giovedì 6 settembre 2012

LEZIONI DI PRONUNCIA

La sfida di quest'estate è stata quella di trovare finalmente la sc.
Il Nin parla forbitissimo con tutti i congiuntivi al loro posto... ma niente sc e niente s.

Così ci siamo impegnati tanto per trasformare un accensore in un ascensore, uno civolo in uno scivolo e uno cemo in uno scemo, che non sai mai quando potrebbe servirti, e bisogna saperlo dire.

La cosa ha avuto più successo del previsto.

Stamattina:
Nin: mamma mamma guarda, sulla tua macchina c'è un sacco di cacca di piscione
Puff: Piccione, amore, piccione. La C quando ce vo' ce vo'.......



10 commenti:

  1. Amoooooree, Nano invece aveva la Z al posto della C: cuzina, diezi, zerto, zena...cercavo di correggerlo e niente, poi gli è passata da un giorno all'altro...e adesso mi manca :-/

    RispondiElimina
  2. non si può certo dire che non abbia capito il concetto! Che forte!!!

    RispondiElimina
  3. non si può dire che non l'abbia trovata,poi che non sia al posto giusto è un dettaglio!che forza che sono...

    francy

    RispondiElimina
  4. cacca di piscione e pipi di cagone =^.^= ci sta bene!

    RispondiElimina
  5. Hihihihi, anch'io quando ho fatto logopedia la sc e la z sono state le ultime che ho imparato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! non riesco a visualizzare il tuo blog... mi lasci qui l'indirizzo?????

      Elimina
    2. Non detengo nessun blog e mi sto chiedendo per quale misterioso motivo il mio nome sia linkato a Blogger... che sia un premio dopo un tot di commenti????

      Elimina
  6. ahuahuahu mamma glielo hai insegnato tu hihih
    Picchìlli invece è fissato con la f, ce la ficca in ogni dove tipo fuesto, fuello, fuui... ( questo quello qui )

    RispondiElimina
  7. ahahahhahahahah.... cacca di piscione :D

    RispondiElimina