lunedì 21 maggio 2012

NO, DICO!

No, perchè parliamoci chiaro..... noi siamo la specie dominante di questo pianeta!

Ci siamo evoluti da esserini monocellulari cigliati che si riproducevano per mitosi!
Abbiamo scoperto il fuoco, la ruota e tutta una serie di allegri ammennicoli che ci hanno consentito di svilupparci dallo status di scimmie a quello di esseri viventi con la massa cerebrale meglio organizzata tra tutti gli esseri viventi. Per non parlare del pollice opponibile!

Tre o quattromila anni fa abbiamo costruito con metodi ancora non chiariti i più grandi edifici che si possano immaginare, le Piramidi. Siamo in grado di volare come uccelli pur non avendo le ali, di coprire distanze inimmaginabili in pochissimo tempo, di scambiare informazioni con l'altra parte del mondo in tempo reale. La nostra voce percorre l'etere e arriva ovunque, rimbalzando su ripetitori e satelliti. Che, per inciso, abbiamo messo in orbita noi.

Arriviamo a studiare e quasi a "vedere" le particelle che compongono la materia, e quando non si vedono le  facciamo comparire con qualche trucchetto. Conosciamo le orbite dei pianeti. "Osserviamo" l'universo com'era quasi ai tempi del Big Bang. Non abbiamo lunghi corridoi di accelerazione di particelle che corrono sotto gli Appennini, è vero, ma ce la caviamo egregiamente lo stesso. 

Andiamo nello spazio, santo cielo, abbiamo messo piede sulla Luna!

Curiamo malattie dalle quali solo qualche decina d'anni fa sarebbe stato impensabile guarire. Chirurghi che si trovano a Boston operano attraverso un'interfaccia computerizzata pazienti che stanno a Miami, a Parigi, a SanPietroburgo. Possediamo le conoscenze per duplicare interi esseri viventi, abbiamo carpito alla Natura il segreto della creazione della Vita.

E dopo tutto ciò, dico io, dopo tutto ciò... spiegatemi come diavolo sia possibile che nessuno, dico nessuno, sia in grado di levarmi la cazzo di cellulite dalle cosce.

No, dico.

9 commenti:

  1. ahhhhhhhhh! guarda dovessero inventare come toglierla..tornerebbe di moda subito! e ripiacerebbe come un tempo: la donna in carne!

    RispondiElimina
  2. Mah, se questo ci puo far stare un po' meglio e' pensare che fino a pochi decenni di anni fa la bellezza femminile era la donna "maggiorata", vedi la Loren o la Lollobrigida, e nei quadri antichi l'opulenza femminile era messa in risalto, con ciccia e cellulite in bella visione!! Forse al giorno d'oggi siamo troppo preoccupate nell'assomigliare a quello che ci propone certa pubblicità.....ricordiamoci anche che alcune bellissime d'oggi, se fotografate senza trucchi e senza inganni hanno anche loro la bella compagnia di cellulite e rotolini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, lo so.... la mia voleva essere solo una battuta, ma ci sarebbe un discorso più serio, dietro....

      Elimina
    2. quale sarebbe il discorso serio?

      Elimina
  3. mi hai fatto morire dal ridere!!

    eh già..sono quelle domande cosmiche senza risposta...tipo "chi siamo..da dove veniamo..." :-P
    però, ca**o...è vera sta cosa?nessuno studio clinico, nessun miracolo della scienza,nessuna scoperta del secolo...ecchecazzo!

    RispondiElimina
  4. ehehehheheheh un po' come è venuto prima l'uovo o la gallina????
    A me nessuno leverà mai la pancetta invece.. Anche nei momenti di magrezza più totale la pancettina sporgente era sempre lì oh.. Non se ne vuole andà!

    RispondiElimina
  5. Io non so nenache cosa sia la cellulite...
    (sono presente nel libro dei guinnes dei primati come quella che la racconta più grossa ^_^ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      credevo come l'unica donna che non ce l'ha... nel qual caso ti avrei pregato di donare le tue cosce alla scienza :)

      Elimina