lunedì 25 novembre 2013

SHE HULK

*** prima che i soliti inutili commentatori anonimi si scatenino, questo post NON parla di mio marito 
(e trovo già molto triste il sentirmi in dovere di precisarlo qui, che sono in casa mia) ***


Io dico che prima di tutto, prima di agire,prima di parlare,finanche prima di respirare
certe persone dovrebbero imparare a distinguere gli amici dai nemici.

E prima ancora di questo, ad assumersi le proprie responsabilità invece che scegliere di scaricarle fuori da se stessi, perchè hanno "un momento di grande dolore" o stanno "attraversando un periodo difficile" come se fosse la panacea di tutti i mali.

Ah beh, se è stato un momento di dolore, allora fai pure, che problema vuoi che ci sia, tanto io sono un tocco di legno.... accomodati, ti passo la scure?

Perchè, io non ce li ho mai dei momenti di dolore?
Io non attraverso mai momenti difficili?
E mai, ma dico MAI mi sono permessa di andare da qualcuno che non fossi io stessa ad incolparlo dei cazzi miei, piccoli o grandi che fossero.

E mo' mi sono un po' rotta i coglioni di fare da bersaglio a tutti i frustrati teste di minchia che non sanno gestire la propria vita.
E che cazzo.

La razionalità, la consapevolezza, il mettersi nei panni degli altri, la calma, la riflessione, il buon senso, tutte cose meravigliose. Tutte giuste. Tutte imprescindibili, a mio modo di vedere, se una persona vuole vivere serenamente ed essere "giusta".

Ma quando un tale atteggiamento ti si rivolge contro, allora no.
Allora basta. Allora ci vuole Hulk. Perchè con certe persone molto probabilmente e molto semplicemente, non val la pena di spendere tempo ed energie.

Peccato averlo già fatto, e indietro non si torna.

E tanti cari saluti al post precedente.



La verità?
La verità è che sono solo delusa e triste.


Nessun commento:

Posta un commento