venerdì 27 aprile 2012

DI PATATE PELATE...

... ecco, diciamo subito che non mi riferisco ai tuberi... giusto perchè magari qualcuno non gradisce l'argomento e allora si astiene dall'andare avanti.

Dunque, mi è capitata una cosa singolare.

Sono andata qualche giorno fa a fare la ceretta...diciamo all'inguine, per buona educazione, ma gli strappi insomma... si spingono assai più in là. La chiamano ceretta brasiliana....vbbè.

Ora, quando una estetista ti fa la cera in quelle zone lì... non è che ci sia tanto da scandalizzarsi.... le mani le mette dove deve metterle per esigenze professionali. Diciamo che è un po' come andare dal medico, tu stai li sdraiata sul lettino con il tuo bene più prezioso all'aria, e lei ci lavora sopra.

Vuoi la situazione, vuoi la spiacevolezza della pratica di estirpazione, vuoi quel che vuoi, è normale che si crei un clima di una certa confidenza, considerando che stai con la gonna tirata su davanti ad una perfetta sconosciuta o quasi.

Insomma, con la ragazza della cera abbiamo iniziato a chiacchierare... e come mai la fai integrale, e al mio ragazzo non piace, e io lascio una strisciolina qui e li, hai capito come intendo? ... insomma discorsi da donne che condividono il grande, immenso, sconsiderato dolore che attiene alla pratica di cerettarsi in ogni dove.

Una volta finito, mi risistemo e scendo dal lettino.
E qui avviene la stranezza....

Lei senza fare una piega assolutamente, con la massima calma serafica, mi guarda e mi fa': "ecco, vedi cosa intendevo dire?" e come se fosse la cosa più normale del mondo si cala i pantaloni e mi mostra la merce, a riprova di quanto aveva fin lì dichiarato.

Ora... lungi da me scandalizzarmi per carità, che non è che non conosca l'articolo, possedendone uno se non uguale quantomeno molto simile... ma sono rimasta comunque un po' interdetta.

Ho dissimulato, ovviamente.
Ho dato una lunga occhiata critica,  ho detto "ohhh, bella!" come se stessi guardando una sciarpina fatta a maglia da una bambina delle elementari come lavoretto per la festa della mamma, ho inforcato i miei occhiali da sole e sono uscita.

Come se niente fosse.

14 commenti:

  1. Ma come fai? Fa un male cane...
    Io ci ho rinunciato.
    Mi ha fatto meno male il cesareo.

    RispondiElimina
  2. ... urlo, che devo fare?
    Facendolo spesso e con estetiste non sadiche (strappi-piccoli!) è sopportabile. A malapena, ma sopportabile!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che era entrata più in confidenza di te!
    Io fortunatamente sono mezza pelata per cui vado di macchinetta nelle zone più critiche e silk-epil tutto intorno il tutto at home!

    RispondiElimina
  4. Quando vado dall'estetista il mio motto è "togli solo l'indispensabile"! fa un male cane, innaturale! però...disinvolta la tua estetista!

    RispondiElimina
  5. minchia signora tenente... della serie "la puff fa sentire chiunque a casa!"

    ma.. evita le rappresentanti della moon-cup, eh??
    :)

    io sopporto molto meno la ceretta alle braccia.. lì mi devono (ehm.. dovevano) tenere stretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... guarda non c'è pericolo, a me quellarobalì mi da un filo d'ansia, non so perchè!

      Elimina
  6. Tu non puoi scrivere un post del genere... No no non si fa pffffffahahahahahaha!

    RispondiElimina
  7. "Ho dato una lunga occhiata critica, ho detto "ohhh, bella!" come se stessi guardando una sciarpina fatta a maglia da una bambina delle elementari come lavoretto per la festa della mamma"

    Qua sono morta, ti giuro c'ho le lacrime :-DDDDDD

    RispondiElimina
  8. Io faccio la french, in base all'immagine :)
    A me non fa un granché male: è più doloroso il baffo!
    Con la mia estetista siamo in confidenza, ma non me l'ha mai mostrata. Quasi quasi ci resto male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io il baffo non posso. sono allergica, dovunque la cera tocchi, mi riempio di bolle. un mostro, giuro, da spavento. me lo tengo, tanto è biondo :)

      Elimina
    2. ECCO QUà L' IMMAGINE DI TE CON LA PATATA AL VENTO E IL BAFFO BIONDO NON ME LA SAREI MAI ASPETTATA ! =)) CHE MATTA !
      Xò SCUSA SARAI STATA CON IL TUO FIORELLINO AL VENTO PER UN' ORA DAVANTI A LEI CHE TI AVRà VOLUTO RICAMBIARE IL FAVORE ;)

      Elimina
  9. Non ci credo.Non è possibile.
    Per fortuna non ho di questi problemi, uso la ceretta dall'estetista solo per le sopraciglia, per tutto il resto mi arrangio a casa da sola. Oltrettuo non amo la depilazione lì e quindi la "curo" ma la alscio abbansta nature...unica volts che me l'hanno depilata integralmente nel 1998 quando sono stata operat di appendicite. Un imbarazzo tremendo, senza il dolore e prurito dopo.
    Insomma, come una visita dal ginecologo (cosa che ho giurato di mai più ripetere se non strettissimamente necessario).

    RispondiElimina
  10. devo ammettere che sono anni che vado da estetiste diverse ma non mi é mai capitata una cosa del genere...sono morta dal ridere...
    comunque sia anche la mia é abbastanza sfoltita tipo french....

    RispondiElimina