martedì 27 dicembre 2011

il natale dei bambini

Bè, come si dice... il Natale è dei bambini.
La Puff-famiglia si trova un po' in bilico da questo punto di vista, perchè se non sussistono dubbi di sorta sullo status del Ninnolo, il PG inizia a destare qualche perplessità.

Perchè il PG ascolta musica rap, vuole i pantaloni col cavallo basso, ha la morosa ed esce da solo... ma ama ancora farsi coccolare, ha degli sprazzi improvvisi in cui reclama attenzione esclusiva, piange se lo sgridi e, sotto sotto, gli piacciono ancora i cartoni animati.

Perciò cos'è??
La risposta seria sarebbe "pre-adolescente" ma questo è un post sul Natale, mica sulla carica ormonale del PG.

Comunque stiano le cose, il PG quest'anno ha deciso che avrebbe fatto Babbo Natale per suo fratello. A metà novembre, avevamo già in casa il costume. Considerato lo scarsissimo spirito natalizio del GG, direi che l'idea ha non solo il suo fascino, ma anche il suo giusto perchè.

Insomma, la sera della vigilia ficco a nanna il piccolo e urlo al grande "ehiiiii vai a farti la docciaaaaa".
Direte: che crispio c'entra?
C'entra, perchè ho pensato: se il Nin vede Babbo Natale, la prima cosa che fa è fiondarsi nel letto di suo fratello per farlo vedere anche a lui. Perciò, cosa mi da la assoluta sicurezza che non lo andrà a cercare? Il fatto che sia sotto la doccia: per niente al mondo correrebbe il rischio che, trovandosi in zona, la facciano fare anche a lui!! Ed i fatti mi hanno dato ragione!

Dunque, Nin a letto, PG in bagno con acqua della doccia aperta (si sa mai...) che si infila il costume e i cuscini per fingere una pinguetudine che proprio non gli appartiene. La sala immersa nel buio, con solo le lucine dell'albero accese, fingo di correre a perdifiato in cameretta per chiamare il Ninnolo - che attendeva impaziente.

Ehi dai su forza che c'è Babbo Natale... sssh silenzio che andiamo a sbirciarlo.
Mi si aggrappa addosso come una cozza ammignattata... hai visto mai avesse un filo d'ansia?

Ma insomma, rannicchiati dietro il muretto che sapara la sala dall'ingresso, godiamo lo spettacolo di un Babbo Natale altezza Elfo (ma grasso!) che, in penombra e un po' di spalle, sistema i pacchetti colorati sotto l'albero illuminato. Il Nin con la bocca a forma di enorme O ma anche un ciccinino preoccupato a giudicare dalla fronte agrottata, guarda rapito ma non si avvicina. Va bene i regali, ma chi è sto ciccione vestito di rosso che si aggira senza permesso in casa mia, entrando dalle finestre???? (e non parliamo della Befana, che mi ha già detto che col fischio che appende la calza in camera sua!)

Una volta tornato a letto, si è addormentato senza problemi nonostante l'incontro ravvicinato, fino alla mattina successiva quando ovviamente la sveglia è stata suonata con fanfare e grancasse ben prima della consueta ora dei giorni feriali. Verso le 7 erano già entrambi saltanti sul lettone che cercavano di buttarci giù. Il PG ha dichiarato di essere sveglio dalle 5.

Oh, beh. E' Natale!

6 commenti:

  1. che idea carina però quella del PG di fare babbo natale per suo fratello :)
    Per quel che riguarda la carica ormonale beh..... sei solo agli inizi!!!!
    Uh, a proposito.. piaciuto il regalo a morosina poi??

    RispondiElimina
  2. uh si.
    ma oggi skype non funziona, e quindi non posso "testare" la mia consuocera..... ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  3. oh, che bravo fratellone!
    immagino la bocca ad "O" del Ninnolo per lo stupore..meno male che poi è riuscito a prendere sonno nonostante l emozione.
    ps sai che guardavo le foto dei tuoi gioielli qui a lato..e ...mazza oh, uno poi bello dell altro!
    ma la storia della pubblicità di quelle famose merendine come è andata a finire?

    RispondiElimina
  4. l'ha fatta e ne ha fatta anche un'altra di un famoso giocattolo... ma non sono mai riuscita a vederle.... :(

    RispondiElimina
  5. ma che bravo PG!!!
    fare babbo natale per il fratello....
    un amore!!!♥

    RispondiElimina
  6. Ma che tenero il PG che fa queste cose x suo fratello,mi sono commossa!!!
    E mi immagino quanto sia stato empzinante per il Ninnolo...

    RispondiElimina