lunedì 23 gennaio 2017

BUONA LA SECONDA

Lo so che sono successe tante cose in questi giorni che meriterebbero attenzione. Ma onestamente del terremoto non c'è nulla che si possa dire e di Trump ancora non me la sento di parlare: ogni volta che ci provo le mani volano sulla tastiera in una maniera che rischia di farmi trovare in men che non si dica dentro un bunker della CIA a mangiare pane e vermi e cacare in un angolo. Magari quando sarò un po' meno emotiva....


Quindi oggi parliamo del Ric, che ha ripreso ad allenarsi (ma non moltissimo) e ieri ha fatto la sua seconda gara. Che per fortuna è andata meglio della prima. Aveva un solo incontro che è durato abbastanza poco, ha vinto per sottomissione il che significa che il suo avversario si è arreso non potendo più far nulla per liberarsi dalla sua leva al braccio. La disciplina non era MMA ma una cosa di cui non conoscevo l'esistenza che si chiama grapling: solo lotta a terra, qualcosa a metà tra la lotta greco-romana ed il judo. Molto meno spettacolare da vedere, ma l'assenza di pugni in faccia come mamma non posso che vederla di buonissimo occhio.


Ric non era "carico" come la volta scorsa.
Secondo me si è mantenuto diciamo fuori dalle aspettative per via di come era andata l'altra volta: se fosse successo qualcosa almeno non ci sarebbe rimasto un po' meno male. E poi forse si è trattenuto un po'. Il suo allenatore infatti lo ha notato: gli ha detto che "gli si vedeva lo scazzo" lontano un miglio. Ric ha detto che ha combattuto male e che avrebbe potuto vincere in metà del tempo: non so cosa pretendesse di fare, visto e considerato che l'incontro è durato 45 secondi in tutto (ma a me sono sembrati molti di più, mentre guardavo)


Alla fine dell'incontro sono andata a congratularmi (il Nin gli è saltato al collo, era entusiasta e ha fatto un tifo scatenato)  e ho assistito al veloce breefing post-match tra lui e l'allenatore: una serie di mezze parole miste a gesti esplicativi di cui non sono riuscita ad afferrare nemmeno il senso generale. L'importante è che si capiscano loro.


Speriamo che sia l'inizio di una serie di belle vittorie (che per inciso danno crediti per la maturità) e che lui si metta finalmente tranquillo tra sport, studio e morosa. Le potenzialità ci sono, speriamo che cominci davvero ad usarle tutte.





7 commenti:

  1. Campione del mondo!!
    Campione del mondo!!!
    Vabbè...dici che sto esagerando???
    Bravissimo comunque, anche per il look!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai esagerando un pochino.... :-D
      però hai visto mai!

      Elimina
  2. La variante "greco-romana" della lotta a mazzolate libere ( senza gabbia d'acciaio ) è un po' meno inquietante... rimane sempre una attivitá un po' sopra le righe diciamo cosi.

    Secondo me dovresti provare ad insistere nell' indirizzarlo verso attivitá sportive e culturali di tipo diverso ( oltre all' avviamento come tornitore professionista ) e poi rimane sempre la questione del look, e dei capelli che oltre ad essere tipo rasta, dreadlock ... li ha cosi' lunghi che se li deve raccogliere accrocchiati dietro la nuca. Se durante la lotta gli si impigliano da qualche parte o gli si infilano nel tornio o rimangono impigliati nella porta dell' ascensore rischia anche di farsi male.

    Imponiti puff... cerchiamo di "normalizziamolo" questo Riccardo. Lo so .. lo so ... ora mi dirai come al solito che l' aspetto fisico per quanto trasandato non dovrebbe influenzare il giudizio... pero' anche quello conta a modo suo.

    Almeno imponigli una acconciatura alla GG... capello corto .. decente, mettere su una camicia ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedetta, è ufficiale: io ti adoro. Sei il mio bacchettone preferito :-*
      Vuoi che ti parli anche del nuovo tatuaggio? O preferisci direttamente una foto esplicativa?? :-)
      E comunque si, l'aspetto a suo modo conta, hai ragione, ma Riccardo è tutto meno che trasandato, anzi. E' preciso, pulitissimo, sempre in ordine. Non ti piacerà lo stile (i capelli ormai sono troppo lunghi anche a me non piacciono più tanto così semplicemente legati... più volte gli ho proposto una acconciatura alla Ragnar Lothbrok eh eh eh) ma sicuramente non ha l'aspetto di una persona poco curata.

      Elimina
    2. Suo...... dai lo so che vuoi vederlo... basta chiedere....

      Elimina
    3. No grazie ... puffolona .. ti ringrazio della gentile offerta.

      Ma quanti stracazz di tatuaggi gli hai fatto fare al riccardo ?
      E passi per quello che gli avevano regalato i nonni ... ma dico io con tutte le materie in cui si è fatto rimandare ancora con i tatuaggi ... e basta.

      Dovresti prendere esempio dalla spettinata, che avrá altri problemi, ma almeno non si è mai tatuata in vita sua.... bando ai tatuaggi.

      :-)

      PS. Ricordo uno sketch fortissimo di Aldo Giovanni e Giacomo sulla pirlaggine di farsi i tatuaggi ..

      Elimina