martedì 20 dicembre 2011

this wanderful age

Ecco.
Infine la fatidica data è giunta.
Non posso crederci, ma si. 
Ho 40 anni.
Come direbbe mio padre "su su, l'alternativa è peggiore"
Non si può dargli torto, no? :)

Sabato sera ho festeggiato insieme agli amici.
Ho organizzato una festicciola a casa - era tanto che non ricevevo come si deve - che come di consueto mi è sfuggiga di mano. Avevo iniziato pensando di radunare "qualche amico" ed è andata a finire che eravamo una ventina di adulti + una decina di bambini.

Com'è che si dice... più siamo più ci divertiamo!

Così armata di buona volontà e di una mamma volenterosa, sabato pomeriggio ho spignattato più di quanto io abbia mai fatto probabilmente negli ultimi 10 anni e alla fine li ho nutriti tutti. E anche benino, devo dire.

Sono stata coccolata, vezzeggiata, baciata e augurata, e ho ricevuto un sacco di fantastici regali.

Nota sui regali... una buona metà di essi è a sfondo sessuale (completini, giochi sexy ecc...). Mi viene il sospettone di godere di dubbia reputazione..... :)

Cmq per l'invidia di tutte voi, sappiate che i miei genitori mi hanno regalato il robot che pulisce i pavimenti da solo. E' qualcosa di semplicemente fantastico. Zitto zitto, si aggira furtivo, tira su polvere e briciole e quando è stanco (o quando ha finito) si rintana nella sua base a ricaricarsi. Tutto da solo. Il mio gatto ha avuto 10 minuti di sclero puro, ma alla fine si è rassegnato.
I miei figlioli - coadiuvati dalla nonna ovviamente - mi hanno regalato un braccialetto d'osso con un bellissimo biglietto, sul quale il PG ha scritto gli auguri in inglese (sbagliati, ma conta il pensiero!) e il Ninnolo ha disegnato, a quanto ha detto lui, me da giovane. 

Oltre a questo, e soprassedendo sui regali VM18, ho ricevuto l'ultimo libro di Stephen King, un buono per un restyling completo dalla mia estetista, uno anzi due portafogli, uno splendido paio di orecchini. Una mia maleducatissima amica ha allegato al suo presente una crema antirughe, che ormai c'hai un'età.

E stasera, come Ely&Co.sanno già, è prevista un'uscita col GG il quale ha organizzato una serata "molto particolare" della quale non so niente di niente, tranne che devo vestirmi con qualcosa che si possa mettere e togliere agevolmente perchè una parte del programma prevede che io mi spogli molto velocemente. Ma non è una roba di sesso.

Stavo pensando... e se compissi 40 anni anche l'anno venturo???


15 commenti:

  1. Quanti regali! Buon compleanno anche da parte mia!

    RispondiElimina
  2. Lo dico sottovoce, ma non vedo l'ora di arrivarci :)
    Buon compleanno!!

    RispondiElimina
  3. Auguri auguri auguri tesora mia bbbbbbbbella!
    Che se arrivo ai 40 col tuo smalto mi bacio i gomiti e vivo di rendita fino ai 95!

    RispondiElimina
  4. sto tre sto trepidando nell'attesa del tuo post di domani, dove ci racconterai (perchè lo farai, vero???) questa serata a sorpresa! che bravo maritino! e che brave amiche! le mie mi regalano i libri di fabio volo!

    RispondiElimina
  5. auguroniiiii tesoro!!
    anch'io pagherei per avere 40 anni come li hai tu...e anch'io non vedo l'ora di leggere il post di domani, che tu da brava scriverai puntuale!! divertiti stasera e fatti coccolare dal marituzzo!!

    bacioni!!!
    Sara

    RispondiElimina
  6. Auguronissimi anche da parte mia!!! ^__^

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri cara e che bellissimo compleanno che hai passato :)))
    Non vedo l'ora di sapere in cosa consiste la serata col GG!!

    RispondiElimina
  8. auguri e tutta la mia invidia (sana, eh??)

    adoro l'intimo.. adoro l'estetista.. adoro il robottino (lo uso indiscrinatamente da 3 anni almeno)..

    che meraviglia (stavo scrivendo "figata", ma mi do un contegno per una volta!!) di compleanno..

    non si potrebbe compiere tutti i tuoi 40 anni ogni settimana??!?!

    RispondiElimina
  9. Auguri, auguri e auguri!

    Ma non l'hai scritto tu che la vita inizia a 40 anni?

    GODITELI!

    RispondiElimina
  10. Ma auguri puffolona !

    Secondo me tutti i regali v.m 18 te li hanno fatti poiche' il GG si vanta con gli amici.... quindi le voci circolano .. e sai com'e' il paese e' piccolo e la gente mormora.

    Cio' detto .. auguri ancora e magari potresti cambiare il nome del blog da "puffola" a "ex 18nne femmina con 22 anni di esperienza"

    :)

    RispondiElimina
  11. Auguri Puff! Davvero tantissimi auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina
  12. che compleanno stupendo!
    augurissimi!

    RispondiElimina
  13. Auguri!!! Una mia amica quando le chiedono l'età risponde sempre che ha 40 anni compiuti... Non specificando da quanto :-)

    RispondiElimina
  14. @ Mammachetesta: smalto? ma che smalto?? Quello rosso coi brillantini?? Ma finiscilaaaaa che te sei un vulcano e io un bradipo! :*

    @Sgiu: uguale come x Mammachetesta!! Ma che vi siete bevute??? :*

    @Kikki: figata, figata. Va proprio bene figata!

    @ Libera: esatto! praticametne una rinascita!

    @ tredicenne: no i regali sexy mi sono arrivati perchè tengo carattere volitivo e non mi vergogno di farlo vedere :) Però forse il GG si vanta, in effetti...

    @Eu: è una buona tattica. magari tra un paio d'anni la adotto :)

    @Tutti: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina