lunedì 10 dicembre 2012

REGALI REGALI....

Bè decisamente pensare troppo logora :-)

Lo dico sempre alle mie amiche campionesse di elucubrazioni e dietrologia...
E poi sono io la prima!!!!!!!
Come dire, senti da che pulpito viene la predica.

Quindi bando alle menate e pronti via con vigore verso le vacanze natalizie..................

La mia nuova filosofia di vita :-)

Natale, già..... argh!!

Sabato ho fatto una sessione di shopping al centro commerciale con mia mamma, per darle una mano a scegliere i regali del PG e del Nin.

Che col PG, ormai, è facile: basta che si infili dalla testa e sia nero, e va bene tutto! Infatti gli ha preso due magliette e un cappellino (specificatamente richiesto) e ci abbiamo messo 35 decimi di secondo.

Il Nin invece è un incubo assicurato.
A parte le preziose indicazioni contenute nella sua letterina a Babbo Natale (... e ogni giorno gli viene in mente di aver dimenticato qualcosa....) il panorama giocattoli che le festività offrono è davvero allucinante. Da incubo. E mi contraddicano le mamme con figli tra i 4 e i 10 anni!!!!!

A parte i prezzi...  che sono decisamente folli.
La quantità di roba esposta è ugualmente da fuori di testa.
Entri un un centro commerciale e sei totalmente sommerso.
10 versioni diverse della stessa cosa, e ovviamente quella che cerchi tu manco per le balle che c'è!

Poi ti dici: e vabbè ma sti figlioli mica devono avere tutto, che diamine! Impareranno ad accontentarsi.
E poi però ti dici anche: si vabbè, ma è Natale..... non compro vizi nel corso dell'anno, ma un bambino aspetta natale per 364 giorni su 365... peccato se restasse deluso....  e poi ti dici: si ma deluso ddddeche?? sono altri i valori importanti, mica il regalo consumistico! Eccerto, ma a 5 anni uno che ne sa....... e via.
Potrei contiuare per ore, come i cartoni della Warner quando gli veniva fuori il diavoletto su una spalla e l'angelo sull'altra che si litigavano la coscienza del povero malcapitato Silvestro di turno.

Insomma.
Alla fine il il Nin i suoi 4-5 pacchettini li avrà, e così pure il PG - che ha fatto una wishlist assai più precisa di quella di suo fratello. Il GG è sistemato - ma non vi do anteprime nel caso gli pigliasse voglia di dare una sbirciata da queste parti - e ho preso un regalino per le mie colleghe di reparto (che sono 5) e per le mie due amiche con cui esco regolarmente (che sono 2).

Per quanto riguarda la sottoscritta, che compie gli anni 5 giorni prima di Gesù Bambino, il GG l'altra sera mi ha approcciata in questi termini:

"Ho trovato cosa regalarti per il compleanno... oddio... compleanno, natale, il prossimo compleanno, il prossimo natale e così via in secula seculorum. Vale per un bel pezzo" 
Al che mi sono preoccupata.... gli ho detto "Uè mica far colpi di testa, non voglio che spendi troppi soldi x il mio regalo". La risposta è stata quantomai criptica:
"No no. Guarda, potrebbe anche non costarmi niente. Ma prima devo portarti in un posto. Però il regalo non è detto che lo avrai subito". 

Sono 5 giorni che mi lambicco. Se qualcuna ha qualche illuminazione...........

MISTEEEEEEEROOOOOOOO


Quindi all'appello pacchetti pare manchino solo i  miei genitori.

Idee zero. Aiuto!!!!!!





5 commenti:

  1. X me ti farà lo scherzetto e se lo infioccheterà con tanto di biglietto musicale =))

    RispondiElimina
  2. Guarda, ti contraddico (in parte) solo su un punto: anche il panorama giocattoli 0-4 anni è allucinante allo stesso modo (e prezzi!) di quello della fascia "dopo".
    :D
    Per il regalo che ti ha promesso il GG... ecco, idee non ne ho manco io. Ma al posto tuo a me farebbe già piacere un casino star lì a farmi viaggi mentali su cosa potrebbe arrivarmi! :)

    RispondiElimina
  3. Goditi l'attesa..... scoprirai al momento di che si tratta :-)
    Io quest'anno ho comprato solo ai bimbi, Consorte che ha sempre da ridire sui regali, se li sceglierà da solo. Ho una questione in sospeso col marituccio, in sospeso da 6 mesi..... e quindi non darò nessuna indicazione su miei eventuali desideri..... ma dovranno essere esauriti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esauriti???? Ahahahahah!!!!! Volevo scrivere ESAUDITI

      Elimina
  4. Condivido Shunrei!

    E se penso che oggi devo fare la seconda "full immersion" nel reparto giocattoli Y_Y

    RispondiElimina