    RispondiElimina
  7. non sai che invidia... divertiti pure per me!

    RispondiElimina
  8. complimenti per la volontà nella dieta...io la sto ancora cercando...la volontà!

    e pizzico d'invidia per i bimbi-free!!

    RispondiElimina