lunedì 11 luglio 2011

Sondaggio. Ci proviamo ? ? ?

Vorrei iniziare questa avventura blogspottiana con un bel sondaggio.

Ora, non immaginatevi di vedere fantascientifici counter apparire nel seguito di questo post, perchè non sono ancora così avanti. Però, tra i commenti all'ultimo post sui Dialoghi ce ne sono un paio che vorrei discutere con voi, se ne avete voglia.

Un utente anonima (se ci sei batti un colpo, anonima!) ha scritto quanto segue:

"guarda...mi spiace smontarti ma da 42nne ti posso assicurare che tutto quello che scrivi è molto bello...ma poi gli uomini si trombano le ventenni e noi continuiamo a fare le cretine con baby doll ridicoli" 

e ha poi completato il suo pensiero in questo modo:

"Non so.. sarà anche per il lavoro che svolgo ma vedo sempre e solo separazioni di donne di mezza età il cui marito se na va con la straniera di turno (guarda a caso la ventenne/trentenne)...e le mie amiche non fanno altro che confermarmi questa cosa... Purtroppo pensiamo di risolvere tutto facendo del gran sesso...ma lo sappiano benissimo anche noi guardandoci allo specchio che il paragone non reggerà mai...e gli uomoni arrivati intorno ai 40 hanno bisogno di sentirsi ancora giovani e la scappatella ce la fanno....E'una regola...e chi pensa di esserne fuori è solo un'illusa,,,,scusate dico queste cose senza offendere nessuno, ma è la verità"

Ed il nostro buon Scacciavite, per ora unico commentatore di sesso maschile, ha risposto così:

"Volevo cordialmente contestare l'anonima che ha la mia stessa età (42).
Gli uomini che si trombano le ventenni lo fanno di solito perché le 40enni non hanno più voglia di scopare.
Lo dico per esperienza personale e per conoscenza diretta."


Precisando però subito dopo che, nonostante questo, una quarantenne con gli ormoni che funzionano non è comunque garanzia di un bel niente.

Ora. L'argomento è di indubbio interesse ed attualità, ed io vorrei DAVVERO DAVVERO la vostra opinione in merito.  La mia, casomai vi interessasse, è la seguente:

Scopare la ventenne è facile. Facilissimo, per certuni, se il fisico li assiste. Meno facile potrebbe risultare mantener fede ai propri impegni (e per fede intendo proprio fede, tipo fedeltà, monogamia, devozione) quando la moglie quarantenne-o-giùdilì non è più la gnocca che hai sposato 10-15 anni fa, e la routine la fa da padrona incontrastata nella vita quotidiana. Ridurre tutto ad una mera questione fisica, amica mia anonima, io credo sia una forzatura. Penso - spero! - che nemmeno il più Peter Pan degli uomini scenda ad un ragionamento tanto becero ed infame. Così come dire che le quarantenni non hanno più voglia di scopare è una generalizzazione banale e peraltro nemmeno vera (essendo una quarantenne, posso ben dirlo!) Indubbiamente però gli uomini sono più inclini delle donne alla problematica descritta.
Ed è perchè gli uomini, la maggior parte di loro, sono PIGRI. Scelgono la via più facile (senza voler offendere nessuno ne parlare necessariamente dei presenti)
Chi cazzo ha detto che uno per sentirsi giovane deve andare a letto con altre donne?? No, dico. Dove sta scritto?? Perchè uno non potrebbe sentirsi giovane facendo cose interessanti con la donna che ha scelto quei famosi 10-15 anni prima? E non parlo necessariamente di sesso. Parlo di tutto, parlo, che ne so, di organizzarsi serate insolite, di fare cose mai fatte prima o visitare posti mai visti,  di alzarsi una mattina, darsi malati e andare a fare colazione con una focaccia di Recco (parlo per me, che son lombarda), di non scegliere sempre il solito pizza-e-cinema ma magari di darsi una botta di vita. Certo, va che uno deve spendere tempo ed energia a pensarci, a queste fantomatiche "botte di vita". Mica accadono da se'.
Senti la mancanza del corteggiamento? Corteggia tua moglie, pirla, che magari ne ha pure bisogno... e magari, dico solo magari, c'è caso che sappia come ricompensarti meglio della sbarbina di turno che hai appena conosciuto e che si, ha uno stacco di coscia da paura, ma quanto tempo regge al tuo egocentrismo di macho quarantenne in crisi??????
Certo, se uno a casa mangia solo piselli lessi e quando ha voglia di qualcosa di buono, esce a cena.... ecco, li direi che ha sbagliato in partenza. O no ? ?

Ora la finisco altrimenti divento noiosa :)

A voi, miei signori. A voi.

13 commenti:

  1. io ai 40 ci devo ancora arrivare.
    il pivì ci arriverà pure dopo di me.

    però ci sono la mi mamma e il mi babbo, che ad aprile han festeggiato 40 anni di matrimonio e trombano più di me e pivì.

    alla faccia delle anonime frustrate dai rotolini di ciccia e straripandi invidia davanti alle sbarbine e alla faccia dei quarantenni che si ammazzano di pippe aspettando chissà cosa dalla moglie frustrata che aspetta che sia lui a farle un complimento e a darle una romantica e invitante pacchetta sul culo.

    poi, puff, quando io e pivì arriveremo ai 40, ti dirò che succederà!

    RispondiElimina
  2. che dire.....cara Puffola scusa se la metto giù un pò dura ma a me sembra che sia tu a parlare soprattutto di sesso...per quello ti ho scritto quelle cose...Scusa ma è una questione che sento molto forte e che ho vissuto personalmente, e non voglio offenderti in nessun modo..credimi...è anche x quello che non voglio firmarmi

    RispondiElimina
  3. Capisco Anonima, dunque ci conosciamo. Alcuni indizi mi farebbero credere di aver capito chi sei, ma le cose che scrivi non corrispondono alla persona che ho in mente. Dunque chiedo di nuovo.. chi sei?

    E cmq no, il mio post precedente non parla prevalentemente di sesso, ma essendo una donna e non più una bambina da molto molto tempo, non faccio finta di pensare che il sesso sia solo "contorno", perchè non lo è. L'intimità non è MAI contorno, e te ne accorgi quando manca. Non lo è per gli uomini, come il nostro Scacciapensieri ci conferma, e non lo è nemmeno per una donna sana. E dopotutto sei stata la prima a parlare di uomini che trombano le ventenni, no?

    RispondiElimina
  4. Secondo me non è una questione maschile o femminile. Io ho conosciuto una donna che tradiva il marito con un ragazzo che aveva l'età di sua figlia. Madame Bovary insegna no?!
    Poi per quello che ho vissuto (più di una volta) e che ho conosciuto in seconda persona, il problema è che il sesso fatto senza che nessuno si metta in gioco dopo un po' stufa.
    siamo stimolati a dare il meglio di noi, senza pensare a nient'altro. E spesso ho trovato un atteggiamento da parte delle donne (poi magari per gli uomini è lo stesso) che pensa al sesso come importante, ma dopo la casa, le scarpe e la cena.
    Poi il mondo è vario. C'è chi se la cava benissimo.
    Allora

    RispondiElimina
  5. di uomini che tradiscono le donne con le giovincelle ne ho visti a bizzeffe, questo mi fa pensare che anche l'uomo più "onestamente innamorato" della propria donna sente comunque una pulsione interiore verso la scappatella e, perchèno, verso la donna più giovane... poi sta al cervello del suddetto uomo decidere se lasciare che resti, appunto, una semplice pulsione o si trasformi in un vero e proprio tradimento...
    e lì ci sono un sacco di fattori e di variabili che fanno la differenza...
    insomma
    è anche questione di culo nella vita...

    RispondiElimina
  6. un milione di anni fa ho tradito il mio uomo con uno un sacco più giovane di noi.
    il mio uomo tradiva la moglie incinta con me.
    ma io avevo la stessa età della moglie.

    RispondiElimina
  7. Dunque, bisogna cosiderarlo "normale" ? ?

    RispondiElimina
  8. mi sa che non esiste la normalità...
    scacciavite

    RispondiElimina
  9. No, Scacciavite, hai ragione.
    Ma tenere in piedi tutte queste storie mi sa di parecchio complicato.
    Finisce che diventa più la fatica del gusto, no?

    RispondiElimina
  10. infatti spesso i fedifraghi si fanno beccare perché non riescono a gestire la situazione troppo complicata con sms mail e letterine ecc.

    RispondiElimina
  11. l'anonimo ero io.
    http://scacciavite.splinder.com

    RispondiElimina
  12. ooohhhh, no, non è da considerare normale.
    era solo per far capire che il problema dei quarantenni non sono le ventenni. l'età non c'entra assolutamente nulla!
    il problema dei quarantenni, come probabilmente di molte donne, è la noia, la monotonia, l'incapacità di rinnovarsi insieme. la paura di invecchiare.
    il fatto che vadano con ventenni carine e ancora sode, probabilmente è solo una coincidenza, perchè le ragazzine non hanno niente di meglio da fare, magari non hanno un lavoro, una casa e dei figli a cui correre dietro e vedere un maturo che gli sbava dietro e le riempie di regali e moine, le fa sentire dive.
    l'uomo che va con la ventenne si sente di sicuro ancora figo, ancora giovane. non si rende di certo conto di quanto triste sia in realtà.
    poi, perchè la donna vada con uno un sacco più giovane.... beh, io avevo altri problemi allora, quindi non faccio testo!
    al massimo chiedetelo alla demi moore o a madonna.

    RispondiElimina
  13. Analisi oserei dire quasi perfetta, cara anonima.
    ciao.

    RispondiElimina