giovedì 22 settembre 2016

BRANGELINA

No, ma seriamente, il mio primo pensiero è stato: "basta, è finita: se non ce l'hanno fatta loro, non c'è speranza per nessuno"


Davvero, ma come? I perfetti innamorati, i genitori da Oscar, la coppia più bella del mondo... ma com'è possibile?

Chiaro: le coppie ricche e famose raramente sono come appaiono e naturalmente nessuno si sognerebbe di prenderle ad esempio. Ci sono tuttavia alcune eccezioni nell'immaginario collettivo... che so, Grace Kelly e il Principe Ranieri? Dai, chi a suo tempo non ha sognato con questa bella favola? Paul Newman e Joanne Woodward... Sposati dal 1958, mai un gossip. Paul Newman, che voglio dire, Paul Newman... uno degli uomini più belli e corteggiati di tutti i tempi..... in una intervista dichiarò: perché dovrei andare fuori a mangiare un hamburger quando ho una bistecca al sangue a casa? E non è che non ci saranno stati hamburger che gli giravano attorno invitanti....
Sarà per via che erano "altri tempi"? O solo perché Paul era un gentiluomo come si deve?

Ecco, Brad e Angelina facevano parte di questa categoria, o almeno così ci hanno lasciato credere.
E invece no! Ciccia.


Ora partirà tutta la campagna mediatica sul perché e il percome, su chi baderà a tutta quella figliolanza, ci faranno sapere con dovizia di dettagli esattamente quando Brad potrà passare a prendere i suoi figli per il week end, su quale cifra passerà all'ex moglie per il mantenimento, ed esattamente dopo quanti mesi, giorni, minuti e secondi ognuno dei due si consolerà tra le braccia di qualche altro attore o attrice, possibilmente molto figo (anche se trovarlo meglio Angelina farà un po' fatica) distruggendo pezzo per pezzo questa coppia che magari definire iconica è troppo, ma che è stata comunque una bella coppia fatta di persone vere, non solo di attori famosi, che si sono amati, hanno costruito qualcosa che poi è inesorabilmente crollato.


Persone che, nonostante tutti i loro soldi e le loro ville e il lavoro più bello del mondo, soffriranno il distacco, il fallimento, saranno preoccupati per il benesseri dei figli, passeranno tutte le fasi della separazione, inclusa quella in cui desidereranno passarsi reciprocamente sopra con uno schiacciasassi, ma non lo faranno per il bene dei bambini. Piangeranno in tribunale, saranno in ansia quando dovranno rivedersi per ragioni ufficiali, cercheranno di mostrarsi sereni davanti all'altro, persino brillanti, anche se magari dentro hanno un buco nero che li inghiotte.
Si pentiranno mille volte e mille altre penseranno che il divorzio era l'unica soluzione. Saranno incerti e tristi e depressi e insicuri. Come tutti.


Speriamo che la macchina mediatica - o l'entourage stesso dei due - non cerchi di sfruttare questa occasione biecamente per pubblicità o visibilità, e che li lascino in pace a superare questa crisi.



9 commenti:

  1. Ci sono due elementi da tenere in considerazione :

    (1) I legami matrimoniali nel xxi secolo sono sempre piu' effimeri e transitori ... per tutti, anche per i comuni anonimi borghesi mortali.

    (2) La pressione mediatica di Hollywood, coi paparazzi, le tv i giornali, i pettegolezzi, le voci presunte, ingigantite e in molti casi inventate di sana pianta unita al resto dello stress tende a far esplodere la maggior parte delle coppie .. persino quelle piu' solide che al massimo durano un po' di piu se va bene... o alternativamente devono nascondersi dietro una security che protegga la loro privacy che nemmeno la CIA ai tempi della guerra fredda. Il tutto che si somma allo stress ordinario dei rapporti e alle altre circostanze e ritmi frenetici della produzione cinematografica e dello show business in generale.

    Non è tutto oro quello che luccica.

    Immagina un po' tu la situazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si penso proprio che tu abbia ragione!

      Elimina
    2. Forse è anche come ha detto Vedetta.
      Io però credo anche che se non si stringono i denti (e anche qualcosa di più rotondo) quasi tutte le coppie sono destinate a naufragare.
      L'amore conta 100, ma dopo un pò non basta più.
      Allora bisogna avere il coraggio di toglieri gli occhiali a cuoricino e vedere la persona che si ha al fianco con pregi e difetti e riinnamorarsi, nonostante questi, ogni giorno.
      Poi loro vips di certi cazzi che a noi gente comune ci rovina fegato e sonno, manco ne sanno!
      E allora diciamoglielo alla coppia perfetta: se aveste avuto bucati e piatti da fare, figli da scorazzare, vetri da lucidare, pavimenti da lavare non duravate neanche un anno!!!

      Elimina
    3. E io invece non credo nella coppia ideale, e quindi non ho l'idea ideale ideista del fatto che delle coppie, sebbene molto molto belle, siano perfette. La perfezione non esiste, sta nelle due persone farsi il mazzo per riuscire a stare insieme e anche in quelle che sembrano le migliori coppie del mondo ci saranno sempre litigate, skazzi, urla e si spera riappacificazioni.

      Elimina
  2. Grande Impe ti adoro!
    E per questo motivo credo di essere l'unica al mondo a non essere stupefatta. E anche a trovare Angelina Jolie brutta con sti labbroni da...vabbè...e Bradi Pitt niente di che.

    Mia sorella mia ha detto: ma dai stavano insieme da tanto, 10 anni!!
    Le ho risposto: io sto insieme al Navigante da 11 anni ormai, non sono tanti anni. I miei nonni stavano insieme da quasi 70 anni (mio nonno è morto a 90 anni due mesi prima dell'anniversario), loro stavano insieme da tanto!!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace per quei sei figli, sei! 3 dei quali adottati, con quindi già un'esperienza di abbandono.
    Non so se facciano bene a divorziare, il matrimonio finisce, ma le sofferenze dei bambini no. :(

    RispondiElimina
  4. sai che penso io? ESTICAVOLI!!!
    bisognerebbe parlare di più delle coppie alla Paul Newman, che dire ai TG che due ricconi si sono separati.
    Anche io come altri penso che il peggio ricadrà sui figli, soprattutto i tre adottivi, che pur con tutti i mila dollari che hanno, non avranno più papà e mamma insieme, vicini, lì per loro.
    Boh, sarò all'antica ma....

    RispondiElimina
  5. Beh il peggio ricade sempre sui figli, no? anche nelle coppie qualunque.
    Io penso che ci sia un po' di tutto: è vero quel che dice Vedetta, che il legame ormai è ridotto a nulla, ed è vero quello che dice Impe, che comunque sono persone che non si confrontano con un quotidiano pieno di problemi. Però io penso che i problemi li abbiano anche loro: diversi dai nostri e forse ci possono apparire meno gravi... però pensate per esempio alle lunghe separazioni quando uno gira un film dall'altra parte del mondo. Oppure il gossip.... pensate a quanto male fa un'amica che ti sussurra all'orecchio "sai ho visto tuo marito che....." e ora immaginatevi quello stesso sussurro sparato in mondovisione su tutte le prime pagine dei tabloid. La gente che ti intervista su quello "senti ma tuo marito e la Jennifer?? no perché si dice che...."

    Insomma non voglio mica osannare nessuno anche perché poco me ne cale della vita dei wips, però penso che abbiano la loro parte di casini.

    Dopodiché ha ragione pure Marie Claire, che si parlasse del buono e non del brutto una volta tanto!

    RispondiElimina