lunedì 30 maggio 2016

ELOGIO DEL SAGITTARIO CON PICCOLO MISTERO.

Premessa numero 1:
Luna Lovegood: per sfortuna ho perso tutte le mie cose, e siccome è l'ultima sera ho veramente bisogno di ritrovarle.
Harry Potter: ma è terribile!
LL: oh no, è divertente.
HP: vuoi una mano a cercarle?
LL: oh no grazie. Mia mamma diceva: Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi... anche se non sempre come ce le aspettiamo.
Premessa numero 2
Quanti Sagittario (io) sono necessari per cambiare una lampadina?
Oggi è una splendida giornata di sole, c’è bel tempo, abbiamo tutta la vita davanti e voi vi preoccupate per una stupida lampadina?
Quanti Vergine (mia mamma) sono necessari per cambiare una lampadina?
Allora, vediamo: uno per preparare la lampadina, un altro per prendere nota di quando la lampadina si è fulminata e della data in cui fu acquistata, un altro per decidere di chi è la colpa se la lampadina si è bruciata, altri dieci per ripulire la casa mentre gli altri cambiano la lampadina.
(per gi altri segni, qui)

Svolgimento:

IL MISTERO
Qualche giorno fa mi sono accorta di non avere più la tesserina dell'ASL nel portafogli. Siccome il mio è portafogli è fighissimo ma un po' scomodo, ho immaginato che fosse scivolata fuori senza che io me ne accorgessi e l'ho data per persa. Preoccupata? Chi, io? Raga ci sono cose più importanti al mondo, me ne preoccuperò quando sarà il momento. Ho dato la tesserina del Nin in farmacia in questi ultimi giorni per segnare il codice fiscale e scaricare gli scontrini, e ciao.
Trenta secondi fa, qui in ufficio, arriva una mia collega e mi riconsegna la mia tesserina.Oibò! Mi sarà scivolata alla macchinatta del caffè, penso io.
E invece no.
L'ho dimenticata alla farmacia sotto l'ufficio.
La collega mi ha spiegato che il farmacista glie l'ha data, chiedendole di riportarmela
Ora. Chi sono è scritto sulla tessera.
Dove lavoro invece no, ma ammettiamo pure che sia superscrupoloso (e supergentile) e mi abbia cercata in Facebook, dove è scritto.
Ma come diavolo ha fatto a collegare me e la mia collega?
Mi sono scervellata su questa domanda e non mi viene in mente come possa aver fatto perchè ne io  ne lei abbiamo mai intrattenuto conversazioni col farmacista, non siamo mai entrate in farmacia insieme e nessuna di noi due ha mai detto dove lavoriamo.



Lo spettro di Orwell si aggira tra noi!

L'ELOGIO DEL SAGITTARIO
Se una cosa del genere fosse capitata a mia mamma, una "vergine che raddrizza i quadri", 15 millesimi di secondi dopo averi visto che le mancava la tessera nel portafogli, aveva già fatto denuncia, girato tutti i negozi frequentati  nel corso degli ultimi sei mesi, dragato il fiume, allertato l'ASL, la Protezione Civile, i Carabinieri, la Cia e la Nasa. Una volta ritrovata la tesserina, ne avrebbe naturalmente avuta un'altra nuova di zecca già nel portadocumenti. Avrebbe quindi nuovamente allertato l'ASL, la Protezione Civile, la Cia, la Nasa e i Carabinieri per avvisare tutti che la stava per distruggere. L'avrebbe poi disintegrata a livello molecolare e gettata via in 3 diversi cassonetti, sia mai che qualcuno potesse risalire ai suoi dati.

Io ho aspettato.
E lei è tornata da me, come diceva la signora Lovegood.

E ora ditemi che essere Sagittario non è una figata!



21 commenti:

  1. Va bene .. evidentemente anche la tua collega ha scritto su facebook che lavora alla stessa agenzia di viaggi dove lavori tu.

    La cosa fortuita é che entrambe tu e la tua collega siate frequentatrici abituali della stessa farmacia sotto l' ufficio dove probabilmente andate a rifornirvi durante la pausa pranzo.. ed il farmacista deve anche avere un occhio clinico sviluppato perché evidentemente ricordava anche la faccia della tua collega.

    Il farmacista tuttavia avrebbe fatto molto prima a telefonar in agenzia e dirti di venire a prenderla sempre controllando su internet o eventualemnte anche telefonarti a casa visto che ancora non ti hanno scancellata ( da quel dí... vedremo)... ho appena controllato.

    PS. Comunque per curiositá la prossima volta che ti fermi in farmacia basta che glielo chiedi che tipo di percorso logico ha seguito... cosi' ti togli il dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è che a noi tutte queste tesserine stanno strette!!!
      O forse sono diventate troppe...
      Comunque io leone, Pater toro: a casa nostra si sta al buio AHAHAHA!!
      PS Non è che il farmacista ci stà a provà?!?!

      Elimina
    2. La famosa scusa della tessera...

      "passi a prendere la tessera della ASL da me " :-)))

      Comunque no.. se ci stava a prová .. magari ci provava con la collega visto che la tessera l'ha data a lei cogliendo la scusa di fare quattro chiacchiere... se invece fosse stato interessato alla puffola non l' avrebbe data alla collega ma approfittava della scusa per convocarla in farmacia.

      Comunque sia... puffola .. se il farmacista ti piace... forse é la tua occasione buona per rendere pan per focaccia a tuo marito .. lasciagli il tuo numero di cellulare e mettiti d'accordo che ogni tanto ti mandi dei messaggi compromettenti.

      E fu cosí che la puffola inizió la tresca col farmacista.

      Elimina
    3. No vabbé non potete capire..... Avrà 80 anni....

      Elimina
  2. Non saprei... da buon cancro ho ancora la tachicardia per quyanto ti è successo!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Da gemelli ti dico che probabilmente manco mi sarei ricordata di possedere la tessera.
    In effetti è successo che all'Asl mi abbiano richiamata all'ordine dicendo che la tessera esibita era scaduta e che loro avevano già provveduto a mandarmela. Io mi sono incazzata perché non avevo ricevuto un tubo. Me ne hanno mandata un'altra e pensa un po'? Ora ne ho due 😬

    RispondiElimina
  4. Presente!! Sono della Vergine come tua madre...e sì io avrei anche avvertito il KGB! :-D

    RispondiElimina
  5. Ps: per me il farmacista è semplicemente uno che non si fa i cazzi suoi!!

    RispondiElimina
  6. Confermo quanto detto hanno commentato sopra .. Da buon cancro mi sarei agitata alquanto ahah

    RispondiElimina
  7. Per me sono le due "g" di "saggittario" ad avere fatto effetto =D

    RispondiElimina
  8. Ah non lo so... Io sono Toro ascendente Vergine. Ahimè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente mio padre e mia madre messi insieme! :-D

      Elimina
  9. Quindi alla fine .. glielo hai chiesto ?

    RispondiElimina