lunedì 13 febbraio 2012

valentino super cool.

Orbene, domani è San Valentino.

Io non sono tanto daccordo con quelli che "odiano" queste feste, e che han perso significato, e che son solo fatte per far guadagnare i fioristi, e che non la "sentono" e che non devi aspettare San Valentino per certe dimostrazioni eccheppalle!!

Dove sta il problema, io dico, nel festeggiare?
Dove sta?
Che noia tutti questi sapientoni filosofici alternativi che loro le cose istituzionali le schifano, che figuriamoci se esco quella sera che ci sono in giro tutti, che per la mia donna io faccio San Valentino tutti i giorni (vorrei proprio vederlo!!!)

Certo non bisogna fare come quelli che la domenica vanno a messa e poi sul sagrato bestemmiano come scaricatori... e comunque il prerequisito per prendere parte ai bagordi è uno ed è semplicissimo: bisogna essere innamorati. Niente di più facile.

Io lo sono.
Ho bisogno di San Valentino per esprimerlo?
Certo che no
Mi fa piacere esprimerlo a san valentino in maniera diversa, o più eclatante, o più originale "solo perchè" è San Valentino?
Ebbene, si. E perchè non dovrebbe? E' divertente!

Perciò era già qualche giorno che cercavo qualche idea originale per i festeggiamenti del caso.
Che, voglio dire, i figli son sbolognati e l'occasione, al di la di tutto, mica me la perdo!!!

Così trovo da prenotare on line una serata aperitivo+spettacolo teatrale in un teatro famoso di Milano.
Faccio la prenotazione e cosa scopro?
No, dico, cosa scopro?
Che ho prenotato 2 biglietti, ma i biglietti si intendevano per coppia... perciò ho 4 posti.
Surgle.
Vabbè poco male.
Sento una amica (marito famoso odiatore di tutte le feste), le spiego il casino, lei dice OK fico, girami la prenotazione, veniamo anche noi.
E cosa scopro?
No dico, cosa scopro, di nuovo???
Che lo spettacolo non è il 14 febbraio, ma ad aprile.
Se non me lo avesse fatto notare lei, manco me ne sarei accorta.

Ma porc.......
Nella sfiga, le date dello spettacolo comprendono il compleanno del GG, perciò alla fine casco in piedi.

Nel frattempo però la mia amica si era intrippata con l'uscire (che se aspetta suo marito sta fresca.....) perciò vediamo di inventarci un altro programma.
Alla fine la scelta ricade sui go-kart: sia noi che loro ci siamo andati una volta, ci siamo divertiti, e alla fine festeggiare non significa necessariamente fare i romantici: 4 sane risate in amicizia ci stanno benissimo.

OK Pronti, via............
due minuti prima di prenotare, gli amici ci danno buca causa malattia
Ecchemmiseria!!

Essendo rimasti solo noi due - come si converrebbe a una festa di San Valentino, del resto - optiamo per un programma "culinario-culturale": un giro guidato alle merlature del Castello Sforzesco con aperitivo in locale alla moda della zona.

Tutto pieno.

OK. Evidentemente il karma di questo 14 febbraio fa cagare di brutto.
Andremo schisci e zittini al nostro ristorante solito, dove si mangia bene,s i beve meglio, si chiacchiera con la cuoca e si passa un San Valentino alquanto tradizionale.

E chi dice che non vada bene uguale???

11 commenti:

  1. Innanzitutto sono pienamente d'accordo con la tua posizione sui festeggiamenti... secondo me, a furia di dire "no,festa consumistica, festa da baci perugina bla bla bla" si è semplicemente approdati al punto che fare gli "alternativi" sia figo quando invece diventa un modo in più per svicolare dal voler prestare attenzione, dal voler fare un gesto carino in più, una sorpresa... (e per me questo discorso vale più o meno per tutte le feste comandate, dal natale agli anniversari etc etc).
    Io nel tempo e tra le varie relazioni sono approdata alla mia personale idea che il san valentino sia un'occasione in più per fare qualcosa in due: quindi cerco sempre di regalare qualcosa che si faccia insieme, quest'anno è il biglietto aereo per Parigi, in passato sono stati concerti, weekend da qualche parte...
    Ad ogni modo, CHE SFIGA tutti i tuoi cambi di programma non preventivati!!!! ma vedrai che ve la passerete bene lo stesso.... ;)
    Io andrò a cena in un posto a sorpresa, ha organizzato tutto Lui.... vedremo! =)

    Baci, A*

    RispondiElimina
  2. ehehehehe. L'anno scorso nonostante il Fidanzato odi le feste preconfezionate abbiamo deciso di cenare fuori.. Perchè... Perchè alla fine credo che, nonostante i suoi "credo", l'essere innamorato lo renda più blando e in fondo una cenetta a due non gli dispiacesse. Ci hanno riempito talmente tanto che la notte l'abbiamo passata in bianco e io la mattina grandissimo attacco di dissenteria. Quest'anno Fidanzato ha deciso che per San Valentino vuole portarmi in un ristorante siciliano di cui gli avevo parlato (ottime recensioni, non vedevo l'ora di andare!) ma visto che la serata è in settimana e vista l'esperienza atroce dell'anno scorso festeggeremo venerdì, così metti che passiamo la notte in bianco a digerire almeno possiamo recuperare il giorno dopo :D

    RispondiElimina
  3. noi faremo l'amore... tra le altre cose ovviamente! HahaHa ;-)

    a me piacerebbe giapponese + cinema, vediamo se quest'anno riusciamo, l'anno scorso Lo Smilzo era piccolo e non me la son sentita di lasciarlo.

    :-)

    RispondiElimina
  4. Ammappala Puffola..a te Fantozzi ti fa una pippa...
    mai vista una sequenza cosi' assurda di sfighe .. ed imbranataggini .. per fortuna che la tua amica almeno si e' accorta che i tuoi biglietti erano per aprile anziche' febbraio.

    In luogo di puffola pigmea .. dovevi scrivere puffola sfigata..

    RispondiElimina
  5. io non commento nula perché faccio parte della categoria sapientoni filosofici alternativi :)
    raffaella

    RispondiElimina
  6. Probabilmente non andrà solo "bene", andrà anche meglio! :)
    Di tutti i S. Valentino che ho trascorso con il Consorte, quello più "low" è stato un anno che abbiamo deciso di darci una botta di vita e andare nell'unico (allora) ristorante giapponese della zona a mangiar sushi: complice il fatto che il 14 cadeva proprio di sabato, il locale era strapieno, il servizio pietoso e inoltre abbiamo mangiato peggio di tutte le altre volte che ci siam stati...

    RispondiElimina
  7. dai....a parte le sfighe....sicuramente meglio di niente no!!!

    RispondiElimina