venerdì 29 luglio 2016

E ANCHE QUESTA E' FATTA


Ecco il pancino nuovo di Ric
direttamente dal profilo Istagram
del tatuatore





E questo è il mio Micio,
tutti i mici che sono uno
(con le iniziali L Q B A sotto la coda)


Molto contenti entrambi, io di aver completato la decorazione corporea con la fetta pelosa della famiglia e - incidentalmente - di aver passato un pomeriggio rilassato, tranquillo, scherzoso, allegro e gratificante con mio figlio, per una volta tanto.


Lui orgogliosissimo della sua scritta, di come è venuta, di quanto è figa (!) di aver gestito il dolore, che per lui è stato davvero tanto, talmente bene da aver consentito ad un attonito tatuatore di finire un lavoro da tre ore in metà del tempo. "Oh ma sei una roccia, non ho mai visto una roba del genere in vita mia!" continuava a dirgli, complice secondo me anche il fatto che essendo Ric un ragazzino probabilmente il tatuatore era partito con aspettative di frignate e continue interruzioni.


Insomma. Devo dirvelo?
Tutti e due stiamo già pensando al prossimo :-D





9 commenti:

  1. Quella dei tatoo sì che è una drogache crea dipendenza!
    Non ci sono le mezze misure: o li ami o li odi!
    Voi, a naso, direi che ne andate pazzi!
    Anzi: siete proprio pazzi!!!!

    RispondiElimina
  2. Puffolotta !

    Facciamo un gioco .. vediamo se indovini o ci vai vicina...

    Poniamo l' ipotesi che un commentatore ex-tredicenne a caso si trovasse a transitare su queste pagine bloggerecce e legga codesto post molto "tatuaggioso" per di piu' corredato di foto ... SECONDO TE.. COSA DIREBBE ?

    A te l' ardua risposta.

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è tanto ardua, questa risposta. Fortuna che ci sei capitato tu e non lui! :-)

      Elimina
  3. Wow belliiiiii.. devo dire che il tuo micio mi piace tantissimo :D

    RispondiElimina
  4. Controcorrente commento:
    Io ho tre tatuaggi, tutti molto piccoli, tutti molto meditati. Quando ruppi per la prima volta i cosiddetti a mia madre avevo 12 anni e volevo ardentemente una mezza luna sul polso sinistro. Mi disse di no. Insistetti. Mi disse di no, e che potevo farlo una volta compiuti 18 anni. Il giorno del mio diciottesimo compleanno tornai da lei e glielo richiesi. La risposta fu affermativa ma io voletti pensarci ancora un po' e alla fine me lo feci dopo altri tre anni: totale anni di attesa 9.
    Io non so da quanto tuo figlio ci abbia pensato, ma il tatuaggio che si e' fatto mi pare molto grande e lui un po' troppo piccolo (per i miei gusti, si intende). Credo che il tatuaggio debba essere fatto con profondissima coscienza di quello che si fa e di quello che uno si imprime per sempre sulla sua carne e a 17 anni non so quanto queto sia possibile.
    Detto questo: mi piacciono entrambi :)
    Detto questo: ognuno della sua pelle fa quel cavolaccio che gli pare e entrambi i tatuaggi mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) mi fa piacere che ti piacciano, lui era molto convinto ho provato parecchio a dissuaderlo, non tanto per evitare che li facesse ma per testare il livello di convinzione, e devo dire che era molto alto.

      Elimina
  5. Puffola pero' come ha detto la spettinata .. quel tatuaggio li è grande dimensionalmente .. se mai cambiasse idea nel futuro cancellarlo sará dura e gli rimane una cicatrice da paura.

    Comunque sia : visto che la spettinata ha detto la sua .. faccio anche io un riassunto di quello che penso sulla questione tatuaggi in breve. Anche se in generale non mi piace l' idea, possono essere gradevoli in determinate circostanze e condizioni e per lo piu' li limiterei alle donne, come forma di decorazione, di sicuro non li trovo appropriati per gli uomini ( a meno di non essere ergastolani, membri di una gang, marinai di lungo corso, pirati barbareschi o rebe del genere )-

    Riassumendo :

    (1) Tatuaggino piccolo va bene. Tipo il cuoricino sulla nuca magari anche un po' nascosto dai capelli, il piccolo monogramma, o anche quelli che fanno le donne sul fondoschiena che in effetti puo' essere sexy per una ragazza.

    (2) Fondamentalmente è accettabile se è discreto, visibile solo agli occhi di chi deve vederlo.

    (3) Il tatuaggino (piccolo) femminile va bene in quanto forma di decorazione come puo' andar bene un paio di orecchini, un anello o una collana.

    (4) Sui maschi come ho detto lo trovo fuori luogo.

    (5) Possibilmente dovrebbe avere un significato e/o una storia.

    :-)

    RispondiElimina