domenica 28 giugno 2015

ESTATE, FINALMENTE!

Aggiornamento telegrafico :)

Scuola finita, vacanze iniziate.

Il PG ha positivamente concluso il suo primo anno di liceo, essendo promosso senza debiti.
Va detto che come sempre il suo rendimento è stato altalenante........... pensava di cavarsela senza studiare troppo e in primavera ha preso qualche bella e doverosa batosta che lo hanno portato a correre correre correre l'ultimo mese e mezzo di scuola.
I risultati, quando si impegna, arrivano: nella sua pagella ci sono due 7 e due begli 8.

Il premio richiesto era il piercing.... che quasi preferivo che avesse due materie a settembre.
Ma quel che è detto è detto e io la parola non me la rimangio.
Dopotutto a me non piace, ma mica devo mettermelo io, no?


Dopo la scuola è cominciata l'avventura come animatore in oratorio, che è frequentato anche dal Nin (che oramai tanto Nin non è mica più...). Tutti i giorni dalle 9 alle 17, magliette della divisa indosso, eccoli che varcano i cancelli insieme.

Sono molto contenta: al PG sembra piacere moltissimo e credo sia un'esperienza estremamente utile e formativa. Il Nin dal canto suo si diverte un sacco. Ero un po' preoccupata se devo dirla tutta perchè lui, lo sapete... non è il bimbo più maturo dell'universo creato. Ma mi sono dovuta ricredere, è attento, integrato, partecipa adeguatamente. Litiga e piange un po', anche, ma come sempre... si farà.

Per i week end estivi la Puff Famiglia ha rivalutato quest'anno l' Idroscalo milanese.
Facciamo delle lunghe passeggiatone (il giro del lago è 6 km), ci fermiamo a sorbire un sano centrifugato sulla strada, e da oggi, ci sono anche alcune zone balneabili. Se aggiungiamo che camminiamo in costume e quindi ci abbronziamo pure e che c'è una zona fitness dove i miei schivi, timidi, per niente egocentrici figlioli possono esibirsi......... che cosa si può volere di più???





Nessun commento:

Posta un commento