lunedì 26 maggio 2014

FALLIMENTI CULINARI

Giovedì torno a casa come al solito alle 16:30 col Nin e trovo il PG già a casa e studiante (!)
Dopo i saluti di rito mi sovviene che era dalla sera precedente che il frigorifero piangeva amare lacrime di vuotezza e solitudine, e pertanto gli domando:

- che hai fatto per pranzo, cosa hai mangiato?
- mamma.... i peggiori spaghetti della mia vita!

una rapida occhiata alla cucina perfettamente pulita e ordinata mi fa comprendere la situazione

- ma... li hai cucinati tu?
- si. però... ne ho fatti troppo pochi, ho dimenticato di salarli, erano scotti, ci ho messo troppo parmigiano ed erano tutti appiccicaticci. Uno schifo, mamma.

Beh direi che peggio di così non poteva andare, ma almeno ci ha provato.
La prossima volta che faccio la pasta, conviene tenere un primo rapido corso sui rudimenti... che peraltro, mi pare anche giunta la giusta età!!!!

3 commenti:

  1. Voglio proprio vedere il mio quando passerà alle superiori come se la caverà... per il momento mangia (poco o niente) a mensa e non vuole seguirmi mentre cucino!

    RispondiElimina
  2. Il PG mangia per conto suo due giorni a settimana fin dalla prima elementare. ma io sono super super disorganizzata e ho smesso di lasciargli la pasta pronta da scaldare al microonde quasi subito!! Del resto lui è uno che si arrangia: alla malissima parata puccia un pane e nutella nel latte, e gli piace più di qualunque lasagna. Però non aveva mai provato a cucinarsi da solo finora!

    RispondiElimina