venerdì 17 febbraio 2012

pagella del primo quadrimestre



... e non aggiungo altro.

17 commenti:

  1. Glab...non vorrei essere nei panni del PG...ma cos'ha combinato???

    RispondiElimina
  2. In realtà non combina niente di gravissimo... è distratto, fa un po' il fighetto... è eccessivamente esuberante (durante la visita in biblioteca ballava e cantava....)che non è niente di diverso di quello che facevo io (che infatti non sono mai salita sopra l'8) Come dice la Bisous, dalle pere nn possono nascere le mele.....

    Mi regolo che gli ho fatto un bel discorsetto serio serio, senza arrabbiarmi (e quando io sono calma lui SA che deve tacere e filar diritto), ho sospeso a tempo indeterminato i "suoi privilegi" (pc, videogames e anche sulle uscite mi regolerò di volta in volta) e gli insegnerò cosa significa impegnarsi e lavorare duramente. Oppure lo stroncherò nel tentativo!

    RispondiElimina
  3. ups... Anche a me una volta diedero 7 in condotta.. E mamma e papà non la presero per niente bene :/

    RispondiElimina
  4. beh, dai...è un ragazzino vivace..io pure avevo 7 ma alla fine ho fatto un percorso scolastico regolare e senza intoppi.
    hai fatto coumunque bene a redarguirlo...spesso i discorsi seri ma pacati, se accostati ad uno sguardo truce, funzionano piu di urla e minacce di punizioni esemplari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è verissimo.
      Purtroppo non sempre riesco a tenere questa linea.
      Alle volte mi parte lo sclero, urlo come una pazza ma alla fine non ottengo quello che dovrei ottenere.

      Questa volta forse andrà meglio.

      Elimina
  5. Azz.. strano .. a vederlo nella foto sembra un bambino tranquillo.

    Una volta davano 7 in condotta solo ai casinari di prima categoria... mica per via di una distrazione o cose del genere.. fa un po' riflettere pero' il fatto che ballasse ( E CANTASSE) in biblioteca... le biblioteche sono sacre.. ci si sta come in una cattedrale.. vale a dire in silenzio.

    Secondo me .. quella volta della biblioteca se la sono segnata al dito .. e gliela hanno fatta pagare. Fossi in te pero' mi farei un giretto supplementare dalle prof(s) per fare il punto della situazione per quel che riguarda la vivacita' .. tanto per rendersi conto.. anche se io penso che un filino di vivacita' sia assolutamente giusta e normale per un bambino di 11 anni... ci mancherebbe.. basta che non esageri.

    Ancora una volta... puffola.. ricordati.. se dovesse emergere che ha cominciato a diventare un casinista .. dopo il tuo intervento puffolesco a gamba tesa sulla questione della morosetta etc etc.. sappi che e' colpa tua.
    Comincia a mettere un po' di cenere sulla testa... tanto lo so gia' che lo hai rovinato tu il PG. Prima studiava e gli piaceva la matematica... adesso lo hai trasformato in un figaiolo casinista.

    Secondo me dovresti frequentare di piu il blog di quella tua amichetta bloggarola .. come si chiama "la montessori mi fa la spesa" .. lei se ne intende di metodi educativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma sei mentalizzato con 'sta cosa della morosa, eh?

      Sappi che i "discreto" in comportamento sono fioccati fin dalla prima elementare, quando, per tua tranquillità, ti riconfermo che NON aveva morose.

      E' che lui è così.
      Esuberante.
      Sempre stato.
      Ora, oltre ad essere esuberante, è anche adolescente, o quasi.
      Il che non può che essere una aggravante.

      Elimina
    2. Va beh.. puffola .. pero' dovresti ammettere che tu hai infilato il tuo naso puffolesco nelle sue attivita' influenzandone il comportamento.

      Comunque.. passando avanti .. non avevi minga detto, da qualche parte.. che il PG ( infatti si chiama "piccolo genio" ) era bravissimo in matematica ?

      In genere quelli bravi in matematica e scienze quantitative sono tranquilli di carattere.. non vorrai rimangiarti anche questo ? Dai .. ammettilo, una parte della responsabilita' e' anche tua.

      Elimina
  6. Anche io otto, massimo nove in condotta...
    In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  7. Nano è in 2° elementare quindi più piccolo ma idem, condotta pessima, chiacchiera 8 ore di fila e si porta appresso mezza classe. A scuola va benissimo ma a livello di comportamento proprio non ci siamo, fa troppo come gli pare.
    Intanto addio settimana bianca coi nonni, poi se continua si passa al falò della Wii!

    RispondiElimina
  8. 'Azz!
    Io mai meno di 9 in condotta. E mi pesava perchè non ero "ganza".
    Stroncalo ma non esagerare ;-)

    RispondiElimina
  9. oh oh prevedo tempi duri per il PG!!!
    è che io ad esempio mi sa che al tuo posto prima o poi cederei,ma ho idea che invece tu sia "una con le palle" quindi credo che non avrai problemi!

    RispondiElimina
  10. Sono basita. Ma solo per questo motivo: quando ho fatto le medie io il voto di condotta era assolutamente un pro-forma... vabbè che c'erano quei giudizi cretini che mia madre non ci capiva una mazza se non glieli traducevo in numeri (ottimo, distinto, buono, discreto...), ma mi pare che s'azzardarono a dare un "discreto" invece del "buono" (che poi ho il dubbio che il voto base fosse addirittura "distinto") base solo a due della mia classe, in 3^ media: quelli per i cui (de)meriti, tra le altre cose, la nostra classe non fece la gita dell'ultimo anno. E, ti assicuro: facevano ben altro che ballare durante le visite in biblioteca...

    RispondiElimina
  11. Magari è troppo bello e fa il bullo per compiacere le ragazze. Mi sa che devi trasformarti in Generale Mamma! In bocca al lupo...

    urbanvelvets (non riesco a loggarmi)

    RispondiElimina
  12. Puff io penso che finchè il 7 in condotta sia dato x motivi non legati alla maleducazione puoi startene tranquilla...io avevo compagni di classe mai bocciati e ai quali non è mai stato dato il voto in condotta e che a 18 anni erano già in galera...Preoccupati il giusto...anche se nn ho capito il senso di questi voti già alle medie...bah...credo che la tua linea sia + che giusta...
    bisou

    RispondiElimina