domenica 2 settembre 2012

LE VACANZE COL PG E COL NIN

No, io non è che vorrei darvi l'impressione sbagliata (il GG se l'è un po' presa per il post precedente....), è solo che vivere circondata da uomini non è propriamente..... ecco, riposante.....

I miei figli in vacanza sono stati.... bè avete presente cane e gatto?
Si son presi tutto il giorno, tutti i giorni, di continuo.
Il Nin è un gran rognoso, il PG non gli da tregua, gli è sempre addosso.

Ora, devo insegnare a uno a essere meno frignone (anche se ha ragione quando il fratello lo tormenta) e all'altro a lasciar correre (anche se ha ragione quando il Nin lo "mena", anche per gioco). Inoltre il PG ha bisogno di imparare a non tormentare il suo prossimo con continui scherzi e dispettucci... fatti in buona fede, per gioco, ma insomma.......

Aggiungeteci che il PG è in un'età ingrata... si rompe in vacanza con noi - e come non capirlo - ma non è ancora abbastanza grande per andarci da solo. Perciò al carattere diciamo stuzzicherello aggiungeteci la noia....... e avrete il quadro della situazione.

Sono bellissime le occasioni in cui fanno "squadra", costruendo un castello di sabbia, o facendosi le coccole sulla sdraio, o chiacchierando e ridacchiando di sera (dormivano in un lettone) sordi alle nostre proteste e ai nostri richiami... ma purtroppo per il momento sono rare, hanno quasi del miracoloso.

Che pizza!!!!!!
Si vabbè sono un po' lamentosa.
Abbiate pazienza, sono in sindrome, in questi giorni non mi va bene niente.
Passerà.

Il Nin ha vinto la sua idiosincrasia x l'acqua e grazie ai braccioli ha cominciato a "nuotare", persino dove non si tocca. Persino al largo, "nell'oceano", al di la degli scogli durante le gite col pedalò. Però continua a non sopportare gli schizzi negli occhi e ad arrabbiarsi moltissimo quando qualcuno lo bagna a tradimento. Viene da me e si spalma sulle mie tette alla ricerca di un quadratino di stoffa del costume asciutta per ripulirsi.... un giorno che io avevo nuotato ed ero tutta bagnata ci ha provato col GG che era rimasto a riva, spalmandosi sul suo... ehm... ecco.

Il PG ha scoperto le gioie del virgin mojito, che sarebbe un mojito senza rhum. Si è comprato un anello molto macho nel negozio sotto l'hotel e ha fatto due tatuaggi all'henné, di quelli che si fanno in spiaggia e che durano 10-15 giorni. Il primo, un lupo sulla spalla. Poi una pantera sul polpaccio. E' molto fiero... e molto grande.

 
Entrambi tutto sommato sembrano contenti di essere a casa. Il Nin ha ripreso possesso del suo mondo, il PG dei suoi amici. Ho dei dubbi sulla morosa... mi sa che ci son guai in paradiso.
La settimana che io passerò a decomprimere, lui la passerà a finire i compiti delle vacanze, che, nonostante la mia costante e severa supervisione, non sono ancora finiti.
Domani il GG riprende l'ufficio, noi andremo ad informarci per gli allenamenti di judo, di circo e per lo sport che quest'anno vorrei facesse anche il Nin, almeno una volta alla settimana.

E la vita tornerà alla normalità.








16 commenti:

  1. Il mio Grande ha il carattere simile al tuo PG. Io lo chiamo "Il provocatore". E poi quando si annoia è uno scassamin..... Em rompiscatole patentato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ECCO. Se... voglio dire QUANDO ci incontriamo, ci sarà da ridere :-)

      Elimina
  2. oh mamma mia!!! ma siam sicuri che il tuo Nin e il mio PiccoloU non siano gemelli separati alla nascita?!?!?
    ti giuro, Puff, uguale uguale!! braccioli, andava dove non toccava,ma guai a qualsiasi gocciolina sugli occhi...correva ad occhi chiusi a farsi asciugare con la prima cosa che trovava...di solito un pezzettino del mio costume :)))

    RispondiElimina
  3. Circo? :D

    Io pure vorrei provare a vedere se ci sono corsi per il mio Lory... un po' di nuoto per sfiancarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Circo :-)
      Il PG fa la scuola di arti circensi da 4 anni ormai, e vorrei vedere anche per il Nin quest'anno... data la sua passione per arrampicarsi, capriolare, saltare, fare ruote e verticali......

      Elimina
  4. mi è garbato parecchio il concetto della 'decompressione'...

    RispondiElimina
  5. Lo farei leggere ai miei genitori, quant mi hanno tormentato dicendo che "sei l'unica che litiga con la sorella più piccola!" (abbiamo otto anni di differenza).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei 7... probabilmente è fisiologico :-)

      Elimina
    2. Uh, non mi ricordare che noia i miei... sono cresciuta sentendomi una bestiaccia senza speranze... e di anni ne abbiamo 2,5!

      Elimina
  6. Il maschio lamentoso-brontoloso-rognoso che poi si offende se gli si fa notare che è lamentoso-brontoloso-rognoso è un must. Non deve mancare mai. Per carità! ahahahhaha!!!
    I due maschietti che si litigano... pure quello un classico intramontabile... Poi superata una certa età, di botto, saranno amici per la pelle, solidali (magari a spese dei genitori) e tu che avrai passato anni a chiederti come migliorare il loro rapporto fraterno ci rimarrai così O_o. Fatti coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)
      possibilissimo piuttosto e anzichenò che tu abbia pienamente ragione :-)

      Elimina
  7. Cmq il Nin me fa troppo morì...in entrambe le foto ha una faccetta che pare Chucky la Bambola Assassina :-DD

    RispondiElimina
  8. ciao!! un consiglio? mio figlio ha ODIATO l'acqua fino ai 5 anni, quando in Sardegna abbiamo conosciuto 2 fratellini che in piscina e in acqua indossavano gli occhialini da piscina.. e da quel giorno ne porto sempre 2 o 3 in vacanza, nel caso uno non si trovi ho le scorte... (anche ora che ne ha 13 gli occhialini non devono mancare)
    I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh anche noi li abbiamo, gli occhialini.
      Li ha voluti lui, perchè li ha suo fratello.
      Ma gli stringono..... :-S
      Sic.

      Elimina