lunedì 28 luglio 2014

IL RIENTRO DEL GUERRIERO

Bene, sabato scorso il PG è tornato dalla sua vacanza in Trentino con l'oratorio.
Una ventina di ragazzini, di cui 10 della sua età e una decina più piccoli che non hanno fatto, diciamo, comunella con loro per ovvie ragioni.

Rientrato sabato pom alle 16.00, ha direi dormito per le successive 36 ore, avendo dedicato al sonno credo non più di 15 ore nella settimana precedente.

Che hanno combinato?
Di tutto.
Hanno rasato le gambe di un amico mentre dormiva (ma non totalmente, metà di una e metà dell'altra, domodochè ora sembra un pirla);
Hanno scotchato la porta della camera del responsabile della vacanza;
Hanno avvolto una macchina nella carta igienica;
Le ragazze hanno cercato di cospargere la camera da letto dei ragazzi di bagno schiuma, ma si sono fatte beccare nascoste nell'armadio e i ragazzi si sono vendicati cospargendo di bagno schiuma direttamente le ragazze.
A., l'amica migliore del PG, gli ha persino piastrato il ciuffo...................

Non hanno mai, e questo me l'ha detto lui, dormito ognuno nelle proprie camere.
In sostanza stavano tutti assieme nella camera dei ragazzi, nella più totale (e beata) promiscuità!

Durante la vacanza cadeva il compleanno del PG e i suoi amici gli hanno organizzato una festa a sorpresa composta di torta a mezzanotte (fatta da loro), e festa serale con addobbi di palloncini, tiramisù e regali. E brindisi a base di birra (3 bottigliette divise in 10, no big deal).

Puff: amore, ma te l'aspettavi la festa?
PG: no, però a un certo punto al pomeriggio hanno iniziato a tenermi in camera (di sotto addobbavano, ndP). dicevano che non potevo scendere perchè stavano pulendo. Poi tutti hanno cominciato a chiamarmi perchè avevano delle cose da dirmi... ma improvvisamente poi si dimenticavano cos'era.... qualche sospetto mi è venuto!

Non ho mica partorito un boccalone, dico! :-)

Insomma sono tornati tutti devastati ma felicissimi.
Ora si godono gli ultimi scampoli di questa inesistente estate, finchè sono ancora quasi tutti qui, poi settimana prossima tutti e due i fratelli andranno ad allietare la nonna paterna per una ventina di giorni.

E la Puff e il GG si godranno qualche giorno di "ferie vere" prima di partire per il mare, cosa che ahimè avverrà non prima del 23 agosto.

Muoro.












Nessun commento:

Posta un commento