lunedì 26 maggio 2014

FULL IMMERSION NEL MONDO NERD

Questo we c'è stato vicino alla Puff-casetta un festiva del fumetto.

Quei posti genericamente considerati roba da nerd, dove trovi occhialuti sfigati che parlano solo di manga - ed in lingua originale - magrini ed emaciati per mancanza di sole e che sono incidentalmente in grado di declinare tutte le coniugazioni irregolari in lingua Klingon e, ultimamente, anche Dotraki.

Bene, potevo perdermelo?
No, dico, potevo??

L'affluenza non era affatto come me l'aspettavo.
C'erano indistintamente ragazzi e ragazze - o dovrei dire uomini e donne perchè l'età media non era poi bassa come mi sarei immaginata - molti indossavano dei bellissimi travestimenti (rigorosamente home made), parrucche, trucco, alcuni addirittura lenti a contatto per meglio somigliare ai loro personaggi prefeferiti.

C'erano persino due anziani signori, chiaramente marito e moglie, travestiti da Odino e Freya come nell'ultimo film di Thor. Avranno avuto almeno dico almeno 65 anni. Che voglia!

Il panorama non si limitava ai fumetti, anche se naturalmente c'erano stand e stand dedicati ai manga, ma ricomprendeva un po' tutti i "cult" degli ultimi anni. C'erano sezioni dedicate a Star Trek, a Spazio 1999, a Harry Potter, a Games of Throne, a One Piece, al Signore degli Anelli, Hunger Games, Avengers..... e naturalmente alle serie di cartoni animati dei "miei tempi". Infatti.....



Il Nin invece si è mantenuto fedele a uno dei suoi primi amori, anche se alla fine è riuscito a scucirmi un Thor giocattolo peraltro non caro e piuttosto somigliante (che non fa male!)



Quanto a me, mi sono finalmente comprata la catenina col simbolo dei Doni della Morte di HP che era da mo' che la volevo e me la sono cavata con la modica spesa di 7 euro.

E ho ringraziato per due ore a fila che nessuno dei venditori di spade, armi, pistole varie e modelli tratti dai film e dai cartoni avesse la spada-pistola di Capitan Harlock, perché quando il GG inizia col dire "quella cosa li la voglio, sono disposto a pagare qualunque prezzo", ebbene, vi assiciuro che c'è da preoccuparsi!


PS: il PG non è venuto, aveva da studiare (!!!!!!). Ma avrebbe apprezzato le ragazze travestite da Daenerys Targaryen... senza dubbio!

2 commenti:

  1. Pero' è abbastanza tenero e anche molto simpatico il fatto che tuo marito abbia ancora di queste fissazioni per la spada-pistola di Capitan Harlock ( un mito ) ... diciamo che quelle fiere nerd-comic-manga eccetera vivono appunto di questo. DVD. Costumi, Gadget e accessori.

    Ad esempio tu ti sei presa la catenina a poco prezzo ma volendo potevi anche prenderti una riproduzione della bacchetta magica di Harry Potter ( marca Ollivanders ) che di sicuro ti puo' tornare utile.

    Intanto ti invio l'incantesimo della cicogna ( bisogna ripeterlo tre volte affinche' abbia effetto )

    PREGNANTIUM INGRAVIDOSA ....

    PREGNANTIUM INGRAVIDOSA ....

    PREGNANTIUM INGRAVIDOSA .... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E da cosa deduci che io non abbia GIA' la bacchetta? E magari più di una?? :-)
      Quanto all' incantesimo, é piuttosto convincente... Non mi resta che augurarmi che tu sia un po come Seamus, e non come Hermione altrimenti sono fritta!!!!!

      Elimina