martedì 13 dicembre 2011

il give away di Gracy

Ragazzi, ora che ho scoperto questo mondo sono nel turbine.
Non posso più farne a meno.
Esisteranno cliniche di disintossicazione specializzate??

Anyway.... ecco. Il Giveaway di Gracy è proprio carino. Si tratta di elencare i 5 piccoli piaceri della nostra vita.

Ecco i miei:

1. Le parole "ti amo". Sono le parole fondamentali della vita, quelle che più ti fanno sentire degna di stare coi piedi su questa terra. Ognuno dovrebbe sentirle varie volte al giorno e dirle altrettante volte ad altrettante persone. Mariti, compagni, figli, genitori. Tutti. Diversi tipi di "ti amo" ma tutti ugualmente fondamentali ed indispensabili alla propria ed altrui felicità.

2. Le coccole dei miei figli. Quello grande ormai è grande e quando mi coccola un po' mi ammacca. Quello piccolo è tutto tenerezza e bacetti. In modi diversi, con significati diversi (ma poi matgari nemmeno tanto) rendono migliore la mia giornata.

3. Il sesso, non inteso come puro piacere fisico ma come intimità. Il sesso fatto con una persona che conosci, stimi ed ami da molti anni ha un sapore particolare. Molti direbbero "sempre la stessa solfa" ma sbagliano. Bisogna far caso alle piccole cose per notarlo, a ciò che non si vede che col cuore, ma sbagliano. E mi rincresce per loro.

4. Un buon libro. Adoro leggere. Alle volte non c'è niente di meglio che un pomeriggio sotto il piumone con un romanzo di 1500 pagine e una cioccolata calda... nemmeno il sesso. (facciamo con un the, va, che sono a dieta)

5. Il primo momento dopo un anno in cui vedo il mare. E' sempre stato così fin da bambina. Andavamo al mare in macchina e partivamo di notte, così la prima panoramica era sempre poco dopo l'alba Il primo scorcio di azzurro scintillante sotto i raggi di un sole appena sorto mi hanno sempre levato il fiato dai polmoni.

Ecco.
Ce ne sarebbero molti altri (la cotoletta con le patatine, un volo in altalena, una serata tra donne........) ma le regole dicono solo 5 !!

E voi? quali sono i vostri piaceri della vita??

3 commenti:

  1. una serata tra donne?!! maddài!
    per il resto hai descritto benissimo i tuoi piccoli piaceri.

    Per quello che mi riguarda a parte il sesso e le coccole dei figli non mi viene in mente nulla.
    Ma il sesso non è neanche poi un piacere tanto piccolo, dipende dalle dimensioni...
    Va bene, capito, sto zitto...

    RispondiElimina
  2. Ciao Puffola! Grazie per la tua partecipazione al mio primo GiveAway!
    Che meraviglia i tuoi bimbi!!!! A presto!

    RispondiElimina
  3. urbaaaaan!!!! Non te l'hanno detto che le dimensioni non contano???? :)))

    RispondiElimina