lunedì 5 settembre 2016

RIENTRO!

... ed eccoci.
Ben ritrovati a tutti.
Passate bene le ferie? Divertiti? Rilassati? ... Ingrassati?


Noi bene, dai!
Nonostante le perplessità della vigilia, non è andata male.
Come i più sanno siamo rimasti a casina causa grave caso di esami di riparazione occorso al Ric (fatti venerdì, scrutini oggi, esiti domani) ma devo dire che ci siamo divertiti.
Una coppia di amici, con figli amici del Nin, erano anche loro a casa quindi abbiamo fatto parecchia comunella. Sono due ragazzi un po' più giovani di noi, molto easy, del tipo:


Ehi Puff, ma tu hai voglia di cucinare stasera?
No, io no, tu?
Nemmeno. Aperitivo?
Andata!



La quantità di birra e spriz che mi sono calata in corpo negli ultimi 15 gg è francamente imbarazzante, infatti sono già a dieta detox da oggi... una bella mela rossa mi sta guardando accusatoria dalla scrivania... mangiami, ubriacona! mi sta dicendo.
La giornata tipo comprendeva sveglia con comodo, passeggiata col GG la mattina mentre i ragazzi facevano i compiti, pranzo, film post prandiale (o puntate di serie TV da Netflix, abbiamo iniziato Vikings... fiiiigo), cortile verso le 17 e a seguire serata-aperitivo o pizza o concerto, o simili. Oh insomma dopotutto ero in ferie no? Se fossi stata in villaggio avrei fatto pure meno di così per cui che nessuno provi a farmi sentire in colpa per l'accumulo di polvere o l'esplosività della cesta dei panni da lavare!


Ric ha gestito ultimamente le cose abbastanza bene.
Ha studiato direi con più impegno (la proporzione diretta tra l'approssimarsi della data e lo stringersi del cu...), ha avuto più cura in casa, ha persino passato l'aspirapolvere in cameretta senza farselo dire, ha tenuto relativamente in ordine. Ha accettato senza colpo ferire la mia proposta di una tabella di compiti settimanali condivisi da svolgere (per lui e per il Nin anche, la tabella ve la posto prossimamente). Ha fatto quel che gli veniva chiesto senza protestare troppo e non ha battuto ciglio quando gli ho detto che andavamo al mare lo scorso we... il primo we dopo gli esami nonchè unico prima dell'inizio della scuola... pensavo che per portarlo via avrei dovuto legarlo sul tetto dell'auto.. invece non ha fatto una piega.
Purtroppo ha ancora delle difficoltà a gestire il rapporto con suo fratello... perchè lo considera un perfetto idiota :-( Il Nin, ormai lo sapete, non è il più maturo dei bambini, e il Ric, forte del fatto che invece lui lo è stato, lo tormenta di continuo... e non riesco a passargli il concetto che urlargli in testa "pirla svegliati" non è il modo di aiutarlo a venir fuori.... Ma insomma, ci stiamo lavorando. Una cosa per volta.


Il we di mare è andato bene, c'è stato tempo bello e ce lo siamo goduto, anche se solo per due giorni. Meglio di niente. Naturalmente ho un sacchetto di conchiglie nuovo di zecca che aspetta di essere sterilizzato... e una stitica abbronzatura acchiappata a rischio ustione perché diamine, il poco tempo a disposizione andava sfruttato a più non posso.....


Questa settimana ricominceremo una vita normale... il Ric inizia la scuola l'8 e lo stesso giorno riprendono gli allenamenti di Rugby. Le elementari cominciano lunedì prossimo. Stiamo valutando, col Ric, un cambio di attività (previa promozione): vuole smettere Judo di cui si è stufato, e darsi all' MMA. Madonna che ansia. Comunque la pratica di sport a livello agonistico da crediti scolastici per la maturità quindi speriamo di trovare una palestra comoda dove facciano qualche gara. Il Nin invece sempre fedele alla tradizione, rugby e circo.


Io sono bella in carne, florida per il buon cibo, il buon bere ed il tanto dormire, e ora iniziano davvero le dolentissime note.

Che ve lo dico a fare.

8 commenti:

  1. fortunatamente non ho messo su nemmeno 100 grammi!
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!!
    Ma com'è che quando andavo a scuola io se ne fregavano altamente se eri un'agonista?!?! VAbbè non mi dire ste cose che mi fan girare...
    Oh, ho messo le foto dell'Islanda solo per te ;)

    RispondiElimina
  3. Se sei riuscita a staccare e riposarti anche a casa, dimenticando le faccende domestiche...i miei complimenti! Non è facile sapere prendere le distanze. ..

    RispondiElimina
  4. Contenta che vi siate divertiti anche stando a casa! E son soddisfazioni!
    Incrocio le dita per Ric e spero il verdetto sia positivo!

    RispondiElimina
  5. ma si che hai fatto bene a fare quello che ti andava! Sennò che ferie sarebbero state??? Buona ripresa! :-)

    RispondiElimina
  6. Un po' in ritardo.. ma ben tornati :D

    RispondiElimina