venerdì 28 ottobre 2011

cronaca di un mariticidio annunciato.

Allora, cronaca.

Giovedì scorso, il GG ed io dovevamo uscire con una coppia di amici.
Tutto pronto e organizzato, la mia amica il mercoledì si ammala, e dunque salta tutto.
Il GG torna a casa mercoledì sera e mi dice “sai, mi ha chiamato il mio amico E. per chiedermi di uscire domani, ma gli ho detto di no perché siamo già impegnati”

+10 punti per il GG per l'affidabilità

Si, gli spiego, hai fatto bene, ma il fatto è che l’impegno è saltato e bla e bla e bla. Ma io direi, visto che ho prenotato, magari usciamo lo stesso, no?
GG: ehm, no, ecco, vedi.. se le cose stanno così… sai il mio amico E. è in periodaccio (vero) non esce mai (vero) son sempre io che gli propongo di uscire e lui rifuita semre (vero), per una volta che organizza lui mi spiace dirgli di no. (vero). Visto che siamo solo tu ed io , rimandiamo?

-10 punto per il GG per il darmi per scontata

Qui, devo dire io sono stata un po’ ambivalente.
Da un lato ho capito perfettamente il discorso del GG sull’amico E. l’ho pienamente condiviso (sta messo veramente una fetecchia poveraccio)
Dall’altro mi sono detta Eccheccazzo! Vien prima lui di me??
Così dopo aver tergiversato un po’ gli ho detto che la prenotazione che avevo fatto per la sera non era rimandabile e che se lui decideva di uscire coi suoi amici, io mi sarei trovata compagnia x la serata e sarei comunque andata avanti col programma. Così ho fatto.

A occhio e croce, la cosa l’ha un po’ colpito.
Non che si sia arrabbiato o altro, ci mancherebbe.
Ma ho avuto la sensazione che desse per scontato che l’avrei aspettato a casa…. E anche il suo atteggiamento generale della giornata è stato un po’… strano… non so….. forse si sentiva un po’ colpevole??  (+ 100 punti per il GG per l'atteggiamento generale). Io certo gli ho lanciato qualche battutaccia sul fatto di “darmi buca” o di preferire un “amico depresso ad una “moglie arrapata” (ehm!), ma con assolutamente nessuna intenzione bellicosa.

Però… bè… devo dire che mi aspettavo che il GG rimediasse a questa gaffe… ossia, che mi portasse fuori questa settimana, e se posso permettermi di aggiungerlo, anche con gran pompa, e suono di grancassa e programma appositamente predisposto al fine di “farsi perdonare” il bidone. (ma ripeto, la cosa era rimasta a livello di scherzo, io NON mi sono arrabbiata davvero!)

Siccome il mio adorato GG non fa mai quello che ci si aspetta da lui, per andare sul sicuro gli ho fatto ben presente che mi aspettavo una “riparazione”.  Sempre ovviamente scherzando  (ne ho ricavato prealtro risposte tipo “ma non mi sembra che non facciamo mai niente insieme” che mi hanno gettato nella più assoluta confusione e nel più totale delirio, ma transeat)
Due volte, glie l’ho detto.

Risultato: questa settimana, 3 sere su 4 è arrivato da lavoro “bollito” e si è praticamente accasciato ad orari consoni ad uno studente delle elementari. Una sera senza nemmeno dirmi buona notte.
E di programmi x stasera, ultima sera utile, manco l’ombra.

- 1500 punti per il GG per l'indolenza

Dunque, che dite: lo uccido???

16 commenti:

  1. come minimo se glielo chiedi ti dirà che era convinto che stessi scherzando e farà finta di cadere dal pero!!!

    Mannaggia a sti uomini!!

    RispondiElimina
  2. Se è vero che ha rifiutato la "moglie arrapata" direi che non c'è nulla da fare...
    Uccidilo.

    RispondiElimina
  3. Aspetta che ti passo la mazza ferrata (un colpo di pistola è troppo rapido e indolore).

    RispondiElimina
  4. Ucciderlo no, dai.
    Puoi torturarlo. Si, ecco, la tortura ci piace!

    RispondiElimina
  5. comincia con il girare per casa (nanetti dormienti) in guepierre e con il tuo fantastico decolletè in evidenza.. epperò, mi raccomando, poi sei troppo stanca e ti metti a nanna..
    già immagino l'espressione..

    RispondiElimina
  6. ...il GG legge vero? allora mi rivolgo a lui:
    Caro GG, non si dà MAI per scontata una moglie, M A I !
    Devi assolutamente rimediare, con cena in ristorante che lei ADORA, mazzo di fiori preferiti da farle avere in ufficio (così le colleghe rosicano hi hi hi) e un gioiello che non fa mai male!

    :-)

    RispondiElimina
  7. bacchettata sulle dita e in ginocchio sui ceci, poi però fate pace!

    RispondiElimina
  8. GG.. se ci leggi .. batti un colpo !

    MESSAGGIO DA MASCHIO A MASCHIO :

    GG RIBELLATI a questa moglie terrona che ti sfrantuma i cojotes, ti fa gli scherzi con le finte cene di amici immaginarii.. e non capisce le tue esigenze e quelle dei tuoi amici depressi .. che diamine .. un minimo di comprensione quando una volta tanto bisogna aiutare un amico in difficolta' .. non mi sembra il caso di tirarla cosi' tanto per le lunghe.

    GG... svegliati.. non fare il piemontese succube.. menala con la clava !!

    RispondiElimina
  9. Ex tredicenne... e dire che mi stavi pure simpatico.....

    RispondiElimina
  10. Puffola.. e che ne so... mi pare di averlo letto al volo da qualche parte.... boh ?

    Scusa se ti ho dato della terrona ... puffola.. ma sai io certi atteggiamenti vittimistici tipici dei meridionali non li sopporto.

    Salutoni

    RispondiElimina
  11. PS. Puffola anche tu mi sei simpatica... solo cerca di correggere il tuo lato "vittimistico" .. segui il consiglio disinteressato di un amico commentatore.

    ciao

    RispondiElimina
  12. oh per quello puoi darmi della terrona quante volte vuoi. Sono lombarda, cosa vuoi che mi importi? Il tuo punto di vista è interessante e lo terrò presente. Ma davvero non mi pare di far la vittima.
    Anzi.

    RispondiElimina
  13. quoto mammakikki tutta la vita, fossi in te m vendicherei così

    RispondiElimina
  14. @ Sara e Mammakikki: l'idea ha il suo fascino... Ma va a finire che ci vado di mezzo anche io, no???

    RispondiElimina