Ebbene si, mesdames et messieurs... dopo appena un mesetto, the day has come (oggi mi sento poliglotta, lo entiendes?)
Il PG ha portato a casa un bel sugoso 4 un paio di giorni fa, ed ora è cominciata la sua vita da sorvegliato speciale.
No facebook
No videogames
No uscite con gli amici.
Da domani, farà i compiti della scuola col mio fucile puntato e quando avrà finito ne farà di supplementari che mi inventerò di volta in volta
E quando mi sentirò poco creativa, ripasserà o leggerà un romanzo.
La paghetta del venerdì? Ecchetenefai visto che non puoi uscire?
Le giostre della fiera questo sabato? ah ah ah bella battuta.
La festa di Halloween? muahahah !!!!
Che ridere, mi sbellico.
Voi no???
Ciò detto, passiamo alla lezione di astronomia di oggi.
Dovete sapere, che quando viene notte è perchè il sole se ne va nello spazio, difatti non si vede più.
Poi succede che il gallo si sveglia quando è notte, fa chicchiricchi (grazie a dio non fa cocorocò) e in questo modo chiama il sole, che torna. Allo stesso modo, alla sera il gufo fa uuuuuuuuu e chiama la luna.
E non ho detto "il" gallo invece che "un" gallo a casaccio.... perchè ce n'è soltanto uno, così come c'è un unico gufo, che vale per tutto il mondo.
Io stavo schiattando dal ridere
Il GG era sull'orlo del suicidio:
- Nin ammmmore di papà , dai che ti spiego bene... devi sapere che la terra gira in torno al sole..
- noooo non è vero dici bugie
- ma si, guarda, la terra gira e quando è buio è perchè il sole...
- è nello spazio, dopo viene il gallo e lui torna
- ehm, no, come ti stavo dicendo...
- zitto papà, ascolta me che io lo so
- Puffolaaaaa che c'hai una corda da impiccagione x caso????
Ecco.
RispondiEliminaHi darling (per rimanere in tema)!
Ahahahah....GG.....sembra Galileo
e il Nin ...... la Santa Inquisizione!!!!
Questa al GG piacerà un sacco :-)
EliminaAlloraaa? LUI SA! Smettete di cercare di convincerlo delle vostre verità obsolete!
RispondiEliminaGenitori retrogradi :D
ahhaahhaahahahahha no...bellissima....IL gallo e IL gufo...sono fantastici...credo di non aver mai sentito una versione simile.....e se poi avesse ragione lui????
RispondiEliminaRiguardo al Grande....Punizione che quoto totalmente!
Diego l'altro giorno ha avuto la sua prima nota della sua carriera scolastica(che fin'ora conta un mese di scuola ^.^)...La sua punizione è stata "niente cartoni per il pomeriggio". Ha pianto troppo supplicandomi di perdonarlo. E' stata brutta perchè nel frattempo che lui era punito la sorella se li guardava alla grande...e lui da lontano sentiva l'audio della tv...1° nota un giorno senza tv...2° nota due giorni senza tv....3° nota tre giorni e così via.
io la prima nota del PG non l'ho punito. Ma gli ho fatto una partaccia tale che quelle seguenti (e ce ne sono state....) me le annunciava che ancora non era uscito dal cancello della scuola.
EliminaPoi li ci sarebbe un discorso da fare... perchè il grosso delle note che prendeva erano solenni cazz... ehm.
Del tipo "ha fatto pipì nel water insieme a un altro compagno" o "continua a mordere i tappi delle penne" e simili......
Io non solo odio l'astronomia ma sono rimasta al sole di Pollon, quello con gli occhiali scuri e la sigaretta in bocca...quindi quoto il Nin!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il Pg hai stra-ragione su tutto però...gli togli i compiti supplementari? daidaidai solo quelli ;-*
no non li tolgo Skin... se tu vedessi a che livello è con l'inglese mi daresti ragione.... :-)
Eliminasì in effetti sono d'accordo con SkinnyGirl, almeno risparmiagli i "supplementari"... :) povero!
RispondiEliminacome dice il GG... niente poverino. in questa casa c'è un bassissimo livello di "poverinitudine"..... ;)
EliminaIl Grande si é beccato un 6 che in terza elementare lo quotano come un 4. Appena l'ho visto gli ho sclerato e alla fine dello strascico della sclerata ho aggiunto: "Quando lo vedrá papá...... Ahi ahi ahi". Sono andata in cucina e ho continuato con "Ahi ahi ahi". É successo che ha preso il telefono, ha digitato il numero di papá e si é costituito
RispondiElimina... povero.... almeno si è levato il pensiero... :-)
EliminaSe è il primo 4 per me sei un po' eccessiva. La punizione ci sta tutta di fronte a un 4, ma una però, non tutte quelle che gli hai dato. Rischi davvero di fargli andare in odio la scuola e lo studio.
RispondiEliminaPoi ovviamente la mamma sei tu e conosci tuo figlio meglio di chiunque altro, per cui può darsi che la tua scelta sia davvero la cosa migliore...
E' il primo DI QUEST'ANNO... con lui ho fatto un discorso molto chiaro all'inizio dell'anno scolastico. L'anno scorso ho lasciato correre molto, era la prima media, l'assestamento, il passaggio dalle elementari........ ma da quest'anno sapeva fin dall'inizio che non avrei accettato stronzate.
EliminaIl suo problema è che deve imparare un po' di etica dell'impegno. Un po', mica tanta. Quel tanto che basta per non essere insufficiente già sarebbe molto. L'anno scorso si è barcamenato, e la pagella di fine anno era di una incommensurabile tristezza. Quest'anno deve imparare.
PG è un ragazzo veramente intelligente. Gli basterebbe pochissimo. Ma almeno quel pochissimo DEVE farlo. In realtà la punizione non è "punitiva". E' perchè la prassi è studiare e fare i compiti di corsa per poi potersi dedicare alle altre attività. Diciamo che l'intento è di togliere le distrazioni. In un primo momento, tutte. Se si porterà bene nei prossimi giorni gli concederò sicuramente qualche "ora d'aria" coi suoi amici.....
Credo che sia un virus. Anzi, ne sono certa E' UN VIRUS!
EliminaI sintomi che dà: malavoglia (ai propri doveri), apparente sordità (ai richiami), scatti di nervi, seguiti da momenti di apatia, apparente stupidità, sguardo vuoto, ecc. sono sicuramente provocati da qualche "agente estraneo"! Mettiamoci insieme e cerchiamo al più presto una cura! ;D
P.S. io sono totalmente sprovveduta in tal senso, ho bisogno di aiuto!
Ha avuto 4 in inglese quindi?
RispondiEliminaOra ti sparo una cretinata, però magari funziona anche con gli altri?
Io ho ADORATO l'inglese perchè amavo ascoltare gli Aha (ricordate?) e mi fissavo per ore ad ascoltare le parole delle canzoni, cercare di comprendere da sola e poi tradurle con i testi sotto.
Ho imparato così l'inglese per gioco, per passione, abituandomi al giro delle frasi e imparando termini nuovi senza accorgermene.
Come compito supplementare potresti dargli una canzone da ascoltare e da cercare di capire, che ne sai, magari si diverte e impara qualcosa pure lui!
Cara sfondi una porta aperta.
EliminaIo ho passato l'adolescenza con una cuffia in testa a cercare di scrivere i testi delle mie canzoni preferite. Ho una passione viscerale per la lingua inglese e per l'Inghilterra in generale....... che non riesco a trasmettergli. Anche perchè lui ascolta Fabri Fibra e Emis Killa... e Eminem, ma con quello non ce la faccio nemmneno io.
Ciò detto ha preso 4 in tecnologia...che è simile a quella materia che noi chiamavamo educazione tecnica. Interrogazione sulla zootecnia. ma voi avete mai studiato zootecnia alle medie? in tecnica, poi?? Capirei in scienze......