lunedì 14 dicembre 2015

DI REGALI - solito post-delirio sui regali del GG :-)

Mancano 10 giorni al Natale, e come tutti gli anni in occasione di qualche ricorrenza, parte il delirio del mio regalo.

Ora.

Quest'anno il GG ed io avevamo deciso di regalarci la TV nuova, quindi niente altro vista già l'importanza della cosa, ma com'è come non è io compio gli anni il 20 dicembre e quindi un regalino lui me lo fa comunque (anche se io non volevo)

Qualche tempo fa mi dice "ah! ho trovato il tuo regalo di compleanno. Preso. Però devi promettermi che lo usi"

Io che conosco il mio pollo cerco di dargli il meno corda possibile - perchè la tendenza a tirarmi matta per settimane disseminando le conversazioni di indizi anche falsi al solo scopo di fuorviarmi fa parte integrante del processo di regalizzazione - ma lui (bastard inside) non demorde.

Questa cosa del "devi promettermi che lo usi" è diventata un po' un tormentonte, finchè gli ho chiesto "ma scusa mi hai comprato una cosa che non sei sicuro che userò???" E lui: "in effetti è dubbia la cosa".

Ma allora, scusa, perchè me l'hai preso se non sei sicuro?
Ehhhh perchè lo sai come fai tu... quando l'hai visto hai fatto "ooohhhahahhhhhao loooo vooogliooooooo" con gli occhi tutti a cuoricino, e così..... e poi comunque è una cosa figa, una cosa che ti bullerai di avere.
Eh addirittura una roba da bullarmi???
Al che interviene il Ric il quale trascina suo padre in sala per avere la succosa notizia in anteprima
Sento un "minchia!" dall'altra stanza e il giovinotto torna ridendo in cucina dicendo che si, è proprio una roba da bullarsi, e che se non la uso io no problem la usa (e si bulla) lui. Addirittura potrebbe bullarcisi persino il Nin, volendo.

Questo un po' mi tranquillizza... se è qualcosa che va bene a tutti verrà sicuramente ammortizzata.

Anche se....... potrebbe tranquillamente essere un braccialetto e lui aver coinvolto il Ric per farmi credere chissà che cosa!

Insomma mi appresto ad attendere questi altri 6 giorni, quando ieri il discorso salta fuori davanti ad una amica. L'amica si apparta platonicamente col GG per avere anche lei la notizia in anteprima... solo che la reazione è stata diversa da quella del Ric....  L'ha guardato come se fosse un lumacotto di quelli rossi senza guscio e gli ha detto "ma daiiii!" poi è tornata da me e mi ha detto che se suo marito le regalasse una roba così glie la tirerebbe dietro.

Ora. Considerando che è stata (o stato) acquistata su Amazon e che normalmente mio marito fa regali a sfondo tecnologico........... cosa diavolo potrebbe essere?????



18 commenti:

  1. Posso dire una cosa? Eh? La posso dire? la posso dire? Io mi fiderei piu' della reazione apparentemente spontanea della tua amica, ahime' :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono piuttosto certa che sia una figata che mi piacerà da matti ma che non avrò praticamente mai modo di utilizzare :-D

      Elimina
    2. Bisogna considerare che la mia amica è una donna superfine, una fashion-addicted tutta perfetta... io sono una sedicenne nerd inside.... cioè non abbiamo proprio gli stessi gusti.... :-D

      Elimina
  2. Cavolo...
    Non conosco i tuoi gusti, né quelli dei tuoi figli, né tantomeno quelli della tua amica.
    Quindi azzardo... la Wii (magari hai visto che ci si può giocare col telecomando o ballare, ti è piaciuta, lui ha memorizzato e ora i tuoi figli ne sono entusiasti, mentre la tua amica che odia il movimento e i videogiochi non lo è affatto).

    Poi non so eh, magari ce l'avete già e la mia ipotesi si scarta già ora...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, direi di no, abbiamo già una console e io non la uso... però hai ragione: devo pensare a cosa considererebbe fico il Ric.....

      Elimina
  3. Non ne ho idea, ma ormai voglio saperlo!
    Posso chiamare il GG?

    RispondiElimina
  4. No Puff non si fa così...lo sai che sto morendo dalla curiosità!!! Aspetto buona buona, ma prometti di farcelo sapere in tempo reale? :-)

    RispondiElimina
  5. Wooooow ora sono curiosa, facci sapere appena apri il regalo :D

    RispondiElimina
  6. FORSE HO CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina