domenica 7 aprile 2013

NON C'E' DUE SENZA TRE

Ma speriamo che questo sia l'ultimo post in argomento.

Orbene.... ieri mattina, terza "chiacchierata" col GG in argomento cara collega.
Non che fosse previsto... semplicemente è venuta fuori così.

Ho l'impressione di aver attraversato una fase che tutte le persone tradite o presunte tali attraversano, quella del "cos'ha lei che io non ho" (sia chiaro: la risposta a questa domanda è: assolutamente un bel cazzo di niente!), e anche se non ovviamente in questi patetici termini, com'è come non è ho chiesto al GG cosa lo attra... gga? ...esse? insomma quel che sia, in S e ne ho ricavato una laconica risposta generica sulle "affinità caratteriali" e cazzate simili.

Allora gli ho chiesto come mai quando sono diventati amici lei fosse in crisi col suo fidanzato.
E devo dire che la risposta mi ha lasciata veramente sorpresa, perchè è stata "Non so non ne abbiamo mai parlato".

Ora, amico mio, ma mi prendi per deficiente?
Mi stai cercando di dare a bere che la vostra amicizia è coooosìììì importante, coooosììììì irrinunciabile, coooosììììì esclusiva proprio perchè è nata in un momento in cui entrambi eravate in crisi.... e ora mi dici che non ne avete mai parlato?? No, dico. Ma con chi pensi di parlare?

Così questa risposta tanto evasiva quanto stupida, unita alla faccia colpevole del GG, mi ha permesso di operare il cambio di tasselli definitivo per capire come si siano svolte effettivamente le cose. Perchè diciamocelo... se il problema di S fosse stato "solo" di S, a che pro fingere di non saperlo????? Ergo, il problema non era solo di S.

Molto semplicemente abbiamo scambiato le cause con gli effetti.
S. è andata in crisi col suo moroso perchè le piaceva mio marito e non viceversa.
E il GG, nonostante sia vero che tra noi le cose non andassero benissimo da qualche tempo, si è preso una scuffia, una cotta, una scoppola, una sbandata tale da mettere in dubbio i sentimenti che provava per me a causa sua.  E da dover operare una scelta, tra lei e me.

Ora ovviamente lui dice che le cose "non sono mai state in questi termini", ma io ora metto tutti i quadratini del mosaico in fila e so con certezza che le cose stanno esattamente così.
E in questo quadro rientra sicuramente anche la sua "fuga" a Marsa Alaam della primavera del 2010... epoca in cui stando a quel che è successo poi, la storia/casino con S. doveva essere all'apice.

Lui dice che comunque siano andate le cose, ha scelto me. Che mi sceglie ogni giorno da 20 anni (bella risposta, questo bisogna dirlo).
Che a lei da solo briciole...... si ma sono le MIE briciole, cazzo.
E ieri sera, parlando d'altro, si è lasciato scappare che non ha "percezione di matrimoni meglio riusciti del nostro in tutta la sua cerchia di conoscenze" (vedete che non esagero quando racconto le storie tragiche dei nostri amici....)

Per parte mia, io sono un po' scissa, diciamo.
La mia parte emotiva sta rosicchiando la lattuga dalla parte delle radici (fine metafora usata da mio nonno per definire qualcuno morto e sepolto), e mi auguro che il processo possa essere reversibile. Non faccio che immaginarmi Romeo e Giulietta, li, che si dicono oh quanto ti amo oh quanto vorrei stare con te ma non posso. Il supremo sacrificio, lui resta con la famiglia e lei sposa il povero cornuto che aveva scelto prima di scegliere il marito di un'altra (brutta stronza, ndr)
Quanto mi piacerebbe, per inciso,  fare due chiacchiere con quell'uomo.

La parte razionale invece è divisa in due.
La gemella razionale buona, esulta. Dice che ha scelto me, e cosa voglio di più dalla vita!
E' stato tentato, e allora? Quel che conta è il risultato. Che merito avrebbe Gesù se non avesse incontrato Satana nel deserto?? Perciò, ehi, sai che c'è?? Sei la più fortunata delle donne, dopo 20 e passa anni il tuo uomo ha scelto ancora te. Cazzo ti lamenti.

La gemella razionale cattiva invece dice...
si vabbè... ma che senso ha restare così intimi con una donna per la quale si è provata attrazione e probabilmente non solo? Per quale ragione, a che scopo? Ha un po' il sapore di "non poter rinunciare" il che naturalmente diminuisce parecchio il valore della scelta. E anche del "lasciarsi aperto uno spiraglio" che lo diminuisce ulteriormente. Resta comunque un rapporto privilegiato tra loro, privilegiato e per me totalmente inaccettabile comunque la si voglia mettere.

Ma devo venirne a capo
Decisamenbte, devo
Altrimenti sono guai.




Comunicazione di Servizio: Principessa, non ci credo che non hai un'opinione in argomento... 

Comunicazione di Servizio numero 2: i link pubblicitari che vengon fuori sono automatici...non so che cosa diavolo siano...

19 commenti:

  1. Cara Puff, io sono della teoria della gemella cattiva. Premesso che anche il solido legame di una vita puo' subire le tentazioni e che se resiste ne esce piu' solido di prima, le tentazioni si devono levare di torno!! Non possono continuare ad essere intimi, altrimenti si rischia di rimettere tutto in discussione. Che scelta e'? Dov'e' la rinuncia?
    Agisci al piu' presto e riprenditi tutte le tue briciole!
    Detto questo ti auguro tutto il bene e ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ti pensavo proprio ieri....chissà come sta Puff? Ed eccoti....
    Mi inchino davanti a te, davvero ti ammiro. Riesci a rimanere comunque lucida e a vedere la situazione da ogni punto di vista. Sei una grande donna Puff!
    Un abbraccio forte forte forte

    RispondiElimina
  3. Puff, verba volant, facta manent, giusto? Ha scelto te, dice. E ci devi credre, ci vuoi credere, come deve crederci e volerlo lui, e tel o-deve- dismostrare.. E allora, dovrebbe avera la coerenza di 'man up', metterci quel che serve, dire all'amica che per ora almeno deve troncare, ricostruire lo strappo tra lui e te. Magari piu'in la', quaundo la vostra coppia e' forte di nuovo, integra, e (si spera) anche la coppia formata dall'amica e dal suo sposo (?), forse allora un'amicizia veramente solo amicizia, ridimnesionata, SENZA la necessita' del contato continuo, potrebbe pure starci. Forse. Se. Ora, la priorita' deve essere te, lui, il vostro rapporto. Non pensi? Io so solo che, con tutto il bene che voglio a C, amico da 30 ani e piu', se mai ci foss un momento in cui sua moglie (che e' anche cara amica mia) avesse bisogno di un 'allonatanamento', mi spiacerebbe, ma non ci penserei un attimo ad accettare! ci mancherebbe pure..voglio il bene del mio amico, e qundi il bene del loro matrimonio, no?
    Spero che ne abbia la forza ed il coraggio, con il tuo sostegno. Forse vi tocca capire cosa avesse causato lo scollamento tra voi di cui parli, anche prima della scuffia..non sara' facile, per nessuno di voi due, ma . ne valete la pena... Io posso solo fare un tifo sctenato, da qui, dove finalemente la primavera sembra essere arrivata. il nostro backyard e' pieno di fiori , e di volpi/scoiattoli/procioni/uccelli/oppossum che vengono tutti a mangiare all ciotola del cibo che metto fuori per due gatte selvatiche che 'abitano' nel boschetto a tantoi anni. ci ho proavto, a farle entrae. non c'e' modo. E guardo fuori e mi sembra di essere in un flm di Disney, certe volte! :-)
    scusate il romanzo!

    RispondiElimina
  4. pensavo di aver eliminato tutti gli errori di battitura. Pensavo. Scusatemi.

    RispondiElimina
  5. La gemella razionale cattiva...piu' che cattiva la definirei sensata.
    nn è accettabile un legame di "amicizia" o quel che sia dopo certi trascorsi.

    Se ha scelto te che porti avanti la sua scelta. Scelga te punto e basta

    Così non ha scelto te, ha scelto il triangolo.

    Fagli portare avanti la sua scelta fino in fondo e fagli tagliare questo assurdo legame.

    Credo che nessuno possa considerare accettabile il comportamento di GG, mi chiedo come lui possa continuare a sostenerlo e con quali argomentazioni.

    Non so quanto GG davvero sia disposto a rinunciare ad una donna leale ed innamorata come sei tu,che gli hai donato due bellissimi figli e gli sei accanto dopo 20 anni con lo stesso spirito, se lo fosse sarebbe un vero pazzo.

    Secondo me lui sta facendo un gioco di forza, sa che se spinge e preme i tasti giusti finora ha ottenuto da te la comprensione che gli fa comodo.
    Ma questo non è giusto nei tuoi confronti, ed ora dovrebbe finire davvero questo gioco oltre a scusarsi con te per aver approfittato della situazione.

    Sei una donna intelligente, sicuramente saprai trovare il modo di ragionare con lui e portarlo a comprendere il tuo punto di vista se vorrai farlo.
    E se avesse il coraggio di obiettare io lo trascinerei di forza da un consulente matrimoniale.

    A volte è necessaria una persona estranea alla coppia per interrompere il circolo vizioso di argomentazioni che si rimbalzano tra loro senza via di uscita.

    Io continuo a fare il tifo per te.
    Ti meriti un matrimonio sereno con un bel sentiero lungo e diritto davanti a te.
    ti abbraccio ancora forte.

    RispondiElimina
  6. Cara Puff non sai che voglia che ho di dirti di mandarli tutti e due a quel paese, ma non posso. Non posso perché nella tua stessa situazione forse farei i tuoi stessi ragionamenti, no posso perché 20 anni sono tantissimi, non posso perché siete una famiglia, non posso perché queste cose possono accadere e nessuno di noi e' invincibile, non posso perché' dalle tue parole si sente amore, non posso perché lo sento anche dalle sue. Però posso dire che lei e' una stronza che non si merita poi tanto, che se non è felice e' perché se lo cerca, che se avesse un pizzico d'amore proprio, si toglierebbe dalle scatole, perché non si fa e chi fa alla fine rimane con un pugno di niente. Tu sei molto forte ed io ti ammiro tanto!!!

    RispondiElimina
  7. Scusa sai ma la fuga del 2010 a Marsa Allam con chi l' ha fatta ? Mica con lei vero ?
    Beata me che non sono gelosa, avrei il fegato a puxxane altrimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooooooooooo certo che no!!
      Dovevamo andare in ferie con amici, ma il mio passaporto non era in ordine, e lui è partito da solo con loro.

      Ora so, allora supponevo solo, che aveva un po' di cose da rimettersi in ordine nella testa.

      Elimina
  8. continuo a mettermi nei tuoi panni e a non accettare in alcun modo questa amicizia.... l'uomo è fatto di carne e debolezze e la donna è tentatrice, poi questa mi pare anche un pochettino stronzella! altro che andare dal marito! io sarei andata da lei a cantargliene quattro sulla sua stragrande faccia di culo a continuare a mandare sms, fare e prendere regali da un uomo sposato, per la fatispecie il tuo, sulla sua invadenza...ecchecaaaa

    RispondiElimina
  9. Subire..... Tu stai subendo una situazione che per me sarebbe intollerabile. E lui (dando per scontato che lei sia una stronza di grandi livelli a cui, personalmente, le spaccherei la faccia) non lo capisco proprio. Ci sto provando eh? Ma l'amore con cui a volte lo descrivi non corrisponde all'idea che mi sto facendo di lui. Ma io sono un'esterna, mi limito a ciò che scrivi. E sai cosa vedo? (Perdonami eh?) vedo uno che ti da contentini (frasi bellissime a volte) ma che continua, egoisticamente, per la sua strada. È anche vero che lo fa, bene o male - tralasciando qualche dettaglio a suo dire per non farti soffrire, e credo che sia così - alla luce del sole..... Però Puff, tu stai male. Non è giusto e questo lo sai.

    RispondiElimina
  10. Sì vabbè, adesso non facciamo passare lei come una stronza e lui come il "poverino" preda della carne che proprio NON VOLEVA cedere eh, ma lei è una strega e lui non ha saputo resistere, 'stocavolo proprio! Ci sono stati entrambi al giochetto quindi stronzi entrambi ed in parti uguali! Anzi forse lui più stronzo di lei (dopo tutto S non è nè tua sorella nè la tua amica del cuore e se tanto mi da tanto sei giusto "uno ostacolo" tra lei e il suo principe. Insomma credo che il fatto di essere "occupato" non abbia mai fermato nessuno quando si è spinti da forte desiderio). Più che spaccare la faccia a lei io mi preoccuperei di fare il mazzo a mio marito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "mazzo" è una parola grossa
      e non appartiene francamente al mio modo di vedere la vita.

      Però è chiaro che ne ammazzo lei, ne faccio finta di niente con lui.

      Elimina
    2. Mazzo = te la vedi direttamente con tuo marito senza tirare in ballo terze persone

      Elimina
  11. ...a me resta l amaro in bocca.
    La sua non è una propriamnete una scelta, una scelta comporterebbe una rinuncia. Lui nn mi pare si stia tirando indietro dall altra parte, anzi..esagera pure. Un amiciza così grande e importante da giustificare tutte le cose che hai raccontato (ma che è la fuga a Marsa Alam?) e poi non sa dirti le motivazioni delle crisi della sua amicona con il rispettivo marito????
    che amarezza.
    se ce la fai sei forte
    se è quello che vuoi spero che tu ce la faccia, ma senza forzarti e/o soffrire per la situazione.


    ps ma gli hai mai detto "SE HAI SCELTO ME,SE MI AMI, SE NON VUOI CHE IO SOFFRA...RINUNCIA A QUESTO RAPPORTO CHE IO NON RIESCO A VEDERE LIMPIDO (NDR e mica solo tu) E CHE COMUNQUE HA FONDAMENTA SBAGLIATE?" sarei cuirosa di sapere la sua rezione. Tu sei piu importante di tutte e tutti, questo lui lo deve sapere.Tu vieni prima.

    Scusa se mi son permessa, ma è che mi immedesimo..ed io reagirei cosi..non ce la faccio ad essere equilibrata e zen come te! (ti stimo sorella) :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Luna e per tutte: questo non è possibile, capite?
      Al di la del fatto che considero chi dice "o lei o me" già perdente in partenza, ma come potrei mai essere certa che lo fa?
      Cosa dovrei fare? Controllare continuamente.
      E siccome non è possibile controllare una cosa del genere quando coinvolge colleghi di ufficio, sarebbe solo fonte di ulteriore stress, difficoltà, sofferenza, recriminazioni per tutti.

      Anche no, veramente.
      Anche no.

      La cosa è: stai con me anche se "lei" è nei paraggi.
      PErchè io sono meglio. Punto.

      Elimina
  12. La gemella razionale buona ha senz'altro ragione, e che non è poco è vero.
    Il problema non è se c'azzecca anche la cattiva o meno, e neanche chi è lo stron7o: è una situazione che ti fa stare troppo male e che non meriti, una ridimensionata seria (se non un taglio proprio) ci vuole e basta.

    RispondiElimina
  13. mmmm vedi Puff, che la razionalità ci mette comunque il suo zampino, se no saremmo puro istinto.
    Fai un mix e trova la tua soluzione!

    RispondiElimina
  14. Io sono l'ultima che può dare consigli in questo momento in cui non riesco a gestire la mia vita di coppia, ma voglio fare l'avvocato del diavolo e farti una domanda.
    Ha scelto te. Ora, adesso: okay, mi sta bene.
    E tra un mese, tra un anno? Quando i figli cresceranno?
    Io sono stata scelta, perchè far vivere i nostri figli sereni era essenziale (parole del padre dei miei figli) e ora invece sto per essere scartata, perchè all'epoca scegliere di stare con te, solo per i figli, è stato la scelta sbagliata (sempre parole sue). Scusami lo sfogo, forse parlo più a me stessa, che a te.
    Ovviamente solo tu puoi sapere se ti ha scelta veramente, se è sincero, se ti dimostra l'amore che prova per te, come prima e più di prima. E' sempre facile parlare quando si è al di fuori. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kri, mi spiace tanto.
      Scrivimi quando e come vuoi se hai bisogno di sfogarti :-)

      No, la scelta del GG è di tipo diverso
      Non starebbe mai con me se non mi amasse "solo" x i figli.
      Parole sue.
      A cui credo.

      Elimina