giovedì 13 ottobre 2016

CHE SI APRANO LE DANZE

Sono anni che desidero iscrivermi a un corso.
Siccome non sono tipo da palestra, zumba, GAG, superstepcyclospinkickfitness cazzi e mazzi, la mia idea è sempre stata un corso di ballo di qualche tipo, che ti diverti e nel frattempo fai anche un po' di fatica.


Anni fa mi iscrissi a danza del ventre, che diciamolo, mi viene pure bene essendo abbondantemente dotata di materia prima utilizzabile. Niente, qualche lezione, poi inziamo col GG che è via per lavoro, col Nin malato col freddobuiogeloneve... e ciao.
Quest'anno che i figli sono sufficientemente cresciuti per cavarsela da soli per un oretta e mezza, avevo convinto il GG ad iscriverci insieme a un corso di balli caraibici, che li prendi due piccioni con una fava: fai una fatica dell'ostia, e contemporaneamente fai qualcosa di bello col marito, in particolar modo una attività che prevede tra le altre cose un certo livello di strusciamenti, che voglio dire,  non fa mai male. E niente, tra una balla e l'altra non siamo riusciti manco a fare la lezione di prova, non parliamo di iscriversi al corso che sarebbe di martedì, giorno preferito per le trasferte professionali.


Bocciato.
Ma non demordo.


Sono lieta di informarvi che seguendo l'appassionato spirito di sperimentazione che mi contraddistingue e con un occhio alla mia Highlands Soul, mercoledì prossimo con una amica parteciperò alla lezione di prova di danze scozzesi. Tamburi, cornamuse e dimenare i piedi.


Per sdebitarmi la settimana successiva la accompagnerò a una lezione di prova di balli country.


Cioè, mica bau bau micio micio.







12 commenti:

  1. Appoggio i balli country, sono fichissimi!
    Perché no zumba? In fondo si tratta di balli caraibici ballati da soli con una masnada di donne che devono scaricare gli ormoni...si urla, si ride, non è male sai?
    Per la salsa, bachata e compagnia, noi l'abbiamo fatto in Spagna 9 anni orsono, freschi di matrimonio; ho dovuto un po' spingere il Navigante che non è grande amante dei balli...alla fine io ero presa benissimo, avevo un gruppo di amici stupendo, il professore ci provava di brutto e ho rischiato di rimanermene in Spagna lasciando il marito rientrare in Italia solo...Forse faceva bene il Navigante a essere un po' restio all'idea...

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente negata per queste attività che evito accuratamente.
    In compenso sono campionessa di aperitivi pre-ballo e oro olimpico in pizzata di fine palestra.
    Lì non mi batte nessuno!!
    Se volete vi posso dare ripetizioni......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non ne ho bisogno, come il mio girovita dimostra ampiamente :(

      Elimina
  3. Non so come sia la danza scozzese, a me piace molto l'irlandese, ma dovrei avere a disposzione un DEA :-)

    Anche il country è molto bello ed ha anche un abbigliamento comodo ed ispira grigliate e biretta fresca.
    Buon divertimento

    Agrimonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Agri, non ho capito cosa dovresti aver a disposizione.... ehm.

      Elimina
    2. Ops! Scusa ho sbagliato a scrivere intendevo DAE il defibrillatore semi automatico

      Elimina
  4. Neanche sapevo che esistevano corsi per danze così...io mi butto sul banalissimo step in palestra, però con il cambio orari, dovuto all'inizio della scuola, più le prime influenze e qualche imprevisto qua e la, sto andando una volta a settimana da un mese praticamente...ovvero soldi buttati se continuo così

    RispondiElimina
  5. Wow!
    Ho ballato balli irlandesi, anni fa a Dublino (che non sono proprio scozzesi ma si assomigliano, sempre gaelici sono -un quartiere di Dublino si chiama Dun Laoghaire, per dire...) e mi sono divertita un sacco...oltre che fatta un mazzo tanto! preparati al fiatone! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii lo scopo è un po' quello, divertirsi e faticare.
      E vai con la cornamusaaaaaaaaaaaaaa

      (ah ah ah ah Dun Laoghaire ah ah ah ah)

      Elimina
  6. anche il nostro gruppo di sassenach ha scoperto le danze scozzesi...si divertono un sacco!!!

    RispondiElimina