venerdì 14 ottobre 2016

CENTRO MEDICO I MIEI COGL.....

Oggi il Ric è andato a fare la visita per il certificato medico sportivo da consegnare alla palestra di MMA.


Appuntamento alle 11.20 che già è come dire saltare tutta la giornata scolastica.
Ci va con mia mamma, perché io ho già chiesto un permesso per il ponte del 1 novembre e sia mai che sto a casa due giorni nello stesso mese (tre, perché mercoledì ci va pure il Nin a fare la visita)


Alle 11 mi chiama mia mamma che ci vuol la delega.
Altrimenti, la visita la fanno, però non le consegnano il referto.
Cioè parliamone. E perché invece a me lo avrebbero consegnato se fossi andata io? Mica gli porto lo stato di famiglia!
Ho mandato la delega, al volo via fax. dichiarando di essere la  madre del minore, ma per quello che ne sanno loro potrei essere la portinaia. E quindi,  che senso ha chiedere una delega?


Una volta sistemato, mi richiama mia mamma.
Delega arrivata, visita fatta. Il certificato non glie lo danno lo stesso finchè non gli porto copia del precedente. Che è stato fatto tre anni fa. Ma scusa, ma che ve ne dovete fare???? Ma secondo voi io quel certificato ce l'ho ancora? Dove pensate che viva, a Versailles, per avere lo spazio di conservare tutti i fogli di carta per anni e anni? Il certificato l'ho usato, e una volta scaduto l'originale l'ho preso e buttato via! Ma vi sembra? Uno se lo deve sognare che i certificati scaduti si conservano?? Così devo andare a farmi fare una fotocopia di quello che a suo tempo avevo consegnato al dojo  - che tanto loro sono costretti a tenerlo 5 anni - per scambiarlo con un certificato nuovo di zecca come se fossero le figurine dei calciatori.


Gli dice bene che è gratis, perché se dopo 'sta fiera avessi anche dovuto pagare, non so se avrei potuto rispondere di me stessa!

5 commenti:

  1. Ah bè!
    Noi lo scorso anno abbiamo dovuto fare due giri perchè Senior si era dimenticato gli occhiali da vista ed erano indispensabili per poter scrivere sul certificato che non ci vede bene! Grazie....

    RispondiElimina
  2. Ecco...uno dei tanti motivi per cui sono ritrosa quando si parla di rientrare in Italia...
    Oddio ammetto che qui in Francia la burocrazia non è da meno, però è solo ingarbugliata, mentre in Italia non ha proprio senso!!

    RispondiElimina
  3. Commento stringato in puro stile lombardo, usabile anche come "hashgtag" :

    #ITAGLIA.PAESE.DEMMERDA

    Ho inserito la G denigratoria in itaglia ? Fammi ri-controllare, si .. si .. tutto bene, in triplice copia, timbro, contro-timbro e bollo.

    Renzi nel frattempo ha anche approvato un ulteriore taglio al sistema sanitario nazionale italico ... non sapevo che vi fosse rimasto ancora qualcosa da tagliare.

    #PUFFOLA.STAI.SERENA

    RispondiElimina
  4. AGGIORNAMENTO: il certificato vecchio serve all'ASL. Le visite agonistiche sono A carico del servizio sanitario nazionale ma l'Asl senza il certificato vecchio non rimborsa. Pertanto senza rimborso il centro di medicina sportiva non mi da il certificato nuovo

    RispondiElimina
  5. Vedetta ha espresso alla perfezione il mio pensiero...

    RispondiElimina