mercoledì 4 luglio 2012

CACCIA AL TESORO - PRESENTAMI UN BLOG. First Step

Ma che bellezza, seguo anche io l'iniziativa della Caccia al Tesoro di Mamma Felice che ci da la possibilità di scoprire e conoscere nuovi blog e blogger.

La prima tappa consite nel parlare di se.....

Mi chiamo Andretta e sto per compiere 41 anni. Ho un marito e due figli, di 5 e 12 anni (quasi). Lavoro part time presso una famosa azienda di viaggi on line. Abito in provincia di MI e sogno il mare.... Ho una passione per il cinema, che insieme al marito ho trasmesso ai miei figli e un odio viscerale e radicato per tutte le forme di intolleranza.

Il mio blog si chiama La Vita Secondo la Puff ed è nato mooooolti anni fa su Splinder con tutto un altro nome (si chiamava i Dialoghi Immaginari). E' diventato, col tempo, anche un mommy blog, ma gli argomenti sono vari ed eventuali... i figli, certo, ma anche la vita, l'amore, la coppia, il matrimonio, l'attualità, le stranezze..... tutto quello che nel bene o nel male mi colpisce, mi emoziona, mi stupisce, prima o poi finisce qui. Non ci sono scopi dichiarati. Mi piace pensare di scrivere essenzialmente per me stessa, principalmente per riordinare le idee... un po' come se il blog fosse la versione tecnologica delle mie vecchie Smemorande adolescenziali, senza il cui aiuto per fissare i pensieri, probabilmente non avrei superato la pubertà.....

Un buon motivo per seguirmi... mmmm. Qui bisogna fare i presuntuosi..... bè diciamo che per un motivo o per l'altro spero che le mie filosoficissime riflessioni sulla Vita possano essere utili non solo a me stessa per raccapezzarmi nella mia personale esperienza, ma anche ai malcapitati viaggiatori che dovessero passare, anche per caso, da queste parti. (l'avevo detto che sarei stata presuntuosa!) E poi sono simpatica!

Due post che valga la pena di leggere, secondo me sono Il Cuore nelle Mani e Lacrime di Gioia, scritti ai quali sono davvero molto legata.

Come seguirmi? Ho una pagina di FB e un account Twitter di cui trovate i bannerini nelle barre laterali del blog. Ma non sono molto assidua....

Indirizzo RSS feed: ... ehm, sarebbe???

E questo, mi pare, è più o meno tutto.....

19 commenti:

  1. anche io voglio parteipareeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  2. Comincio a pensare che noi due viviamo vicine vicine :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto l'immagine del blog come Smemoranda-tecnologica! :)
    E mi vengono in mente le mie vecchie Smemo delle superiori(devono ancora esserci, in una scatola in garage) che a settembre erano delle "normali" agende spesse 2-3 cm, e a giugno erano diventate alte 15 cm e si faceva fatica a ficcarle nell'Invicta... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem!!! Io però ad un certo punto avevo rinunciato a usarle come diario scolastico e le tenevo solo come diario privato. Però nell'Invicta ci dovevano entrare ugualmente, ogni giorno!!!!!!!!

      Elimina
    2. ooo mamma smemo e invicta.....che tempi ragazze!!!....
      anche la mia diventava un palazzo a 6 piani con tutte le cose che ci attaccavo dentro....

      Elimina
  4. Un motivo per seguirti? il fatto che hai quelle zeppe multicolor STRA-FI-CHE sarebbe già abbastanza...poi c'è anche altro, certo :-D

    RispondiElimina
  5. ciao anche io partecipo al contest...che bella questo pensiero di magia nella propria vita...il fatto di mettere al mondo un figlio e dargli tutto l'amore del mondo sa di magico e affrontare la vita quella si che ci servirebbe un pò di magia (casalinga e non)...ti seguirò, piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! il piacere è assolutamente e tutto mio! Verrò a trovarti!!!!

      Elimina
  6. Oggi mi sono riproposta di fare il giro dei partecipanti al contest di mammafelice e sto scoprendo tanti bellissimi blog. Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Piacere di aver trovato il tuo blog e te!

    RispondiElimina
  8. Carina come iniziativa.
    Speriamo che a qualcuno venga in mente di pubblicizzare uno dei mie blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana, i tuoi blog sono davvero interessanti!!
      Segui il link e partecipa anche tu, no?? :-)

      Elimina
  9. Ciao Puffola, aggiungerei un consiglio per noi mamme alla Puff-filosofia, posso? Hai scritto
    AMA LA PERSONA CHE L'ALTRO E', NON QUELLA CHE VORRESTI FOSSE
    aggiungerei
    AMA IL FIGLIO CHE L'ALTRO E', NON QUELLO CHE VORRESTI FOSSE
    A volte tendiamo a dimeticarcelo...
    Piacere di conoscerti!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione.
      Quando elaborerò la mia Puff-filosofia sulla genitorialità lo inserirò senz'altro. Al momento procedo un po' per istinto... :-)

      Elimina
  10. Piacere di conoscerti! Arrivo anch'io dalla caccia al tesoro. Mi piace il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio Kri. ma non hai un blog? Sul tuo profilo non compare...

      Elimina
    2. Non compare? Ah boh, e chi ci capisce nulla?!!! Comunque il blog è Ce la faremo http://kriegio.blogspot.it

      Elimina