About Me...

... Ovvero chi è la Puffola ???
Eccomi qua, mi presento.
Son la Puffola, Puff per gli amici e per i pigri.
Una pagina per presentarmi??
Oddio, e chi sarò mai??? Vediamo...

Puffola.
Allora, sono una donna, e questo immagino sia chiaro, che ha superato da un po' la soglia degli Anta.
Sono piccina e rotondetta, perennemente in lotta con la bilancia (e spesso vince lei, maledetta!) Lavoro per una agenzia di viaggi on line piuttosto famosa, ma non mi occupo più di viaggi da alcuni anni. Sono una inguaribile romantica (ho sempre 16 anni inside), mi piace moltissimo il cinema e le serie tv. Adoro la birra, pure troppo. Mi piace vestire abiti scollati, e vengo impietosamente presa in giro per questo. Ma non mi vergogno delle mie forme, e perchè mai dovrei?
Se vi interessa altro, ho un vecchio e caro blog, un tempo ospitato su Splinder ed ora trapiantato qui che vi dirà di me tutto quel che occorre sapere: i Dialoghi Immaginari




Questo è il Genio Grande, mio marito, conosciuto anche per brevità semplicemente come GG.
Un tremendo razionalista, mente scientifico-matematica, superlogico e delatore di qualunque forma possibile ed immaginabile di metafisica, dalla religione a Babbo Natale. Gran lavoratore, persona davvero seria ed affidabile, il GG è un compagno divertente, con la battuta e lo scherzo sempre pronto. Ancorchè lievemente egocentrico..... ma d'altro canto, già dicendo che è un uomo questo vien da se.
Le sue imprese, se volete, le trovate insieme a quelle di altri mariti in questo simpatico blog: Quel Genio di mio Marito





Ed ecco il principe della corona, il mio adorato primogenito, conosciuto  UN TEMPO come il Piccolo Genio, ma ormai noto col più sobrio soprannome di Il Ric. Quindicenne, liceale, campione di judo e buon acrobata, divide le sue giornate tra lo stare stravaccato sul letto ascoltando la musica, e lo stare stravaccato sul letto ad ascoltare la musica. Poche idee sul futuro, pochissima voglia di studiare, ma in compenso molto impegnato in attività sociali come uscire a mangiare la pizza, corteggiare le ragazze e insegnare a suo fratello ad arrampicare sugli alberi!






E per finire questo è il piccolo di casa, il Ninnolo, 8 anni. Oddio, il nick name è un po' datato, ormai gli andrebbe meglio qualcosa più in linea col suo carattere contemplativo e sereno... non so qualcosa come Attila, o GengisKhan... ma tant'è sono una nostalgica. Scatenato, sempre in movimento, gran urlatore e detestatore della scuola, il Nin è un bambino solare e sempre allegro e canterino.













La Puff-famiglia comprende anche dei gatti. Dopo aver salutato il nostro Link, il nostro primo gattone ormai molti anni fa, quest'anno abbiamo dovuto dire addio anche a Quark, dopo una lunga e serena vita di quasi 18 anni. Al momento quindi resta  Bro, grigio, 2 anni, coccolone e mordicchiatore che dalla scomparsa di Quark mi era sembrato un po' intristito. Per questo abbiamo deciso di dargli una sorellina, Arwen, un'europea che somiglia tremendamente a Link, che mentre scrivo ha 2 mesi e mezzo ed è più peste di tutti i suoi tre fratelli messi insieme!