mercoledì 9 maggio 2012

DOMANDE, DOMANDE....



OOOOOK, la EU mi ha lanciato la sfida, e io raccolgo.
Un gioco per parlare di se, benissimo.

Allora... per prima cosa, dire 11 cose che ci piacciono.
Benissimo.
Eccole:

1. mi piace mangiare il gelato d'inverno. Dalla gravidanza del PG, quindi 12 anni, i miei gusti favoriti in tutto l'universomondo conosciuto e anche la dove nessun uomo è mai giunto prima sono yogurt e menta. Vai a capire.

2. mi piace guardare il temporale da dentro casa, specie se c'è molto vento.

3. mi piace la cotoletta con le patatine e la birra, ne mangerei ogni giorno senza mai stancarmi

4. mi piace avere un mazzo di fiori freschi in centro al tavolo della sala, ma non mi piace cambiargli l'acqua tutti i giorni. Che palle!

5. mi piace il primo giorno in cui sono malata (se non sto proprio messa da moribonda) perchè ho la scusa perfetta per stare allungata sul divano con un buon libro o qualche vecchio telefilm a sonnecchiare col pretesto che il sonno aiuta la guarigione. Il secondo giorno già arriva il senso di colpa, e inizio pure ad annoiarmi un po'...

6. mi piacciono gli abiti scollati. E si! C'ho le tettone e come dico sempre alla mia amica R, che al mare sfoggia tanga da galera, ognuno utilizza le risorse che ha. Se io mi mettessi il tanga sembrerei Moby Dick spiaggiata e agonizzante, e lei con un abito dalla scollatura generosa sembrerebbe una bambina di 12 anni con addosso il vestito di sua mamma.

7. Mi piace il PG coi capelli corti. Ha un viso dolce e dei tratti molto regolari ed armoniosi, la carnagione chiara ed un taglio d'occhi molto particolare. Peccato che il 90% del tempo nasconda tutto ciò sotto dei cappellini da baseball con visiera........

8. Mi piace la capacità del Nin di tornare immediatamente di buonumore dopo una arrabbiatura. Mi piace la sua serenità, perchè è si un bimbo piuttosto "volitivo" (= testone e capriccioso) ma basta un nulla perchè torni ai suoi bei sorrisoni aperti, al suo carattere coccolone, all'entusiasmo che lo fa cantare tutto il giorno.

9. Mi piacciono le mani e le braccia del GG (ok... non solo quelle...). Ora che si è un po' asciugato - va a correre un paio di volte la settimana - sono muscolose e con le vene in evidenza. Lo trovo molto sexy.

10. Mi piacciono le storie d'amore tormentate, anche se poi in fondo in fondo mi vengono i fumi alle orecchie (vedi post precedente....)

11. Mi piace viaggiare. Lo so che è scontato, ma per me, che ho il terrore dell'aereo, non poi così tanto. Mi piace soprattutto andare in posti molto diversi dall'Italia, dove poter incontrare gente con gusti, cultura, religione, abitudini differenti da quelle cui sono abituata.

Ora, le 11 domande della Eu:

  1. Cosa cambieresti di te?
A livello caratteriale, vorrei essere un po' più paziente e un po' meno propensa alle seghe mentali. Da un punto di vista fisico, decisamente cambierei il metabolismo. Una bella velocizzata farebbe una gran differenza!

  1. Se fossi un'attrice famosa, chi vorresti essere?
Queen Latifah. E' sexy, bella e brava con tutti i suoi chili di troppo.

  1. Se avessi la possibilità di distruggere un libro che ti ha fatto veramente pena, quale sarebbe?
La solitudine dei numeri primi. Lo odio, mi ha fatto schifo.

  1. Sei una che subisce o che sa far valere le proprie ragioni?
Dipende. In linea di massima mi piace farmi valere, ma a volte, in certe circostanze, mi rendo conto che ci sono battaglie che tutto sommato non val la pena di combattere.

  1. Come ti senti a tuo agio vestita?
Anche qui, dipende. Il massimo per me è vestitino e scarpe con la zeppa. Ma a volte, tipo oggi, mi piacciono dei bei pantaloni comodi e scarpe da ginnastica. Ultimamente poi, da quando sono dimagrita, ho riscoperto con gioia i jeans.

  1. Sei felice?
Si.

  1. Se avessi la possibilità, andresti via dall'Italia?
Bella domanda. Non credo. 

  1. Qual'è il piatto che sai cucinare meglio?
Credo che il mio cavallo di battaglia siano le lasagne, ma non sono una grande cuoca. Il GG è intollerante alla carne bovina, il che limita molto le mie possibilità. Inoltre il PG è di gusti molto parchi (nel senso che gli piacciono le cose poco saporite) e il Nin, che dirvi, è un bambino e cambia gusti ogni 3 giorni.

  1. Sei una persona puntuale?
In generale si, non mi piace costringere la gente ad aspettarmi

  1. Chi è la persona che hai amato di più durante la tua infanzia?
Come penso tutte le femmine, mio papà.

Belen avrà terminato tutto l'alfabeto tornando alla A fra 6 mesi? (Borriello, CoronaDe Martino, E...)
Possibilissimo, piuttosto e anzichenò!

Ed ora, le mie 11 domande per le prossime 11 candidate a questo gioco:

1. Quale è il tuo sogno nel cassetto?
2. Quali sono i tuoi film preferiti?
3. Come passi una domenica di pioggia?
4. Quando e come e dove e perchè hai dato il primo bacio?
5. Perchè hai deciso di sposarti (o di non sposarti se convivi)?
6. Quale è in assoluto la cosa che detesti di più al mondo?
7. Sei religiosa? Di che religione sei?
8. Quale è la tua vacanza ideale?
9. Quali sono il più bel e il più brutto regalo che tu abbia mai ricevuto?
10. Quale è il tuo più bel ricordo? (figli vietati, mamme!!!!!!)
11. Se esistesse una sola cosa, una azione, in grado di cambiare il mondo, quale sarebbe?

Ecco.
Ora, dovrei nominare 11 blogger, ma siccome vedo che molte lo hanno già fatto, si consideri candidato chiunque passi di qui e abbia voglia di giocare!!

A voi!



4 commenti:

  1. ALLORA... IO NON LO SO PERCHE' IL POST E' FATTO COSI'. E' SUCCESSO QUALCHE CASINO DI CUI SONO TOTALMENTE INCOLPEVOLE E CHE NON RIESCO A RISOLVERE............... MAH!! :)

    RispondiElimina
  2. Mah ogni tanto i blog prendono vita propria mah!
    Passerò a provare le lasagne

    RispondiElimina
  3. Ok, ci sarà un terzo round di risposte :)

    RispondiElimina