martedì 8 maggio 2012

PRETESE E PRETESE... MA CHE PRETENDI?

Io credo di avere delle pretese eccessive....
... ma non è colpa mia...

Considerate che....


Io faccio parte della cosiddetta Disney Generation. Schiere di ragazze venute su a principi azzurri e baci miracolosi. Cavalli bianchi con due passeggeri che cavalcano verso il sole che tramonta dietro il castello che si affaccia sul fiume della felicità perenne e il laghetto dell'amore imperituro. Molto realistico.








Mooolto molto prima del vecchio buon caro zio Walt, eserciti di poeti e drammaturghi ci avevano raccontato improbabilissime storie di giovani amanti sfortunati e passionali che sacrificavano la propria intera esistensa in nome di un amore impossibile ma ciò nonostante irrinunciabile (Romeo e Giulietta? Fosca? Le affinità elettive? Werther? continuo?)




Al giorno d'oggi le cose non vanno certo meglio.
Romanzi e film per giovani promettono di tirar su una generazione di donne insoddisfatte che praragoneranno sempre il proprio vero ed umano compagno ad un vampiro biondo con una volvo... trovandolo inevitabilmente, ahimè, pietosamente inadeguato. ("nessuna misura del tempo è sufficiente, con te... ma cominceremo con per sempre", vogliamo parlarne?)





E persino nei cartoni animati più insospettabili, è sempre l'amore che-tutto-travolge che la fa da padrone. Pensate solo a Rio.. che parla di due pappagalli....... alla fine il piccolo Blu imparerà a volare appunto e solo grazie all'amore della sua pappagalla........ no, dico.



Perciò, si....... credo di avere pretese eccessive.....
.... ma vedete?  Non è colpa mia............

6 commenti:

  1. ecco...hai ragione....io ho sempre in mente....
    "nessuno mette la mia Baby in un angolo"......
    sto ancora aspettando il mio Patrick!!!

    RispondiElimina
  2. Ce le ho anche io quelle pretese... Ma a volte il Maritino è più simile all'Orso Baloo, che al Principe Azzurro... Vabbè!

    RispondiElimina
  3. Direi che sia il problema di tutte le donne sai? Credo che abituerò la piccoletta a favole inventate da me in cui l'uomo sparisce dopo la prima notte brava che gli concedi!

    RispondiElimina
  4. Beh, sognare non fa mai male (a qualsiasi età)... :)

    Comunque, sarò un po' (tanto) sfigata io e lo ammetto, ma lo stesso genere di delusioni m'è poi capitato anche riguardo amicizie "inossidabili" o spirito di gruppo "incrollabile"...

    RispondiElimina