giovedì 18 aprile 2013

I PANTALONI MAGICI

Obene,
quando il PG ha cominciato la scuola di arti circensi, in seconda elementare, gli ho comprato un completino blu, pantaloncini e canottiera, da utilizzare per gli allenamenti.

Quello è stato l'abbigliamento principe fino allo scorso anno, quando ormai troppo figo per una cosa così banale ha cominciato ad andarsi ad allenare con i pantaloni dell'adidas e qualche maglietta sufficientemente rappresentativa del suo livellio di figaggine (per non parlare dei capelli fonati)

Ora, le più svelte tra voi avranno già fatto i conti.
Ma come?
Comprati in seconda elementare e usati fino alla prima media??
Ebbene si.
E vi dirò di più: la canotta è corta ma i pantaloncini qualche volta a casa li usa ancora, come pigiama.

Due giorni fa, ho accompagnato il Nin a Judo e deciso di andare a farmi una bella camminata al parco, sfruttando quell'ora di libertà vigilata che gli allenamenti mi concedono. C'era il sole.... il primo vero bel sole caldo della stagione..... e che, ci vado in jeans a camninare?????

Ho scartabellato un po' nei miei posssedimenti abbigliatori, ma di pantaloncini corti nemmeno l'ombra. E beh.... sono stata sovrappeso per secoli... non è che me li fossi comprata.
E poi, l'intuizione.
Com'è come non è ho girato gli occhi e visto quei pantaloncini blu del PG.

Ma che dici... quasi quasi... se me li provassi.. ma vaaaaa... ma dai, son lì... che ti costa non ti vede mica nessuno.....................................................

E' andata a finire che mi hanno vista tutti
perchè quei pantaloni comprati per un bambino di  7 anni e che ancora resistono quando quel bambino ormai ne ha quasi 13..... vanno bene anche a una mamma 41enne (con delirio di onnipotenza). Più che bene. Alla perfezione, direi.

Ora ...  posto che quando li ho comprati di sicuro li avrò presi leggermente abbondanti........  ma che altrettanto di sicuro gli andavano bene e certo non trascinavano per terra ne gli cascavano dai fianchi........................... non mi resta altro da pensare che quello specifico pezzo di cotone blu sia sotto l'effetto di qualche misterioso incantesimo.

Grazie, Granger!



8 commenti:

  1. Tutto considerato, direi che battono anche la T-Shirt 24enne (me la regalò mia zia che ero in prima media) che ho declassato a "da casa" giusto l'anno scorso... (e solo perchè s'è macchiata di diosacosa che non vien via, sennò per portare l'Aquilina al parco andava ancora benone)! :D
    L'ipotesi dell'incantamento non è da scartare...

    RispondiElimina
  2. evvai, sono soddisfazioni: goditela! oh yeah...

    a proposito, ho visto che ti piacciono le birre: a me e marito pure! (figlio ci ha sorpassato: lui e la sua ragazza, han cominciato a farsele in casa loro, un micro-appartemento a New York). Noi abbiamo alcuni pub/birrerie dove ci conoscono, ed e' piacevole passare una serata. Io sto andando con le birre ricche di luppolo (hoppy), tipo la 'palate wrecker ;' di Green Flash, o molte delle nbirre di Oskar Blues, una microdistilleria in Colorado, tipo la G'Knight. Pero' di loro amo anche molto la Gubna, piu' leggera di aroma, con accenti di coriandolo. Peccato pero' che la si trovi molto difficilmente alla spina. Quando ce l'hanno, ed entriamo in birreria, me la portano direttamente.:-)

    RispondiElimina
  3. scusami, ho dimenticato di firmare: sono la tipa d'oltreoceano.

    RispondiElimina
  4. intitolerei questo post: l'infinita vita di un paio di pantaloni!!!! alla faccia di tutti gli spreconi: noi si ricicla!!!!

    RispondiElimina
  5. ahahah i pantaloni magici! Passa da me!
    Baci
    V.

    RispondiElimina
  6. Anche mia figlia ha indossato alcuni vestiti dall'asilo alle medie, per cui non è così strano per me leggere questo post. Ma quanto mi ha fatto sorridere immaginare te, nei pantaloncini di tuo figlio!!!!!
    Sei forte!

    RispondiElimina
  7. Ma sono dei pantaloni con vita propria se han resistito per così tanto!! Dimmi dove li hai presi che vengo su a comprarne un paio :D

    RispondiElimina