Ma speriamo che questo sia l'ultimo post in argomento.
Orbene.... ieri mattina, terza "chiacchierata" col GG in argomento
cara collega.
Non che fosse previsto... semplicemente è venuta fuori così.
Ho l'impressione di aver attraversato una fase che tutte le persone tradite o presunte tali attraversano, quella del "cos'ha lei che io non ho" (sia chiaro: la risposta a questa domanda è:
assolutamente un bel cazzo di niente!), e anche se non ovviamente in questi patetici termini, com'è come non è ho chiesto al GG cosa lo attra... gga? ...esse? insomma quel che sia, in S e ne ho ricavato una laconica risposta generica sulle "affinità caratteriali" e cazzate simili.
Allora gli ho chiesto come mai quando sono diventati amici lei fosse in crisi col suo fidanzato.
E devo dire che la risposta mi ha lasciata veramente sorpresa, perchè è stata "Non so non ne abbiamo mai parlato".
Ora, amico mio, ma mi prendi per deficiente?
Mi stai cercando di dare a bere che la vostra amicizia è coooosìììì importante, coooosììììì irrinunciabile, coooosììììì esclusiva
proprio perchè è nata in un momento in cui entrambi eravate in crisi.... e ora mi dici che non ne avete mai parlato?? No, dico. Ma con chi pensi di parlare?
Così questa risposta tanto evasiva quanto stupida, unita alla faccia colpevole del GG, mi ha permesso di operare il cambio di tasselli definitivo per capire come si siano svolte effettivamente le cose. Perchè diciamocelo... se il problema di S fosse stato "solo" di S, a che pro fingere di non saperlo????? Ergo, il problema non era solo di S.
Molto semplicemente abbiamo scambiato le cause con gli effetti.
S. è andata in crisi col suo moroso perchè le piaceva mio marito e non viceversa.
E il GG, nonostante sia vero che tra noi le cose non andassero benissimo da qualche tempo, si è preso una scuffia, una cotta, una scoppola, una sbandata tale da mettere in dubbio i sentimenti che provava per me
a causa sua. E da dover operare una scelta, tra lei e me.
Ora ovviamente lui dice che le cose "non sono mai state in questi termini", ma io ora metto tutti i quadratini del mosaico in fila e so con certezza che le cose stanno esattamente così.
E in questo quadro rientra sicuramente anche la sua "fuga" a Marsa Alaam della primavera del 2010... epoca in cui stando a quel che è successo poi, la storia/casino con S. doveva essere all'apice.
Lui dice che comunque siano andate le cose, ha scelto me.
Che mi sceglie ogni giorno da 20 anni (bella risposta, questo bisogna dirlo).
Che a lei da solo briciole......
si ma sono le MIE briciole, cazzo.
E ieri sera, parlando d'altro, si è lasciato scappare che non ha "percezione di matrimoni meglio riusciti del nostro in tutta la sua cerchia di conoscenze" (vedete che non esagero quando racconto le storie tragiche dei nostri amici....)
Per parte mia, io sono un po' scissa, diciamo.
La mia parte emotiva sta rosicchiando la lattuga dalla parte delle radici (fine metafora usata da mio nonno per definire qualcuno morto e sepolto), e mi auguro che il processo possa essere reversibile. Non faccio che immaginarmi Romeo e Giulietta, li, che si dicono oh quanto ti amo oh quanto vorrei stare con te ma non posso. Il supremo sacrificio, lui resta con la famiglia e lei sposa il povero cornuto che aveva scelto prima di scegliere il marito di un'altra (brutta stronza, ndr)
Quanto mi piacerebbe, per inciso, fare due chiacchiere con quell'uomo.
La parte razionale invece è divisa in due.
La gemella razionale buona, esulta. Dice che ha scelto me, e cosa voglio di più dalla vita!
E' stato tentato, e allora? Quel che conta è il risultato. Che merito avrebbe Gesù se non avesse incontrato Satana nel deserto?? Perciò, ehi, sai che c'è?? Sei la più fortunata delle donne, dopo 20 e passa anni il tuo uomo ha scelto ancora te. Cazzo ti lamenti.
La gemella razionale cattiva invece dice...
si vabbè... ma che senso ha restare così intimi con una donna per la quale si è provata attrazione e probabilmente non solo? Per quale ragione, a che scopo? Ha un po' il sapore di "non poter rinunciare" il che naturalmente diminuisce parecchio il valore della scelta. E anche del "lasciarsi aperto uno spiraglio" che lo diminuisce ulteriormente. Resta comunque un rapporto privilegiato tra loro, privilegiato e per me
totalmente inaccettabile comunque la si voglia mettere.
Ma devo venirne a capo
Decisamenbte, devo
Altrimenti sono guai.
Comunicazione di Servizio: Principessa, non ci credo che non hai un'opinione in argomento...
Comunicazione di Servizio numero 2: i link pubblicitari che vengon fuori sono automatici...non so che cosa diavolo siano...