eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssi!!
Non vorrei tirarmi sfiga da sola, visti i precedenti, ma ... sssssssssssssiiiii!!
Oggi pomeriggio ho portato il Nin alla lezione di prova di Judo.
Stesso dojo del PG, stesso maestro del PG, stessa età in cui ha iniziato il PG (che ora è cintura blu)
E per grazia di tutti gli Dei, stesso identico entusiasmo del PG, stesso sorriso estatico davanti al maestro, stesso argento vivo addosso.
Ma vieeeeeeeni!!
Sono proprio contenta.
Non tanto per il judo, ma perchè credo che sia importante avviarlo a uno sport, uno sport qualunque, dargli quella mezz'ora in cui si va, si fanno cose, si ascolta il maestro, si agisce in gruppo. Non è la stessa cosa della scuola materna, e comunque l'abitudine all'attività fisica è fondamentale per una futura vita attiva e sana.
Per i bimbi della sua età fanno una ginnastica in forma di gioco, tesa a sviluppare equilibrio e coordinamento.
Correre, rotolare, muoversi come gli animali, saltare piccoli ostacoli... ahhh dovevate vederlo, il Nin, tutto felice e sorridente che mi faceva il segno "tutto bene" col pollice tirato su dietro le spalle del sensei.
E la prossima lezione vai col judoji... ovviamente lo stesso del PG :-)
Che bello il Nin in judoji.. Me lo immagino estasiato davanti al maestro :)
RispondiEliminaEheheh. E considera che é uno con un tono di voce pazzesco, io temevo addirittura che si spaventasse... E invece...
EliminaMa caaaroooo!!!! A me piacerebbe che Lollino, tra qualche anno, facesse uno sport come il judo o il karate...
RispondiEliminaLe arti marziali, se fatte bene, sono molto formative!
EliminaBello il judo!
RispondiEliminaE poi come dici tu....l'importante è che facciano un qualsiasi sport (il mio ha scelto il pugilato....un altro non ce n'era????)
:-)
..... E lo so! Piacerebbe anche a me x il Nin.... Direi che é DECISAMENTE portato.... Pugilato, o thai box, per dire...
EliminaVuoi mettere, poi, il vantaggio logistico di portare tutti e due allo stesso posto e non correre di qua e di là tra una partita fangosa di calcio e una piscina umida?! Anche le mamme vogliono la loro parte, eh! ;)
RispondiEliminaBello il judo, però!
Eh eh eh. Ma a dire il vero il PG si arrangia da solo già da un paio di anni... :-)
EliminaSi...dovrebbero fare movimento divertendosi, verissimo! Miei figli ancora non hanno mai fatto nulla perchè mai nulla gli è piaciuto...spero che quest'anno sia decisivo e si iscrivano in una qualche palestra!!! anche se è di scuola di scacchi!!!!
RispondiElimina.... Auguri :-)
EliminaInvidiaaaaaaaa! :( perchè anche io ieri pomeriggio ho portato PiccoloU alla prima lezione di jujitsu ( o come cavolo si scrive)....
RispondiEliminaUn disastro!! È rimasto seduto li vicino a me per tutto il tempo... I suoi amichetti saltavano, provavano, facevano gli esercizi e le capriole...lui niente!
Però mi ha detto che giovedì prossimo ci vuol tornare!!! o_O
Gli ho detto che per star li un'ora a guardare gli ALTRI bambini anche no!! forse andrà meglio o forse no...però anch'io ci terrei che facesse uno sport, per gli stessi motivi che hai elencato tu,e questo mi piaceva, mi sembrava potesse piacere anche a lui,invece ha preso da me anche l'essere timido e il non voler mai mettersi in gioco! :(
Come il Nin col circo......
EliminaNoi roller!!!! Pure la Mezzana. Sai, ha una madre che litiga con le istruttrici di ginnastica artistica! Sperem vá! Non vorrei essere costretta a sterminare pure questa di roller per motivi ehm matrimoniali :-)
RispondiEliminaEh eh eh. Vai Eu. Non ti ferma nessuno, a te... Manco suo roller :-)
EliminagrandeC guardando ogni mattina kungfu panda si sta appassionando a quello...e vederlo imitare i movimenti, i salti...fa troppo ridere....
RispondiEliminama secondo voi a 3 anni è presto per iniziare??
Il dojo dove vanno i miei fa l avviamento alle arti marziali già dai 3 anni. Non ti posso spiegare quanto sono belli!!!!
Elimina