mercoledì 17 luglio 2013

LETTURE ESTIVE

Bè, l'altra sera sui Navigli, una famosa libreria milanese che vende anche libri usati faceva una promozione speciale: tutto a 2 euro.
Potevo non farci un giro??

Siccome ho appena finito un bellissimo ma piuttosto complesso romanzo di un autore svedese, cercavo qualcosa di leggerino, una lettura estiva, per dire, una cosa da poter leggere con un occhio solo mentre con l'altro da sotto l'ombrellone tengo sotto controllo il pargolo in spiaggia.

Che poi voglio dire... io sto in città ed il pargolo è dai nonni.... ma transeat.

La mia scelta è caduta su un tascabile dall'improbabile titolo di Bacio di Tenebra, una raccolta di tre racconti scritti da altrettante "maestre del paranormal fantasy" ovvero storie di amori ineluttabili con protagonisti sovrannaturali. Non essendo pratica del genere, mi immaginavo storie delicate e gentili stile Twilight, dove giovani inesperti si confrontano con i primi palpiti del cuore.

E sticazzi!

La prima storia tratta di un Angelo che si innamora di una Arpia. 

Altro che storie delicate e gentili. A pagina 3 eravamo già a "te lo succhio", "potente erezione" e "voglio assaporarti in mezzo alle gambe". Roba da far impallidire tutte le Sfumature di qualunque colore.

Inoltre, una considerazione.
Diamo per scontato che questo sia un tipo di lettura prediletto dal genere femminile piuttosto che dagli uomini. Ora... passi che il maschio della situazione - angelo, demone, vampiro o umano - sia uno strafigo da paura tale da incarnare tutti i sogni più reconditi di tutte le menti muliebri del mondo.

Ci sta.

Ma lei? Gentilmente, care maestre del paranormal fantasy, non potreste creare un personaggio con il quale noi povere massaie post partum possiamo identificarci?? Perchè sempre tutte belle alte slanciate magre con lo stomaco piatto, le tette in gola, la pelle rilucente come di luna e le cosce perfette senza un filo di cellulite????
Sai che sforzo, perdere la testa per una così!

Voglio dire, quanto più intrigante sarebbe se il supersexy si sentisse irresistibilmente, ancorchè incomprensibilmente, attratto da una piccina e rotondetta, con due dita di ciccia sul culo e i capelli, vivaddio, normali e non serici e splendenti come la notte più nera???

Caro il mio angelo Lysander, tu e la tua.... spada fiammeggiante (aehm)... perchè non vi innamorate di me, invece che della sorella gnocca di Megan Gale?



3 commenti:

  1. i tuoi libri sono più interessanti dei miei... io in spiaggia mi son presa "il grande Gatsby" a 99 cent e, ragazza mia, che pesantezza... e che tristezza...

    RispondiElimina
  2. io non ho dubbi Joyland, l'ultimo di Stephen King .... per me niente di meglio al mare anche perchè è tradizione da quando avevo 15 anni leggere S.King d'estate
    alternato a cruciverba, sudoku ed enigmistica varia

    RispondiElimina