sabato 7 febbraio 2015

IL MINIMO

Io dico che quando un padre arriva a sostenere di "non poter costringere" un ragazzino quattordicenne a obbedire... beh.... Non voglio dire che ci sia  qualcosa che non va, però sicuramente qualcosa mi sfugge.

Non che io sia un tipo autoritario, tutt'altro.
Ma se nevica e il tuo figliolo ormonale insiste x uscire in scarpe da tennis, "costringerlo" a mettersi un paio di scarponcini non lo chiamerei autoritarismo.
Lo chiamerei buon senso.

Non posso pensare a tutto, arrivare a tutto, e ricordarmi anche di comprare il caffè.
Non sono Wonder Woman.

5 commenti:

  1. Se lui non può costringerlo, direi che poi lui potrà occuparsi dell'adolescente ammalato, no?

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ...erano faccine sorridenti, voi le vedete? Io vedo solo quadratini...

      Elimina
    2. Anch'io quadratini con punto di domanda.....

      Sulle scarpe io lascio fare al gelo che sentirà l'adolescente cocciuto! ;)
      Sul rispetto verso le persone, le cose e gli impegni, sono e, anzi, siamo estremamente autoritari. Purtroppo...

      Elimina