giovedì 19 aprile 2012

IL PG E LA SCUOLA.

Allora, quel che è giusto, è giusto.

L'altro giorno, pagellini.
Sorta di schede di metà quadrimestre dove non ci sono voti, ma solo se l'alunno ha "gravi difficoltà" (vuol dire insufficiente), "qualche difficoltà" (vuol dire sotto il 7) o "nessuna difficoltà" (8 e oltre) nelle varie materie.

Sono MOLTO LIETA ED ORGOGLIOSA di informarvi che il PG ha "qualche difficoltà" in matematica e spagnolo (ha voti sul 6 1/2) e nessuna difficoltà in tutte le altre materie.
Rispetto al pagellino di metà del primo quadrimestre, ha migliorato in italiano, storia e inglese (aveva "qualche difficoltà").

Io tendo sempre al meglio.
Quando mi arriva con voti come 6 1/2 e 7 gli dico sempre che potrebbe far meglio, che deve impegnarsi di più, che sono voti che corrispondono a "discreto" e che quindi non sono proprio brillanti... 

Se fai l'esame di cintura a judo, poi vai dal maestro e lui ti dice che sei stato discreto, ti senti fico?
NO!
E allora perchè a scuola ti senti fico a essere solo discreto quando potresti essere brillante?
.....
.....
.....

OK non mi risponde e non faccio granchè breccia... ma onestamente, con una pagella così come faccio a lamentarmi???


12 commenti:

  1. Ma che bravo il tuo ometto!!!! complimenti, si non devi lamentarti!!!
    ;-)

    ho un nuovo messaggio da parte di ex tredicenne te lo copio:

    Comunque scherzi a parte.. se passi dalla puffola e le dici che ancora non riesco a scrivere nemmeno mezzo post. La cosa veramente mi secca.. perche’ lei é nel mio giro delle bloggarole simpatiche…. proprio non riuscire a commentare mi da un fastidio enorme. Se cortesemente le dici di controllare se ha smanettato sul blog o altro. ( comunque la cosa succede anche su altri blog della piattaforma blogspot ) . Alternativamente … puffola.. trasferisciti anche tu su WordPress come la maggior parte delle altre bloggarole e tagliamo la testa al toro… basta poco checcevo’.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie dell'ambasciata :)
      No, non ho fatto nulla di strano sul blog. Almeno non mi pare...... è vero che i commenti sono diminuiti ultimamente, magari non è l'unico ad avere qs problema.......... controllerò!
      Salutamelo tanto!!

      Elimina
  2. Puffff... ma che paragoni, scuola a judo ??? ma siamomatti ?:P

    RispondiElimina
  3. Ripromettendomi di recuperare i tuoi ultimi post (che son 10 giorni e rotti che il PC lo vedo di sfuggita T__T), volevo dirti che se passi da me c'è una cosina da ritirare...

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmmmmmmmm...
    Che dire? Essere discretamente ricca mi piacerebbe :-)

    RispondiElimina
  5. Eh no stavolta gli dobbiamo fare solo i complimenti...bravo PG!!!

    OT ooooohhh vedo che m'hai tolto la foto puffesca fonte di invidia e sbavamento tipo san Bernardo...grazie è stato un gesto di generosità che apprezzo tanto ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehmm dicevo la tua foto che c'era qui sulla sinistra, quella con la magliettina scollata che, per una a cui sulle tette je c'è passata la pialla di san Giuseppe, era fonte di invidia e sbavamento...te l'avevo scritto anche da me nel post sul centro SeccaSecca :-DD

      Elimina
    2. ahhhhh era il bannerino di FaceBook... si l'ho tolto :)

      Elimina
  6. Anche i miei figli fanno judo, a loro piace molto. A parte questo mi sembra che la pagella sia bella. Insomma non si può sempre essere bravi in tutto, e poi non ha insufficienze ma se una materia non ti piace o non ci sei portato ma poi prendi 6 1/2 o 7 direi che è già un bellissimo risultato. Complimenti a PG.

    RispondiElimina